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*** iscrizioni prima data challenge llcc 2015 - imola ***
#61
Tuscany964 Ha scritto:Molto sintetico il tuo riassunto Gyu Big Grin


Non essendo presente, non potevo commentare meglio di così... Big GrinBig GrinBig Grin




Tuscany964 Ha scritto:Il cambio a 6m è diverso dal 5m le marce sono molto vicine l'una all'altra e quando per esempio arrivi in staccata alla rivazza in appoggio con le semi-slick in temperatura sull'asciutto si fa fatica non solo a trovare la marcia giusta ma se non entra subito non ti entra nessuna marcia. L'unico modo di stare tranquillo era di frenare un po prima alineare la macchina e scalare all'ultimo quando era dritta, insomma di non arrivare proprio impiccato al limite. Così facendo però secondo me un decimo o due si perdeva. Ho dato la colpa al telaio di latta della NA ma Soli mi ha detto che in quel punto succedeva anche con alcune superturismo e dei sequenziali quindi mi sono messo l'anima in pace ma cercheremo di risolvere il problema perché non ti da la sicurezza necessaria per entrare a tutta in punti già di loro parecchio impegnativi come quello, le acque minerali e la Villeneuve. Per il resto la macchina è bellissima da guidare.

Hai ragione... me l'avevi già detto in passato.:oops:
In effetti ora che ricordo bene, anche Lanf aveva difficoltà a manovrare il 6 marce...:what:
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#62
Tuscany964 Ha scritto:Molto sintetico il tuo riassunto Gyu Big Grin





Il cambio a 6m è diverso dal 5m le marce sono molto vicine l'una all'altra e quando per esempio arrivi in staccata alla rivazza in appoggio con le semi-slick in temperatura sull'asciutto si fa fatica non solo a trovare la marcia giusta ma se non entra subito non ti entra nessuna marcia. L'unico modo di stare tranquillo era di frenare un po prima alineare la macchina e scalare all'ultimo quando era dritta, insomma di non arrivare proprio impiccato al limite. Così facendo però secondo me un decimo o due si perdeva. Ho dato la colpa al telaio di latta della NA ma Soli mi ha detto che in quel punto succedeva anche con alcune superturismo e dei sequenziali quindi mi sono messo l'anima in pace ma cercheremo di risolvere il problema perché non ti da la sicurezza necessaria per entrare a tutta in punti già di loro parecchio impegnativi come quello, le acque minerali e la Villeneuve. Per il resto la macchina è bellissima da guidare.

Mmm, dici che sto facendo una cassata (senza ricotta) a mettere il 6M sulla bianchina?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#63
Pepi Ha scritto:Mmm, dici che sto facendo una cassata (senza ricotta) a mettere il 6M sulla bianchina?

No, io non tornerei indietro. Con l'aspirato i rapporti sono perfetti però non ti aspettare che sia facile da usare come il 5m nei momenti critici. Bisogna essere molto precisi ma stiamo parlando di alcuni casi in situazioni limite. Io ho pure appena cambiato il pomello con uno da 450g e non guidavo l'auto da settembre quindi magari facendoci un po più l'abitudine la situazione migliora.
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#64
Tuscany964 Ha scritto:Il cambio a 6m è diverso dal 5m le marce sono molto vicine l'una all'altra e quando per esempio arrivi in staccata alla rivazza in appoggio con le semi-slick in temperatura sull'asciutto si fa fatica non solo a trovare la marcia giusta ma se non entra subito non ti entra nessuna marcia.

quoto, a me un giro sì e uno no non entrava la terza nè al tamburello, nè alla rivazza, nè alla tosa. Boh, davo colpa al surriscaldamento del cambio e al fatto che non so fare il taccopunta, ma a sentire che capita anche a te mi vien qualche dubbio in più...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#65
Bah, intanto lo monto e poi vediamo che succede, ma avete supporti motore e/o differenziale oem?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#66
Pepi Ha scritto:Bah, intanto lo monto e poi vediamo che succede, ma avete supporti motore e/o differenziale oem?

beh Pepi se non ti piace e decidi di buttarlo te lo porto io all'ecocentro!
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#67
Pepi Ha scritto:Bah, intanto lo monto e poi vediamo che succede, ma avete supporti motore e/o differenziale oem?

no, ho quelli +40% IL .
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#68
Bisso Ha scritto:beh Pepi se non ti piace e decidi di buttarlo te lo porto io all'ecocentro!

Se vieni fin qui a piedi potrei pensarci...

fracrist Ha scritto:no, ho quelli +40% IL .

Che quindi non risolvono...
Estiqaatsi, grande capo!

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#69
fracrist Ha scritto:no, ho quelli +40% IL .

sia motore che differenziale ?
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#70
Pepi Ha scritto:Che quindi non risolvono...

sicuramente risolvono meglio in teflon bello duro, se fosse un solo una macchina pista ci penserei. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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