MadMax Ha scritto:Cosa ti sconvolge? Non c'è molto spazio lì per farli passare...e comunque chi sta facendo il lavoro ti garantisco che non é l'ultimo arrivato...
ti sarei grato se postassi qualche foto di soluzioni alternative, sarebbe un ottimo feedback per me...
La mia LEI 2...
|
28-05-2015, 08:58
28-05-2015, 09:03
Ma qui l'IC é dietro il radiatore...nel mio caso é stato anteposto...
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
28-05-2015, 09:07
MadMax Ha scritto:Nel frattempo i lavori continuano con il montaggio del radiatore Mishimoto x-line in alluminio e dell'intercooler che stiamo cercando di anteporre al radiatore stesso...la cosa sembra andare per il meglio... la traversa non è un grosso problema anzi, il giro tubi così è molto breve e non tormentato quindi ottimo, le mie perplessità invece riguardano l'afflusso/deflusso aria al radiatore, sia anteriore (non per i tubi davanti ma per la mancanza di ducting) sia posteriore per il poco spazio dietro al radiatore stesso specie a ventole montate...
28-05-2015, 09:13
Pepi Ha scritto:la traversa non è un grosso problema anzi, il giro tubi così è molto breve e non tormentato quindi ottimo, le mie perplessità invece riguardano l'afflusso/deflusso aria al radiatore, sia anteriore (non per i tubi davanti ma per la mancanza di ducting) sia posteriore per il poco spazio dietro al radiatore stesso specie a ventole montate... Ecco infatti la scelta di provare questa soluzione é stata fatta per migliorare i flussi alla fine la traversa é un lamierino il lavoro verrà ovviamente rifinito una volta provato l'assemblaggio del tutto...per quello che riguarda afflusso/deflusso ci stiamo lavorando, probabilmente per le ventole opteremo per una soluzione slim...come si può capire é un work in progress non libero da insidie dove ogni giorno é una scoperta...ecco perché i feedback sono sempre utili...
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
28-05-2015, 09:18
non avete pensato a sfruttare i due fori più avanti e lasciare il radiatore in posizione normale? bisogna verificare gli ingombri con il cofano ma mi pare di aver visto già qualcosa di simile...
[ATTACH=CONFIG]38264[/ATTACH]
28-05-2015, 09:25
Pepi Ha scritto:non avete pensato a sfruttare i due fori più avanti e lasciare il radiatore in posizione normale? bisogna verificare gli ingombri con il cofano ma mi pare di aver visto già qualcosa di simile... Li c'è la chiusura del cofano sarebbe stata una via più semplice per i tubi ma ci saremmo complicati la vita con il cofano...se riusciamo nella direzione presa dovrebbe venire un buon lavoro con tubazioni dritte e poche serpentine... vediamo...
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
28-05-2015, 09:32
ok, dico solo attenzione al flusso aria, in questo momento perdi una buona parte di potere raffreddante...
28-05-2015, 09:36
Pepi Ha scritto:ok, dico solo attenzione al flusso aria, in questo momento perdi una buona parte di potere raffreddante...Mi piacciono le cose bollenti!!!
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
28-05-2015, 09:37
MadMax Ha scritto:Mi piacciono le cose bollenti!!! dopo 3 giri di pista in estate non sarai della stessa opinione, fidati...
28-05-2015, 10:16
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)