In questi giorni mi sono deciso e con l'aiuto di un ragazzo del forum megasquirt ho switchato da speed density ad alpha n! Bè tutta un'altra cosa, adesso l'auto si guida con il sorriso :hi_:
Gli altri 3 banditi con gli ITB che modalità usano? alpha n o ibrida?
Io, pepi e costa usiamo la modalità "giuino enhanced crazy mapping" :-p
Speed density + alphaN
Solo Sd é impossibile da usare, solo alphaN é poco guidabile e cmq stai grasso per farla andare.
Col mio metodo hai guidabilità ed erogazione lineari e consumi normali
Ma chi é l'utente di ms che ti aiuta?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
Ok, basta configurare la centralina in SD e utilizzare
Secondary Fuel "alphaN"
Secondary advance "alphaN"
AFR table "alphaN"
devi ovviamente riscalare le mappe
Ve1 e adv1 con valori tra 20 e 110 kPa (le linee superiori falle 88-94-100-110, i valori delle righe 94-100-110 devono essere uguali colonna per colonna)
Ve2 e adv2 con valori tra 0 e 100 tps, fai una roba tipo 0-3-5-10-15-20-... così hai maggiore risoluzione a basse aperture di gas.
AFR table fai 0-10-20-...-70-80-85-100 tra 70 ed 85 passi da 14.5 a 13.2
per mappare devi disabilitare le mappe secondarie (puoi fare autotune) e tenerti sotto i 90-94, mappi tutto a 14.7 (stochiometrico)
appena sei contento con la mappa sd puoi riattivare le secondarie. Le secondarie danno la possibilità di ingrassare e risolvono i problemi di carburazione che danno gli itb in puro SD.
Parti con la mappa VE2 tutta a zero (qui l'autotune non va...), fai un'allungo col gas al 20% e vedi come va se smagrisce aggiungi benzina; poi fai un altra prova e vedi se l'AFR è corretto...
continua per step: 20-40-50 falli a 14.7, da 60% in poi scendi verso afr più grassi.
sembra un casino, ma in una serata ho mappato la mia.
la tabella anticipi secondaria invece ti serve per aggiungere un pò di gradi a gas parzializzato, tra 150% e 60% sulla mia mappa ho fino ad 8 gradi aggiunti, man mano che sali di tps diminuisce fino a zero.
nel pomeriggio vedo di mettere le mie mappe.
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Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
giuino Ha scritto:Ok, basta configurare la centralina in SD e utilizzare
Secondary Fuel "alphaN"
Secondary advance "alphaN"
AFR table "alphaN"
devi ovviamente riscalare le mappe
Ve1 e adv1 con valori tra 20 e 110 kPa (le linee superiori falle 88-94-100-110, i valori delle righe 94-100-110 devono essere uguali colonna per colonna)
Ve2 e adv2 con valori tra 0 e 100 tps, fai una roba tipo 0-3-5-10-15-20-... così hai maggiore risoluzione a basse aperture di gas.
AFR table fai 0-10-20-...-70-80-85-100 tra 70 ed 85 passi da 14.5 a 13.2
per mappare devi disabilitare le mappe secondarie (puoi fare autotune) e tenerti sotto i 90-94, mappi tutto a 14.7 (stochiometrico)
appena sei contento con la mappa sd puoi riattivare le secondarie. Le secondarie danno la possibilità di ingrassare e risolvono i problemi di carburazione che danno gli itb in puro SD.
Parti con la mappa VE2 tutta a zero (qui l'autotune non va...), fai un'allungo col gas al 20% e vedi come va se smagrisce aggiungi benzina; poi fai un altra prova e vedi se l'AFR è corretto...
continua per step: 20-40-50 falli a 14.7, da 60% in poi scendi verso afr più grassi.
sembra un casino, ma in una serata ho mappato la mia.
la tabella anticipi secondaria invece ti serve per aggiungere un pò di gradi a gas parzializzato, tra 150% e 60% sulla mia mappa ho fino ad 8 gradi aggiunti, man mano che sali di tps diminuisce fino a zero.
nel pomeriggio vedo di mettere le mie mappe.
Dove si può leggere qualcosa che dia le basi, terra terra, per poter capire qualcosina di una tale botta e risposta?
Grazie
:flowers::clap2:
Antonio
" ero alle giostre "
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ahimè non esistono...devi spippolare vari forum e siti per riuscire almeno a capire di cosa stiano parlando 😂
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
13-03-2015, 16:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2015, 16:38 da theboar.)
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Anche solo per cominciare, una sorta di ABC che possa essere integrato via via. Senza l' intenzione di riuscire a formare dei "preparatori".
Sarebbe bello seguire con più cognizione il lavoro che alcuni di noi fanno! :oops:
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :beer:
Antonio
" ero alle giostre "
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
È come spiegare la fisica! Quante pagine ci vorrebbero per fare il programma di prima media?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]