Mai detto che il 2.0 6 cilindri beva poco, anzi, è una petroliera. A parte che il tuo motore, credo M20, è diverso dal mio, che è un M50 con variatore di fase, ma a benza il mio fa attorno ai 10kml, infatti ha un impianto a metano e fa 220km con 10euro (meglio di una grandepuntospompa).
10kml li fa anche il BMW N54b30 (3.0) con la sua cariolata di cavalli a seguito, ma lì il problema è il bollo elevato.
Tra la gamma di motori ben riuscita ci sono gli M40 e ancor meglio M43 (il 1.8 116cv della Z3) che hanno buone prestazioni, anche se di certo non sportive, e ottimi consumi.
Vinz Ha scritto:Il punto è:
Se un 1.6 deve consumare come un 2.5, allora che lo prendo a fare che neanche spinge?
Piuttosto, se i consumi sono molto vicini, scelgo una motorizzazione divertente, e continuo a pagare bolli da 400euris, ma almeno mi diverto un pò
Dipende da cosa intendi per divertimento
Se intendi accelerazione lascia perdere, chiediti perché molti del forum ci hanno messo su una turbina o un compressore, la coppia è in alto...
Incominci a capire il perchè del successo della miata appena trovi un pò di curve
No curve, no party
....
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
Anche il 2.0 è così penalizzato a bassi regimi?
E' un 1.8, non un 2.0. I motori diventano 1.8 e 2.0 sulla NC.
Il 1.8 l'ho provato poco ma sicuramente ai bassi è più reattivo. Non che non abbiano coppia, devi tenerli alti, diciamo dai 3.500 in su.
A parole è facile fraintendersi, ti consiglio di provare personalmente un esemplare in buone condizioni, sia il 1.6 sia il 1.8, e sopratutto dimentica quella ciofeca di 1.6 che hai provato
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
Ciofeca lo era di sicuro, però devo dire che non l'ho potuta far salire di giri causa orario molto trafficato, magari mi avrebbe stupito sopra i 4000giri.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Nel dubbio compra una NC 2.0.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Vinz Ha scritto:Ciofeca lo era di sicuro, però devo dire che non l'ho potuta far salire di giri causa orario molto trafficato, magari mi avrebbe stupito sopra i 4000giri.
Trovane una e tira fino a zona rossa... 7500 giri :angel2:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......