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La gina!!
Pepi Ha scritto:vabè dai, casomai un bel taglio alla MadMax e via... Big Grin

non credo proprio

la carrozzeria non si tocca!!
al più uso un diametro più piccolo, e questi li cedo a qualche spasolato che non bada a queste finezze Lol


Qui ho finito di passare tutto (solo puntato)

[Immagine: 20150110_111643_zps26ceeb3b.jpg]

[Immagine: 20150110_111653_zps27bb4d00.jpg]

[Immagine: 20150110_123924_zps02b355cd.jpg]

[Immagine: 20150110_123928_zpse7cfea4d.jpg]

[Immagine: 20150110_123935_zps399cb06c.jpg]


e qui sono terminati.

[Immagine: 20150110_182935_zps55f060df.jpg]

[Immagine: 20150110_182940_zpsee2b1bc3.jpg]

[Immagine: 20150110_182948_zps46510569.jpg]

[Immagine: 20150110_182958_zps60d5afb3.jpg]


che dire... è stato abbastanza complicato, ma c'era da aspettarselo, visto che era il mio primo lavoro di questo genere

Se i miei calcoli sono stati quasi azzeccati, dovrebbero interferire solo con lo sfiato vapori lato scarico. Ovviamente era già in programma di spostarlo da li e di farlo da 16 mm : CoolGun :
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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Scusa tanto, ma sei sicuro sicuro sicuro che siano tutti della stessa lunghezza?
Almeno dalle foto, le curvature dei tubi che arrivano piu' in alto appaiono anche di raggio maggiore, il che rende geometricamente impossibile che siano uguali!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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che meraviglia ! pure i collettori home made ! al prossimo giro puoi rifarti l' auto completa !! complimenti DNA !!! Thumbup:plus1:Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Gagio Ha scritto:Scusa tanto, ma sei sicuro sicuro sicuro che siano tutti della stessa lunghezza?
Almeno dalle foto, le curvature dei tubi che arrivano piu' in alto appaiono anche di raggio maggiore, il che rende geometricamente impossibile che siano uguali!

Infatti non sono uguali, dopo ti misuro le differenze, ma ad occhio ci sono 2-3cm di differenza tra i centrali e gli esterni
La prossima volta userò tubi da 42 mm, con i 48 è davvero un lavoraccio!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
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Ah, ok.

Ma non sarebbe tassativo che fossero tutti della stessa identica lunghezza? (chiedo da ignorante)
Arancia Meccanica
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Gagio Ha scritto:Ah, ok.

Ma non sarebbe tassativo che fossero tutti della stessa identica lunghezza? (chiedo da ignorante)

Stai chiedendo ad un altro inorante, caschi male XD
Da quello che vedo non tutti lo fanno, e per la potenza che cerco io quasi nessuno lo fa Wink
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Veeery good.
Cool
Arancia Meccanica
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Gagio Ha scritto:Ah, ok.

Ma non sarebbe tassativo che fossero tutti della stessa identica lunghezza? (chiedo da ignorante)

diciamo che è caldamente consigliato per una questione di risonanze, nel senso: il motore non ha uno scoppio ad ogni giro, ma ne ha N, a seconda del numero di cilindri. Nei motori a 4 cilindri, ad ogni rotazione dell'albero motore corrispondono 4 esplosioni. Questo significa che le 4 valvole di scarico lavorano in tempi e modi differenti: quando una è aperta per far uscire i gas, un'altra è sicuramente chiusa, un'altra sta per aprirsi ed una si è appena aperta. Di conseguenza nel punto in cui i tubi di scarico delle singole valvole si raccordano si vengono a creare situazioni in cui l'uscita dei gas di scarico di una valvola viene "ostacolato" da eventuali situazioni sugli altri 3 tubi. Questo fa si che studiare lunghezze differenti a seconda della valvola di scarico e della sua posizione rispetto alla fase del motore porta a grossi benefici in termini di resa. Piu' facilmente vengono evacuati i gas di scarico, meno resistenza trova il cilindro a risalire e di conseguenza il motore gira meglio. Detto questo non sempre i collettori hanno lunghezze identiche, ma nel caso in cui 2 cilindri abbiano la fase di scoppio nello stesso momento è caldamente consigliato che abbiano collettori di lunghezza identica.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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ma le fasi di scoppio sono a 90° l'una dall'altra, quindi menata inutile la lunghezza uguale
Arancia Meccanica
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Intervengo da temperasupposte solo per dire che in un 4 cilindri 4 tempi si ha un ciclo su 720°, di conseguenza le fasi sono ogni 180°.

Detto ciò complimenti a dna per il lavorone!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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