This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Feticcio low cost made in FR
#51
Il telaio della Secma... non è da sportiva, decisamente.
È pur vero che la rigidità torsionale del telaio di una Elise numericamente oggo fa ridere.
Per contro si parla di peso ridottissimi (se considerate che gli assetti sui kart si fanno con i diametri dei tubi telaio...).
Circa la Cooper S... provatela poi mi dite.
Io la gt86 l'ho provata, non parlo per letture (Elaborare??? Aha ahaaa ah ahaaa) nè per video pescati sul web.
Chiaro che predicare la cooper s sul forum mx5 è come andare in curva sud con la maglia della Lazio.
Non voglio convincervi di nulla.
Alcune auto non sono per me.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#52
Che la cooperS vada forte non ci piove...
Che sia paragonabile come reattività e dinamica a una mx5 non credo proprio.

Una cosa è sicura, se vuoi andare forte, la mx5 sara' sempre la scelta sbagliata


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#53
come reattività puoi star certo che una cooper s non ti rimpiangere la tua NA. Come divertimento a fare controsteri, per forza di cose, la Cooper S non regge il confronto
  Cita messaggio
#54
misterz Ha scritto:come reattività puoi star certo che una cooper s non ti rimpiangere la tua NA. Come divertimento a fare controsteri, per forza di cose, la Cooper S non regge il confronto

Da una Na a una Cooper s penso sia realistico affermare che ci ballano a occhio 300 kg

Con ovvie differenze di ripartizioni dei pesi e ovvie forze fisiche in gioco differenti.

Che in confronto a una seg. c attuale di 1500 kg in BMW possano foraggiare la banfa del go kart feeling lo comprendo (e fanno pure bene), ma imho rimane pur sempre una macchinetta concepita come utilitaria/citycar.

Che poi vada forte, è' un altro paio di maniche.
(Andavano forti anche le varie punto GT è uno turbo)


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#55
Gli assetti sui go kart vanno per forza fatti anche con i diametri dei tubi del telaio perché banalmente non hanno sospensioni.
Brz, mx5 e altre auto simili non sono paragonabili alla mini. Il feeling di guida è totalmente diverso.
Non sto dicendo che la mini non sia una buona auto è proprio il paragone che è sbagliato.
  Cita messaggio
#56
Messaggio doppio
  Cita messaggio
#57
no ma scusate stiamo paragonando la NA del 1989 con la cooper S attuale?
la NA va paragonata alla minor in caso!
  Cita messaggio
#58
Io ce la vedrei bene al mare... Mi sembra un buon pedalò, manca lo scivolo posteriore
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spyder Made in Italy laboccia 16 3,277 28-12-2014, 09:14
Ultimo messaggio: LucaJones
  Headlights retrofit made in Austria P&R 0 813 07-07-2014, 08:33
Ultimo messaggio: P&R
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 28,750 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89
  Delirio semiserio: farsi un'auto da trackday very low cost Fletch 75 23,891 12-05-2011, 10:44
Ultimo messaggio: Trokij



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)