This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pareri Mercedes W204 station
Opterei per la V70 D4 che é la 2000 da 180 cv.
  Cita messaggio
Volvo
V70
5 cilindri
  Cita messaggio
Visto adesso il post.

Parlo per esperienza diretta, visto che ho venduto ben tre esemplari ad amici e conoscenti che frequento spesso!

Ho avuto tra le mani, sia la C200 (2200cc 136cv) con cambio manuale, che due C220 (2200cc 170cv) rispettivamente con automatico e manuale.
Oggettivamente la versione più cavallata è da preferire, per la scelta del cambio invece è fin troppo personale.
Se tanto dev'essere un elettrodomestico da passeggio, lo prenderei con l'automatico: neppure troppo lento, consumi onesti.

A me la W204 piace moltissimo, e debbo dire che dalle nostre parti vanno via come il pane!
Da settembre 2014 ad oggi (periodo di collaborazione in concessionaria) ne ho viste consegnare una decina, sia berline che SW.

Si, anch'io prenderei le versioni dal 2011 in poi, con le luci a led e frontale aggiornato.
Bella macchina ad un prezzo onesto.
Nessun reclamo anche da parte di un parente che c'ha percorso quasi 150.000km fino ad oggi.

(poi..., si sa: i gusti son gusti! A me comunque piace)Thumbup
  Cita messaggio
Anch'io la trovo molto bella e personale, molto più della serie 3 o dell'Audi A4, per fare un confronto con le dirette avversarie. Le esperienze sopra riportate mi hanno fatto tornare un pò tornare sui miei passi, il cambio automatico è una scelta obbligata perchè mio padre guida automatiche da 20 anni e mia madre da quando ha la iQ non vuole più saperne di manuali Big Grin
  Cita messaggio
Se proprio dobbiamo fare i pignoli, bisognerebbe stare attenti alle condizioni dei sedili anteriori.
Quelli delle Avantgarde (misto pelle/stoffa), si usurano facilmente...
...moltissimi esemplari poco dopo i 60/80.000km presentano scuciture o strappi proprio sui lembi
esterni della seduta.

Un pelo nell'uovo trascurabile: il nostro artigiano di fiducia con 80/100 euro risolve SEMPRE il problema!

Altri difetti non ne trovo.
Bellissime quelle con il pacchetto AMG e cerchi 18" differenziate sugli assi.Thumbup
  Cita messaggio
Un mio amico ha la 2012, che io sappia nessun problema. Viaggia abbastanza, ma non credo abbia superato i 70-80mila km, quindi forse non fa testo. Magari lo sento e gli chiedo
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Parlo per esperienza personale visto che ne ho una in casa e premetto che non sono mai stato un amante di Mercedes, per cui le esamino sempre molto attentamente.

L'auto in esame e' di mio padre, versione berlina pre-restyling (2008), Avantgarde, 2200 cdi 170cv automatica (cambio Nag5).
Presa usata nel 2009 con 38.000km, ad oggi ne ha 106/107.000 e (mi gratto) non ha mai avuto necessita' di interventi straordinari. Solo tagliandi nei tempi/km programmati.

E' l'auto da week end di mio padre (giornalmente usa un'auto aziendale), ma viene comunque usata in tutte le condizioni, dall'autostrada alla citta' passando per l'extraurbano...qualche volta l'ho pure usata per provare a farci qualche "traverso" nelle stradine del Senese, ma l'elettronica escludibile parzialmente dopo un po' va in bambola e tocca fermarsi per farle fare un reset (ovviamente e' successo una sola volta e a meBig Grin...guidata in modi e condizioni normali non succede mai).

Che dire: Motore ricco di coppia, silenzioso ed anche tutto sommato godibile, comoda (ci siamo fatti un Arezzo-Barcellona in 4 senza batter ciglio...1200km in 10 ore scarse, quindi anche a velocita' non proprio ridotte). Potrebbe esserci piu' spazio e potrebbe avere materiali un po' piu' ricercati esteticamente per quello che costa, ma comunque risultano di qualita' ed adeguati.

Sul fronte cambio posso dirti che personalmente non abbiamo mai riscontrato difetti (solo una volta in manovra dal passaggio da D a N abbiamo sentito una vibrazione proveniente pero' dal motore, come andasse a 3...ho spento e riacceso ed e' sparita e non si e' piu' presentata).
Il Nag5 e' stato utilizzato su tutte le mercedes dei primi anni 2000 ed anche su Chrysler-Jeep (G.Cherokee e 300C): non e' un fulmine, cambia quando ***** vuole lui (almeno per come guido io, mio padre nemmeno se ne accorge di questo), tra un cambio e l'altro passa un era geologica pero' alla fine fa il suo.
Sui consumi beh, ho avuto sotto mano per una settimana sullo stesso tratto di strada sia una C200 manuale (136cv), sia la C220 aut. di mio padre: Alle stesse andature il 136cv col manuale consuma molto meno, ma non per la cavalleria quanto per il cambio.

So che i modelli post-restyling montano un cambio automatico diverso, sicuramente migliorato sotto molti aspetti (non so se e' un 6 o un 7 marce addirittura) di cui pero' non ho feedback perche' non l'ho provato.

Riguardo alla "fragilita'" degli interni in stoffa/pelle che diceva Gyu, ad oggi non si e' manifestata nessun tipo di problema, come non ci sono usure anomale delle componenti interne: c'e' da dire che mio padre la tiene sempre molto bene...quando cambia auto sembrano sempre come nuove.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Perchè vi siete "fissati" con una sw?
A parità di dimensioni esterne, avete maggior spazio interno con una monovolume (es sharan, touran o picasso, tanto per indicare quelle che non mi dispiacerebbe avere) che tra l'altro, rispetto alla sw, sono anche più comode e funzionali e dovrebbero dare più o meno le stesse sensazioni alla guida (salvo curve strette).
In alternativa, ma credo che le sensazioni di guida cambino in peggio e che le finiture siano notevolmente più economiche, un mezzo tipo il doblò.... utilissimo per portare di tutto e di più senza timori di sporcarlo o rovinarlo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Sporcarlo o rovinarlo non è un problema visto che ci porteremo in giro i cani...le monovolume in casa non piacciono a nessuno, che siano comode non si può negare ma esteticamente sono la morte dell'automobilismo imho..quindi ok vorremmo una macchina funzionale ma che sia anche bella. Un Doblò non credo sia molto adatto ad una coppia di persone di una certa età che girano l'Europa almeno un paio di volte all'anno (a volte macinano 1.500 - 2.000 km in una settimana e sono abituati a viaggiare in Lexus).
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sporcarlo o rovinarlo non è un problema visto che ci porteremo in giro i cani...le monovolume in casa non piacciono a nessuno, che siano comode non si può negare ma esteticamente sono la morte dell'automobilismo imho..quindi ok vorremmo una macchina funzionale ma che sia anche bella. Un Doblò non credo sia molto adatto ad una coppia di persone di una certa età che girano l'Europa almeno un paio di volte all'anno (a volte macinano 1.500 - 2.000 km in una settimana e sono abituati a viaggiare in Lexus).
Beh, non è che l'automobilismo rischia di risorgere con auto che normalmente vengono modificate per ricavarci carri funebri.... Big Grin
Opel zafira tourer e gran picasso sono a mio parere anche gradevoli come design...
Un suv premium invece?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio