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Milestone
#31
Grazie, peccato che abbiano su gomme con spalla 55, altrimenti li avrei testati a dovere Big Grin
Quando finirò le gomme da 16" ci farò un pensierino.
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#32
Scusate ragazzi ho un altro dubbio:
Appena presa si sentiva un notevole odore d'olio a caldo, ed era un trasudaggio d'olio dal coperchio che finiva sui collettori, e dopo averli ripuliti direi che è ok.
Quando scalda però io sento ancora odore d'olio, è se l'olfatto non m'inganna è olio per cambio.
Possibile che dalla torretta del cambio (che come sappiamo ha dentro olio), col calore mi venga su un bell'odoraccio d'olio?
Non ho smontato nulla ma sotto non vedo perdite, magari qualche guarnizione lascia passare qualcosa in alto, o forse è normale? Solo voi sapete dirmelo.
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#33
Per quanto riguarda il cambio, che io sappia il 6 marce non ha l'olio nella torretta come il 5marce. E' comunicante con il cambio.

Complimenti per la milestone, carino anche lo snorkel modificato dell'airbox! Che materiale e'?
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
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#34
ipotesi:
1- se hai solo pulito senza cambiare guarnizione facile che riprenda a trasudare e faccia odore
2- hai pulito ok, ma non credo tu sia riuscito a pulire davvero tutta la parte della campana del cambio, quindi probabilmente a far odore di bruciato sono ancora i vecchi residui di olio irraggiungibili durante il lavaggio
3- o'ring del sensore albero a camme che perde
(come detto il 6marce non ha l'olio in torretta, ma comunicante, e che stia perdendo dal paraolio dentro alla campana la vedo improbabile come cosa)

spero possa essere utile!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#35
L

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
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#36
adry drift Ha scritto:Per quanto riguarda il cambio, che io sappia il 6 marce non ha l'olio nella torretta come il 5marce. E' comunicante con il cambio.

Complimenti per la milestone, carino anche lo snorkel modificato dell'airbox! Che materiale e'?

Ah ecco, questo proprio non lo sapevo, grazie.
Lo snorkel è in abs, credo sia un kit K&N, c'era già.


Io ho pulito solo il motore che era sporco nella parte alta. Il cambio l'ho osservato da sotto e sembrava ok.
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#37
Ieri sera poi ho solo sostituito il dot3 della vaschetta pompa frizione, senza neanche spurgare, e oggi l'ho trovata migliore. Sento meno sforzo negli innesti, si vede che prima la pompata era meno efficace e la frizione faceva attrito.
Per lo spurgo trovo l'ugello sull'attuatore sotto la campana del cambio?
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#38
Esatto è quello, quando spurgherai prova a toccare la cuffietta protettiva, se è intrisa d'olio provvedi alla sostituzione dell'attuatore, circa 90 euro OEM o una 20ina ricambio commerciale.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#39
Esteticamente parlando, io ci faccio poco caso a questi dettagli, ma mi fanno pesare questa presenza dei catarifrangenti arancioni.
Ho provato a cercarli bianchi, ma sembra non siano così diffusi, e che costino uno sproposito. Non ne ho trovati io o si parla di 70euro per ste placchette?
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#40
http://www.mx5heaven.co.uk/acatalog/copy...Clear.html

Questi sono illuminabili :

http://www.ebay.co.uk/itm/Bumper-side-cl...1388448868

Volendo potresti stare sui bianchi [a rancio] anteriori e rossi posteriori
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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