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chiusura centralizzata, come si aggiusta?
#1
tempo fa ho rotto la maniglia esterna sinistra, il carrozziere me l'ha sistemata ma dopo quella sistemazione la chiusura centralizzata non funzionava più dall'esterno, lui mi ha detto che nella maniglia sinistra non ci sono motorini orobe varie, come funziona allora?? devo aprire la portiera destra? il motorino è lì? oppure funziona tutto meccanicamente?
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#2
matteoandre Ha scritto:tempo fa ho rotto la maniglia esterna sinistra, il carrozziere me l'ha sistemata ma dopo quella sistemazione la chiusura centralizzata non funzionava più dall'esterno, lui mi ha detto che nella maniglia sinistra non ci sono motorini orobe varie, come funziona allora?? devo aprire la portiera destra? il motorino è lì? oppure funziona tutto meccanicamente?
Sicuramente ti è stato rotto il collegamento tra la serratura esterna e il "sensore" di apertura porta.
Il sensore funziona ancora, se aprendola dall'interno la centralizzata va.
Lato guida in effetti non c'è l'attuatore (il motorino) ma solo il suddetto sensore. Nella porta lato passeggero c'è l'attuatore per la centralizzata.

O apri la porta e cerchi di capire cosa non va, senza garanzia di successo, oppure ti compri un kit aftermarket di chiusura centralizzata con telecomando, installi tutti i componenti (operazione piuttosto semplice) e l'attuatore nella portiera sx. Così sei sicuro che almeno con il telecomando la centralizzata va.

Cerca altre discussioni, nelle ultime settimane se ne è parlato almeno 3 volte. Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
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#3
che ne dici? questo qui potrebbe andare bene come attuatori + centralina + telecomandi?

http://cgi.ebay.it/CHIUSURA-CENTRALIZZAT...286.c0.m14
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#4
Va bene, usa i soliti componenti di tutti i kit aftermarket.
Però nella foto non si vedono le staffe su cui fissare gli attuatori, che sono una sorta di barra forata. Puoi sostituirle con altre barre prese al Bricocenter, ma se te le danno loro è meglio.

Inoltre, i telecomandi che ti danno non li puoi usare come chiave:
1. Non è detto che abbiano una chiave compatibile con quella per Mx
2. Non hanno il transponder programmabile per l'immobilizer di cui sono dotate tutte le Mx (tranne le prime NA)
3. Fanno sicuramente cagare

In definitiva, meglio un kit come questo: http://cgi.ebay.co.uk/4-or-2-DOOR-CENTR ... .m14.l1262
(Purtroppo non ho trovato un kit su eBay Italia, benché ci siano praticamente sempre)
NB 1.6 Siepe 2000
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#5
Miller Ha scritto:In definitiva, meglio un kit come questo: http://cgi.ebay.co.uk/4-or-2-DOOR-CENTR ... .m14.l1262
(Purtroppo non ho trovato un kit su eBay Italia, benché ci siano praticamente sempre)

allora prenderei quello del link, mi dovrebbe arrivare in tempi ragionevoli, che ne dici?
non gli ho chiesto se va bene per la mx5, mi confermi che è universale, vero? scusa la domanda un po' stupida...
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#6
matteoandre Ha scritto:
Miller Ha scritto:In definitiva, meglio un kit come questo: http://cgi.ebay.co.uk/4-or-2-DOOR-CENTR ... .m14.l1262
(Purtroppo non ho trovato un kit su eBay Italia, benché ci siano praticamente sempre)

allora prenderei quello del link, mi dovrebbe arrivare in tempi ragionevoli, che ne dici?
non gli ho chiesto se va bene per la mx5, mi confermi che è universale, vero? scusa la domanda un po' stupida...
Sì, un kit come quello l'ho montato io e altri su Mx.
Sono praticamente tutti uguali. Un minimo di adattamento serve, ma va bene.
NB 1.6 Siepe 2000
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#7
Miller Ha scritto:
matteoandre Ha scritto:
Miller Ha scritto:In definitiva, meglio un kit come questo: http://cgi.ebay.co.uk/4-or-2-DOOR-CENTR ... .m14.l1262
(Purtroppo non ho trovato un kit su eBay Italia, benché ci siano praticamente sempre)

allora prenderei quello del link, mi dovrebbe arrivare in tempi ragionevoli, che ne dici?
non gli ho chiesto se va bene per la mx5, mi confermi che è universale, vero? scusa la domanda un po' stupida...
Sì, un kit come quello l'ho montato io e altri su Mx.
Sono praticamente tutti uguali. Un minimo di adattamento serve, ma va bene.

si ma questi sono di qualità INFIMA. fare tutto quel lavoro e poi magari ti durano 1 mese io eviterei...

io ne ho uno apposta per mx5... comprato e mai montato. ma senza telecomando...
questo:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/130

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#8
io lo volevo col telecomando, ma forse miller può dire da quanto gli dura il suo, cioè se la qualità è infima oppure no...
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#9
Sicuramente quello di mx5parts ha le staffe adattate all'Mx5 (per questo dicevo che quelli universali hanno bisogno di un po' di lavori alle staffe)... ma sono pronto a scommettere che gli attuatori sono gli stessi.
PER ME, è come per i kit xeno aftermarket. Marchiali quanto vuoi ma sono sempre la stessa roba cinese.

Io l'ho montato dal dicembre 2007 e, sgrat sgrat, mai un problema. Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
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#10
AndreaNobile Ha scritto:io ne ho uno apposta per mx5... comprato e mai montato. ma senza telecomando...
questo:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/130

certo, se gia' in partenza ti dicono che "but fitting on NB is much harder" :roll:
non e' che ti senti proprio stimolato. Quindi di fatto non sono per NB... :oops:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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