Demios Ha scritto:Vista la discussione di ieri con i torinesi oggi mi sono letto un po' di cose... Ha potenzialità quest'auto ma ci sono tanti dettagli da scacazzare e in Fiat continuano a non essere famosi per i dettagli...
A parte quello che dicevo ieri di finiture e prezzo gli altri 2 dubbi che ho sono su trasmissione e elettronica: su tutte le auto del gruppo non ho mai trovato nè un cambio nè tantomeno una frizione dal feeling decente (lo stesso vale anche per i freni ma sorvoliamo) e poi l'elettronica non disinseribile e tarata "ad penem" va bene sulla 500 ma già sulla G.Punto Abort (auto che apprezzo nonostante il mio odio per il marchio) mostra i suoi limiti. E' ridicolo chiamare sportiva un'auto che quando fai una staccata accende le 4 frecce...
Forse se lasciano il cambio Mazda attaccato e tutta l'elettronica resta giapponese il 1.4 turbo può essere un modo per portare gli appassionati Fiat.
Considerando, però, che il gruppo di "chi ne capisce" è in estinzione non ci conto troppo...
Insomma, le premesse ci sono tutte, ma il "deal breaker" è in agguato dietro l'angolo.
Non sono in grado di dire cosa sia stato scelto alla fine (e se fossi in grado, purtroppo non potrei). Ma sono state prese in considerazione entrambe le ipotesi: abbinare il cambio Mazda ai nostri motori oppure usare nostri cambi.
Se riescono a realizzare la prima ipotesi sarei felicissimo anche io: non ho mai avuto un cambio piacevole come quello della mia NC, per cui se quello della ND è paragonabile, allora meglio andare con quello.
MS85 Ha scritto:Beh, non è detto. Quello era il recap della presentazione di Olivier Francois, per cui vale per Fiat, ma non vuol dire automaticamente che una versione Abarth sia esclusa. Al momento sinceramente non so se sia stata presa una decisione in merito, ma so per certo che si lavorava su entrambi i fronti a livello di studio.
Diciamo che troverei fattibili entrambe le ipotesi:
A. Fiat in concorrenza con 1.5 e Abarth in concorrenza con 2.0
oppure
B. Fiat in concorrenza con 1.5 e 2.0 + terza versione a marchio Abarth
Grazie per le precisazioni: cmq intendevo che non sarà solo Abarth come si è letto da qualche parte
Fiat a caccia di Mazda e Abarth (con motorazzo ancora più vitaminizzato) a caccia di ?...
magari anche in versione chiusa, anti Toyota Gt86?
Interessante....
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illuminatein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EXBoxster986 2700OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Praticamente una ND con i fari di una 500X. Potevano metterci un po' più di fantasia quelli del Corriere. Comunque piuttosto fuori strada, gli ultimi che ho visto partono tutti dalla base della ND per cui danno per scontato che abbia quel muso così spiovente.