This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida al lavaggio e alla cura della mx5
hahahahaha XD
la ragazza perfettina e stirata ce l' avevo già (sembra incredibile lo so, sopratutto considerando che sembra di salire su un gruppo N dalle vibrazioni dell'NA coi 95 Shore)...ma ora penso che cambierò genere...volevo lavare la giallina solo per giocare un pò nelle pozzanghere e scoprire se sia ancora trasparente il parabrezza Big Grin dai un giorno venite ad insegnarmi come si fa ? poi vi prometto un sexy car wash della mia giallina :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Allora Pdor... l'uomo affida in buona parte alla vista la sua conoscenza della realtà. Una considerazione abbastanza generale che funge da preambolo e conferma di quello che sto per affermare: un parabrezza pulito e privo di segni ti fa godere molto di più la guida.
Pensa a quanto sia fastidioso avere gli occhiali (da sole o da vista) sporchi o appannati. ...eppure molti(/e) di quelli(/e) che non li sopportano, accettano di buon grado un parabrezza sporco o in cattive condizioni.

Se il parabrezza è pieno di segni non c'è verso di risolvere con shampoo o clay: devi (farlo) lucidare.
Il vantaggio vale la spesa.
  Cita messaggio
si ma io scherzavo XD e cmq il parabrezza prima o poi lo cambierò perchè è scheggiato
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
...e io che speravo avremmo scoperto se è davvero gialla!
  Cita messaggio
Ecco il primo problema.
Ho smonto il rivestimento del sedile lato guida per poterlo lavare in lavatrice a causa di un paio di vecchie macchie ormai indurite e apparentemente impossibili da rimuovere a secco.
Nonostante il lavaggio a 40° le macchie sono ancora lì, non è cambiato nulla.
Secondo voi che roba è questa macchia? Come posso eliminarla?

[Immagine: img_2214.jpg]

[Immagine: img_2215.jpg]

[Immagine: img_2216.jpg]
  Cita messaggio
Sicuro sia una macchia e che il tessuto non si sia scolorito per effetto di qualche sostanza?
  Cita messaggio
No, non ne sono sicuro.
Credo sia una macchia perchè è molto duro al tatto, sembra quasi come di plastica.
Nella guida sullo smontaggio dei sedili si parlava di mettere tutto il rivestimento in lavatrice con la coloreria. Prima di arrivare a questo vorrei provare a togliere la macchia.
  Cita messaggio
Mi viene in mente la cera, ma si sbriciolerebbe.
  Cita messaggio
Silicone? Colla a caldo? Attack?
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
Dalla consistenza direi più simile a una colla indurita, la cera in teoria dovrebbe essere malleabile, ma quesa resta sempre dura, anche dopo averla bagnata con acqua calda
  Cita messaggio