Fletch Ha scritto:Siamo sotto carnevale...
Comunque questo è un taglio, gli altri sono solo una spuntatina.
verissimo, non sono certo i 3-4 cm a cambiare la situazione quando poco più avanti c'è il bombolone dello scarico e il differenziale...
se si vuole fare una cosa aerodinamicamente funzionale bisogna fare come alex zanardi che ha fatto tutto il fondo piatto chiudendo anche il cambio... tutta la parte sotto l'auto è anti-aerodinamica come un topdown... questo non vuol dire che chiudendola prendete 15 km/h...
ma non escludo che chiudendola se ne possano prendere 4-5... oppure non prendere niente ma aumentare molto il carico aerodinamico come ha fatto alex.
l'utilità del solo paraurti è quasi zero... chissà come ci arriva l'aria lì dietro dopo aver passato tutte le turbolenze che crea la meccanica davanti...
tornando alla foto della NB coupé, questo ha tagliato tantissimo e levato l'assorbitore, cosa che io non ho fatto perché ci giro per strada e non vorrei mai essere tamponato senza un minimo di protezione (per quanto poco)...
ma a questo punto si potrebbe modificare il paraurti in modo da poterlo smontare e rimontare in rapidità senza smontare i fari...
una volta in pista si leva direttamente tutto il paraurti e assorbitore in pochi minuti, poi si rimonta per tornare a casa.
una nota nel taglio del paraurti, se poi non vi piace vedere il bombolone cromato a vista, sarò da verniciare di nero lo scarico, oppure sostituirlo con uno meno ingombrante.