JuergaLoca Ha scritto:simpatica palette fittizia di colori:
http://www.autoblog.it/galleria/nuova-ma...digitali/1
I gialli, uno dei verdi e quel blu intenso ci stanno alla grande
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NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
http://www.quattroruote.it/news/novita/2...state.html
Quindi, ricapitolando, 4 tipi di 2.0:
- Mazda3 165 Cv a 6000 rpm e 210 Nm a 3250 rpm
- CX-5 165 Cv a 6000 rpm e 210 Nm a 4000 rpm
- MX-5 160Cv a 6000 rpm e 200 Nm a 4600 rpm
- CX-3 150 Cv a 6000 rpm e 204 Nm a 2800 rpm.
Credo che il discorso relativo al fatto che le potenze e la coppia delle varie versioni dipendano dalla diversità dei collettori di scarico da esse adottati non stia in piedi: eccezion fatta per la MX-5, le altre montano tutte motore trasversale e non credo che Mazda si metta a costruire 4 linee di collettori differenti in un mondo dove si cerca di fare un pezzo e metterlo su 100 modelli diversi. A questo punto credo sia tutto un discorso di “mera” elettronica e marketing, anche se continuo a non capire perché la MX-5 non abbia la potenza più alta del lotto (o perchè la CX-5 esprima il valore di coppia massima 750 rpm più tardi della Mazda3; ad esempio io avrei fatto l'esatto contrario data la natura dei mezzi in questione). Ancora più curioso che, indipendente dalla versione considerata, la potenza massima sia sempre a 6000, nè 100 giri in più, nè 100 giri in meno...
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
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e se i dati fossero un tantino addomesticati?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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Dado Ha scritto:e se i dati fossero un tantino campati in aria?
:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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SymonDark Ha scritto::haha:
eh, anche perche' l'articolo dice che il motore li lo fanno da 120 o 150 cv, stessa coppia...
quindi vuole dire che è probabilmente mantenuta piatta elettronicamente...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:eh, anche perche' l'articolo dice che il motore li lo fanno da 120 o 150 cv, stessa coppia...
quindi vuole dire che è probabilmente mantenuta piatta elettronicamente...
Ma sarebbe già qualcosa. Alle case a volte basta modificare il catalogo, non è necessario cambiare qualcosa sulla centralina.
Nessuno ha notato quella piccola mezza riga nella prova di TopGear?
Consumo medio durante la prove 50mpg. Sono 21,44 Km/L!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
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L'avranno notato ma hanno taciuto, vuol dire che non va veramente un casso...
Io mi riferisco ai commentatori di QUESTO forum. Quelli di Top Gear mi sono sembrati decisamente contenti della macchina.
Lanfranco & Simona
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anche io mi riferivo a LORO
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