This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ITB su NA 1.6: informazioni utili
In questi giorni mi sono deciso e con l'aiuto di un ragazzo del forum megasquirt ho switchato da speed density ad alpha n! Bè tutta un'altra cosa, adesso l'auto si guida con il sorriso :hi_:

Gli altri 3 banditi con gli ITB che modalità usano? alpha n o ibrida?
  Cita messaggio
Io, pepi e costa usiamo la modalità "giuino enhanced crazy mapping" :-p

Speed density + alphaN

Solo Sd é impossibile da usare, solo alphaN é poco guidabile e cmq stai grasso per farla andare.

Col mio metodo hai guidabilità ed erogazione lineari e consumi normali

Ma chi é l'utente di ms che ti aiuta?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:Io, pepi e costa usiamo la modalità "giuino enhanced crazy mapping" :-p

Speed density + alphaN

Solo Sd é impossibile da usare, solo alphaN é poco guidabile e cmq stai grasso per farla andare.

Col mio metodo hai guidabilità ed erogazione lineari e consumi normali

Ma chi é l'utente di ms che ti aiuta?

ahahahah la vorrei provare anch'io!

Ho anche io una seconda ve addizionale in speed density che mi compensa eventuali servizi come fari, lunotto e ventola... ma penso sia diverso quello che intendi tu.

L'utente è pretto!
  Cita messaggio
Ok, basta configurare la centralina in SD e utilizzare
Secondary Fuel "alphaN"
Secondary advance "alphaN"
AFR table "alphaN"

devi ovviamente riscalare le mappe

Ve1 e adv1 con valori tra 20 e 110 kPa (le linee superiori falle 88-94-100-110, i valori delle righe 94-100-110 devono essere uguali colonna per colonna)

Ve2 e adv2 con valori tra 0 e 100 tps, fai una roba tipo 0-3-5-10-15-20-... così hai maggiore risoluzione a basse aperture di gas.

AFR table fai 0-10-20-...-70-80-85-100 tra 70 ed 85 passi da 14.5 a 13.2

per mappare devi disabilitare le mappe secondarie (puoi fare autotune) e tenerti sotto i 90-94, mappi tutto a 14.7 (stochiometrico)

appena sei contento con la mappa sd puoi riattivare le secondarie. Le secondarie danno la possibilità di ingrassare e risolvono i problemi di carburazione che danno gli itb in puro SD.

Parti con la mappa VE2 tutta a zero (qui l'autotune non va...), fai un'allungo col gas al 20% e vedi come va se smagrisce aggiungi benzina; poi fai un altra prova e vedi se l'AFR è corretto...

continua per step: 20-40-50 falli a 14.7, da 60% in poi scendi verso afr più grassi.

sembra un casino, ma in una serata ho mappato la mia.

la tabella anticipi secondaria invece ti serve per aggiungere un pò di gradi a gas parzializzato, tra 150% e 60% sulla mia mappa ho fino ad 8 gradi aggiunti, man mano che sali di tps diminuisce fino a zero.

nel pomeriggio vedo di mettere le mie mappe.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Grande! Credo di aver capito tutto giuseppe, grazie...

Gli anticipi mi fanno sempre paura invece Big Grin
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:Ok, basta configurare la centralina in SD e utilizzare
Secondary Fuel "alphaN"
Secondary advance "alphaN"
AFR table "alphaN"

devi ovviamente riscalare le mappe

Ve1 e adv1 con valori tra 20 e 110 kPa (le linee superiori falle 88-94-100-110, i valori delle righe 94-100-110 devono essere uguali colonna per colonna)

Ve2 e adv2 con valori tra 0 e 100 tps, fai una roba tipo 0-3-5-10-15-20-... così hai maggiore risoluzione a basse aperture di gas.

AFR table fai 0-10-20-...-70-80-85-100 tra 70 ed 85 passi da 14.5 a 13.2

per mappare devi disabilitare le mappe secondarie (puoi fare autotune) e tenerti sotto i 90-94, mappi tutto a 14.7 (stochiometrico)

appena sei contento con la mappa sd puoi riattivare le secondarie. Le secondarie danno la possibilità di ingrassare e risolvono i problemi di carburazione che danno gli itb in puro SD.

Parti con la mappa VE2 tutta a zero (qui l'autotune non va...), fai un'allungo col gas al 20% e vedi come va se smagrisce aggiungi benzina; poi fai un altra prova e vedi se l'AFR è corretto...

continua per step: 20-40-50 falli a 14.7, da 60% in poi scendi verso afr più grassi.

sembra un casino, ma in una serata ho mappato la mia.

la tabella anticipi secondaria invece ti serve per aggiungere un pò di gradi a gas parzializzato, tra 150% e 60% sulla mia mappa ho fino ad 8 gradi aggiunti, man mano che sali di tps diminuisce fino a zero.

nel pomeriggio vedo di mettere le mie mappe.

EekEekEekEekEekEek

Confused
Dove si può leggere qualcosa che dia le basi, terra terra, per poter capire qualcosina di una tale botta e risposta?
Grazie
:flowers::clap2:Thumbup
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
Ahimè non esistono...devi spippolare vari forum e siti per riuscire almeno a capire di cosa stiano parlando 😂
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Ahimè non esistono...devi spippolare vari forum e siti per riuscire almeno a capire di cosa stiano parlando 

E già, altrimenti la soluzione è che qualche anima pia che conosce la materia scriva qualcosa una volta per tutte. : Bash :
  Cita messaggio
Anche solo per cominciare, una sorta di ABC che possa essere integrato via via. Senza l' intenzione di riuscire a formare dei "preparatori".
Sarebbe bello seguire con più cognizione il lavoro che alcuni di noi fanno! :oops:

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :beer:
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
È come spiegare la fisica! Quante pagine ci vorrebbero per fare il programma di prima media?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni generali sul decat e doppia lambda Lubo 38 17,263 15-02-2016, 13:04
Ultimo messaggio: Husky1992



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)