This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 Sport di Dukki
Dukki Ha scritto:E' quello che ho letto anche io ma mi piacciono molto.
Tra qualche giorno dovrei fare un test con un sedile da corsa che un mio amico si ritrova smontato, vediamo come e se si può montare e poi valuterò cosa fare.
Che ne pensi dei sedili elise?
Ti rinnovo l'invito x lunedì sera, cosi vedi montare il deep corn!
  Cita messaggio
Penso che potrebbero essere la scelta giusta e che si potrebbe trovare anche il modo di togliere ancora quel centimetro mancante.
Ti lascio il mio numero di telefono in privato così ci mettiamo d'accordo per lunedì.
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio
Dukki Ha scritto:Big Grin
Io per prima cosa vorrei trovare il modo di abbassare la seduta. Sulla Y che avevo prima l'ho fatto modificando le staffe, su questa devo vedere come farlo.
Poi vorrei cambiare l'autoradio che anche se buona non è come quella che ho già che è migliore e più moderna. Solo che questa di serie è 2din mentre la mia è 1din. Anche lì immagino che ci sarà da studiare.
Insomma, piano piano dovrò spulciare il forum perchè di sicuro ci saranno discussioni su tutto quello che mi serve.

Ciao!
Innanzitutto complimenti per la scelta!

Se vuoi info su come cambiare autoradio ed eventualmente passare i cavi per sostituire gli altoparlanti sarò ben lieto di darti una mano: è un lavoro che ho fatto di recente...
  Cita messaggio
Dukki Ha scritto:.....
Al momento è assolutamente stock e con una posizione fulminata ma conto di fare qualche modifica in futuro.

Benvenuto! (anche se in ritardo)

Non c'è molto da cambiare, hai già tutto: Bilstein, Torsen, 6 marce, big brakes, e più CV (rispetto al 1.6) Big Grin :plus1:

Sono queste le modifiche classiche che si fanno di solito. Ti rimane solo il volumetrico e al limite cambiare cerchi (ma quelli che hai sono molto belli).

Invidia massima (in senso buono, eh.... ) :beer:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
Al posto dell'autoradio, se hai voglia di smanettare, puoi montarci un tablet da 7", che sta a pennello nel vano 2DIN, ed avere media player, navigatore ed eventualmente computer di bordo (montando un sensore OBD-II,) .

Trovi il progetto in un post di questo forum o googlando "tablet miata"
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
I sedili Elise sono la soluzione, se affiancati a delle staffe ad hoc.

Mexo Cinqo Ha scritto:Solo mi pare di aver dedotto che non hanno pure loro questo gran contenimento...

dipende dal fisico di chi ci si siede. Io che non sono un fuscello (1.85 per 95kg) li trovo perfettamente contenitivi, anche in pista.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Intanto grazie a tutti.
La potenza non manca di sicuro, ma mi piacerebbe un'erogazione un po' più rabbiosa invece di quella così lineare e dolce che ho adesso e un sound più da sportiva. Inoltre anche se con l'assetto di serie tiene la strada molto bene, la sento un po' troppo "molleggiante" mentre la vorrei più ferma e con un rollio minore. Probabilmente è perchè sono abituato ai coilover che avevo sull'altra macchina.
Per quanto riguarda l'autoradio, ne ho già una ad 1 din che che montavo sulla vecchia auto e che monterò presto. La metterò sul din inferiore, mentre su quello superiore metterò un portastrumenti con indicatore di temperatura olio e altre due cose che non ho ancora scelto. Big Grin
Ho già ordinato tutto, aspetto solo che arrivi.
www.etnatuningclub.it

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio
come strumenti metti anche la pressione olio, quella di serie non è molto realistica...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Non è affidabile? E' vero che non sembra troppo preciso, credo che la pressione debba variare in base a come si sfrutta il motore mentre quello sta sempre fisso.
www.etnatuningclub.it

"Ma ci entri?"
  Cita messaggio
Dukki Ha scritto:Non è affidabile? E' vero che non sembra troppo preciso, credo che la pressione debba variare in base a come si sfrutta il motore mentre quello sta sempre fisso.

Il "manometro" di serie è proprio finto.... Ha la stessa funzione di una spia Smile
  Cita messaggio