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Ecco la ND
... 157cv... se Fiat farà una versione da 200cv... si sono fatti un autogol mica da ridere.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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pilistation Ha scritto:N... chi? Big Grin



"Professional driver, do not attempt"...

Non dovrei provare a guidare a 40kmh con dei giapponesi che commentano in lingua madre? È pericoloso?

Si sa che il giapponese rende l'auto sovrasterzante, il drift è nato perchè parlavano in auto :giggle:
TOMATO - NA
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Mr. Piriolo Ha scritto:Si sa che il giapponese rende l'auto sovrasterzante, il drift è nato perchè parlavano in auto :giggle:

Non solo, quando guido con i commenti in giapu a volte la macchina si trasforma di colpo in una keicar. Sei lí tranquillo con la tua ND e di colpo hai tra le mani una Suzuki Cappuccino


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NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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flower Ha scritto:... 157cv... se Fiat farà una versione da 200cv... si sono fatti un autogol mica da ridere.

200 stock non lo vedo come un rischio. Ma di certo più di 157


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MS85 Ha scritto:200 stock non lo vedo come un rischio. Ma di certo più di 157


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160 Cv stan già nelle Abarth 500 con kit SS, ma ci sono possibilità anche più spinte. Direi che 170 CV è la cifra su cui scommettere. Aspetto con molto interesse..
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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[QU OTE=MS85;633749]E anche questa volta la NC han fatto finta di non conoscerla[/QUOTE]
non voglion sminuire la nuova nata. Smile
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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dez Ha scritto:[QU OTE=MS85;633749]E anche questa volta la NC han fatto finta di non conoscerla
non voglion sminuire la nuova nata. Smile




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MS85 Ha scritto:E anche questa volta la NC han fatto finta di non conoscerla
L'nc é come una scoreggia, dopo averla fatta l'imbarazzo é fisiologico. Un po come i queen che tornano a cantare con quel pirla, il nome è quello ma....
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Secondo me sulla Fiat "Barchetta" troveremo una nuova versione dell'1.4 T-jet da 120/130 Cv e 215/220 Nm di coppia. Su Abarth invece penso che andremo sui 160 Cv (230 Nm) e sui 190 Cv (250 Nm) per la versione "SS", la più spinta. Quindi, tolta la versione top di gamma di Abarth, le potenze delle 2 auto dovrebbero essere abbastanza allineate (credo che ci siano degli accordi ben precisi in merito fra i due costruttori). La vera differenza sarà nei valori di coppia motrice, sensibilmente più alti su Fiat ed Abarth; ma non è detto che questo sia necessariamente un bene, specie in termini di piacevolezza di erogazione ed handling. Inoltre, se la Mx-5 giocherà molto sulla prontezza al comando del gas, le versioni più spinte del motore 1.4 T-Jet saranno certamente meno soddisfacenti sotto questo punto di vista perchè dovranno adottare turbine più grandi e quindi più soggette all'inerzia. Invece il fatto che sulla ND si parli di volani particolarmente leggeri, mi fa pensare che i giapponesi abbiano costruito un motore estremamente fluido e fulmineo nella risposta. Rimango dell'idea che la versione italiana di questa spider sarà più impressionante per chi apprezza gli spari al semaforo o le doti di elasticità di un propulsore, mentre la giapponese sarà votata più al piacere di guida a 360° ed alla coerenza fra tutti gli elementi di comando.
Altre 2 considerazioni:

A) Sono davvero curioso di sapere in cosa differiscono il motore 2.0 della ND da 157 CV e quello da 165 Cv che troviamo sul resto della gamma Mazda. Se la differenza risiede particolarmente nell'elettronica, significa che il motore della ND nasconde sotto la gonna più di qualche cavallo.

B) Mazda ha annunciato che le vetture della MX-5 Global Cup saranno spinte dal motore 2.0: credo che, per contenere i costi, non si metteranno a modificare componenti interne del motore come pistoni, cammes o sistema di iniezione; se le modifiche rispetto alla stradale saranno solo "esterne" al monoblocco (scarico, aspirazione, ECU), allora si potrebbero portare facilmente sulla stradale che, verosimilmente, potrebbe toccare i 180 Cv ed i 220 Nm di coppia.

Mazda MX-5 turbo o MPS? Non ci credo molto e penso che, in ogni caso, in Italia non arriverebbe mai: da quello che so io in Mazda Italia stanno cercando, non senza fatica, di far importare il 2.0 (che quindi non è ancora una certezza). Figurarsi quante possibilità avremmo di avere da noi una eventuale MPS...
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Altra cosa: mi piace molto che già abbiano mostrato accessori come i freni sportivi della Brembo, i cerchi BBS e l'Aero-kit (che, ad occhio, mi sembrano gli stessi della versione Global Cup). Sono accessori che possono influire sensibilmente sulle performance di guida e che nobilitano tutta la vettura, "facendo bene" anche all'estetica. Spero ci sia anche la possibilità di avere in opzione un assetto sportivo "più fermo" direttamente dalla fabbrica.
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