:haha:
Ti dirò sono meno scomodi di quello che sembrano, anche se é una forzatura dirlo...stavo pensando di far rivestire e un po' imbottire almeno quello lato guida, ma mi riservo di decidere dopo i primi giri in pista.
ps:. é diventato un topic a due... :love_::love_::haha:
Al post ho una coppia di dischi da montare Project MU di dimensioni come gli originali ma ovviamente racing, lascerò le pinze originali dopo averle rimesse a nuovo e aggiungerò per finire delle paste all'altezza della situazione...
ci sto girando intorno??? Ahahahahaha
a dir la verità stiamo anche in questo caso capendo cosa fare, il post comunque non abbiamo intenzione di sovradimensionarlo, se ci sarà bisogno credo ricorreremo a un ripartitore...
la difficoltá di certi progetti nasce dall'essere "esperimenti" anche se ci sono forum e forum soprattutto stranieri dove leggere poi é tutto da vedere...
ad esempio ho letto spesso che con un impianto wilwood anche a 4 Pot bisogna per forza usare un ripartitore, conosco e ho letto di persone che non ce l'hanno...
potrebbe venirci in aiuto Marvel che monta appunto un 4pot wilwood ma é un pò che non lo vedo sul forum...
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Oppure Fletch...
Io il ripartitore ce l'ho e mi è servito per spostare un po' di forza al retrotreno perché i bloccaggi erano inevitabili (nonostante le 225).
pare che già da stock la miata sia sbilanciata come frenata sull'anteriore per ovvie ragioni di sicurezza su strada, quindi se si va ad aumentare ulteriormente la potenza frenante anteriore non si riesce a sfruttare bene le possibilità dell'impianto...
io per adesso ho tralasciato questo discorso visto che le velocità che posso raggiungere adesso sono minori rispetto a prima, ma appena finisco con il resto tornerò sull'argomento...
Fletch Ha scritto:Oppure Fletch...
Io il ripartitore ce l'ho e mi è servito per spostare un po' di forza al retrotreno perché i bloccaggi erano inevitabili (nonostante le 225).
Grazie Flech per il prezioso contributo...terrò tutto presente...spero ci siano sempre più contributi sull'argomento e non solo...
certo ora é difficile valutare la frenata della Miata che onestamente non ha mai brillato per potenza, sul 1.8 ho dischi nuovi e paste EBC gialle perciò meglio dello stock e non mi lamento per l'uso stradale, su questa sto facendo il rodaggio con l'impianto stock che un pò per gli anni un pò perché il vecchio proprietario non ho idea se abbia mai fatto nulla, ha una frenata del tutto insufficiente ... Mi aspetto grandi cose dal Wilwood, in pista adoro poter staccare al limite...delle volte una gran staccata é più godereccia di qualsiasi accelerata.