Ho provato spesso il motore della 500 abarth ss e rispetto alla mia è meglio in ogni condizione. Per quanto riguarda il resto dell'auto preferisco la mia. Ma sul motore la questione è oggettiva.
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
|
22-02-2015, 20:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2015, 20:57 da MS85.)
mastice Ha scritto:..non si sa se nella 124 cn motorizzazione base sarà disponibile il cambio doppia frizione ? Al momento non sono in grado di confermare o smentire. So per certo che l'ipotesi è stata presa in considerazione, ma non so se sia poi stata validata. Vista la nostra apparente antipatia verso gli automatici (anche se con i nuovi modelli la cosa sta un po' cambiando), e visto che non mi risulta vi siano mai state applicazioni longitudinali del TCT, tenderei a scommettere sul no. D'altra parte, volendola portare oltre oceano, un automatico servirebbe. A me basterebbe che il cambio manuale fosse se non lo stesso comunque all'altezza della mia NC . Per ora un collega che ha avuto modo di toccare la maquette degli interni mi ha parlato di un'ottima posizione di guida e di un ottimo felling con la leva, ma parliamo solo di superfici ed ergonomia, perchè ovviamente la meccanica sottostante nella torretta era solo di prova.
23-02-2015, 11:13
MS85 Ha scritto:Al momento non sono in grado di confermare o smentire. So per certo che l'ipotesi è stata presa in considerazione, ma non so se sia poi stata validata. Vista la nostra apparente antipatia verso gli automatici (anche se con i nuovi modelli la cosa sta un po' cambiando), e visto che non mi risulta vi siano mai state applicazioni longitudinali del TCT, tenderei a scommettere sul no. D'altra parte, volendola portare oltre oceano, un automatico servirebbe. Ciao e grazie della risposta.
26-02-2015, 22:18
auguriamoci solo che non sia la solita ed ennesima replica/rebadging a cui Fiat ci ha ben abituato, stile Lancia Flavia, Freemont etc.
26-02-2015, 22:31
misterz Ha scritto:auguriamoci solo che non sia la solita ed ennesima replica/rebadging a cui Fiat ci ha ben abituato, stile Lancia Flavia, Freemont etc. Motori diversi e lamierati diversi. Per cui il problema non si pone Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
26-02-2015, 22:50
MS85 Ha scritto:Motori diversi e lamierati diversi. Per cui il problema non si pone spero davvero non sia la solita saponetta lanciata per terra da Marchionne, vedremo.
28-02-2015, 12:45
Piccolo aggiornamento
Ieri ho scassato i maroni ad un PM centrale per una buona mezzora, finchè non ha capito che l'unico modo per riuscire a farmi schiodare dalla sua scrivania era lasciarmi giocare un po' con qualche altra foto della maquette e qualche matematica. Finalmente sono riuscito a capire un po' meglio come è fatto il dietro e vagamente gli interni. In una parola, a chi non piace il dietro della ND è possibile che piaccia quello della 124 perchè anche lì è molto diversa dalla sorella. Bisogna ancora capire come saranno le versioni più arzille, ma come base di partenza, dal punto di vista estetico, credo ci sia spazio per incattivirla un po'. Parlato anche un po' di volumi e prezzi. E ho capito che devo iniziare a mettere da parte i soldini
28-02-2015, 21:44
Andre92 Ha scritto:Sarà solo turbo...A meno che non la facciano 1.2 fire... No ci mettiamo il twinair aspirato ;-) Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo |
« Precedente | Successivo »
|