This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Ho provato spesso il motore della 500 abarth ss e rispetto alla mia è meglio in ogni condizione. Per quanto riguarda il resto dell'auto preferisco la mia. Ma sul motore la questione è oggettiva.
  Cita messaggio
mastice Ha scritto:..non si sa se nella 124 cn motorizzazione base sarà disponibile il cambio doppia frizione ?

Al momento non sono in grado di confermare o smentire. So per certo che l'ipotesi è stata presa in considerazione, ma non so se sia poi stata validata. Vista la nostra apparente antipatia verso gli automatici (anche se con i nuovi modelli la cosa sta un po' cambiando), e visto che non mi risulta vi siano mai state applicazioni longitudinali del TCT, tenderei a scommettere sul no. D'altra parte, volendola portare oltre oceano, un automatico servirebbe.

A me basterebbe che il cambio manuale fosse se non lo stesso comunque all'altezza della mia NC Smile. Per ora un collega che ha avuto modo di toccare la maquette degli interni mi ha parlato di un'ottima posizione di guida e di un ottimo felling con la leva, ma parliamo solo di superfici ed ergonomia, perchè ovviamente la meccanica sottostante nella torretta era solo di prova.
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Al momento non sono in grado di confermare o smentire. So per certo che l'ipotesi è stata presa in considerazione, ma non so se sia poi stata validata. Vista la nostra apparente antipatia verso gli automatici (anche se con i nuovi modelli la cosa sta un po' cambiando), e visto che non mi risulta vi siano mai state applicazioni longitudinali del TCT, tenderei a scommettere sul no. D'altra parte, volendola portare oltre oceano, un automatico servirebbe.

A me basterebbe che il cambio manuale fosse se non lo stesso comunque all'altezza della mia NC Smile. Per ora un collega che ha avuto modo di toccare la maquette degli interni mi ha parlato di un'ottima posizione di guida e di un ottimo felling con la leva, ma parliamo solo di superfici ed ergonomia, perchè ovviamente la meccanica sottostante nella torretta era solo di prova.

Ciao e grazie della risposta.
  Cita messaggio
auguriamoci solo che non sia la solita ed ennesima replica/rebadging a cui Fiat ci ha ben abituato, stile Lancia Flavia, Freemont etc.
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:auguriamoci solo che non sia la solita ed ennesima replica/rebadging a cui Fiat ci ha ben abituato, stile Lancia Flavia, Freemont etc.

Motori diversi e lamierati diversi. Per cui il problema non si pone


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Motori diversi e lamierati diversi. Per cui il problema non si pone


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk

spero davvero non sia la solita saponetta lanciata per terra da Marchionne, vedremo.
  Cita messaggio
Piccolo aggiornamento

Ieri ho scassato i maroni ad un PM centrale per una buona mezzora, finchè non ha capito che l'unico modo per riuscire a farmi schiodare dalla sua scrivania era lasciarmi giocare un po' con qualche altra foto della maquette e qualche matematica.

Finalmente sono riuscito a capire un po' meglio come è fatto il dietro e vagamente gli interni. In una parola, a chi non piace il dietro della ND è possibile che piaccia quello della 124 perchè anche lì è molto diversa dalla sorella. Bisogna ancora capire come saranno le versioni più arzille, ma come base di partenza, dal punto di vista estetico, credo ci sia spazio per incattivirla un po'.

Parlato anche un po' di volumi e prezzi. E ho capito che devo iniziare a mettere da parte i soldini Smile
  Cita messaggio
interessante!
sulle motorizzazioni niente? il turbo c'è si o no?
  Cita messaggio
Sarà solo turbo...A meno che non la facciano 1.2 fire...
  Cita messaggio
Andre92 Ha scritto:Sarà solo turbo...A meno che non la facciano 1.2 fire...

No ci mettiamo il twinair aspirato ;-)


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 800 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 66,642 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 30,871 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,627 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,720 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 26,643 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,256 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)