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[NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce
#1
Ciao cari,
ho installato la chiusura centralizzata con telecomando sulla mia nbfl che ne era sprovvista, la centralina che la comanda da la possibilità di inviare un segnale da utilizzare per far lampeggiare le frecce quando si apre e si chiude.
Il fatto è che non so bene dove poter "intercettare" i collegamenti delle frecce, in rete si trova poca roba soprattutto per quelle di quegli anni, e visto la posizione dei vari connettori piuttosto scomoda da raggiungere essendo sotto il volante, volevo sapere se qualcuno avesse qualche dritta per almeno velocizzarmi il lavoro.

Grazie

questa è una delle guide che ho seguito btw
https://www.miata.net/garage/doorlock_99.html
If you can't buy it, build it.
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#2
Ciao, se è come NA, la cosa più comoda è intercettare i fili direttamente dal relè dell'hazard. Lo trovi probabilmente sotto la colonna sterzo, basta che fai partire le quattro frecce e lo sentirai ticchettare. Poi ti basta attaccarti con un paio di ruba corrette ai pin  d - Left signal bulb output G/B e g - Right signal bulb output G/W come da schema qui https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=597304
Ma ribadisco, solo se uguale ad NA.
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#3
(18-02-2021, 11:36)Pb81 Ha scritto: Ciao, se è come NA, la cosa più comoda è intercettare i fili direttamente dal relè dell'hazard. Lo trovi probabilmente sotto la colonna sterzo, basta che fai partire le quattro frecce e lo sentirai ticchettare. Poi ti basta attaccarti con un paio di ruba corrette ai pin  d - Left signal bulb output G/B e g - Right signal bulb output G/W come da schema qui https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=597304
Ma ribadisco, solo se uguale ad NA.

magari non è uguale a NA ma sicuramente è un buon punto di partenza, ritrovare un relè è più semplice che cercare i cavi che partono dal devio, grazie della dritta.
If you can't buy it, build it.
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#4
Aggiorno il topic,

oggi ho provato ad approcciarmi a questa attività da due "lati": partendo dal relè e partendo dal tasto delle quattro frecce.
il rele è in una posizione veramente veramente scomoda e ho smadonnato anche solo per smontarlo, se devo mettermi anche a testare i cavi mi serve minimo un'altra persona, quindi penso che abbandonerò questa strada.
In compenso, raggiungere il tasto delle 4 frecce è abbastanza semplice, purtroppo è "a valle" di tutto il circuito quindi non posso usare direttamente il segnale mandato dalla centralina per simulare una pressione del bottone, MA se uso quel segnale per far andare a massa un relè collegato al segnale positivo che arriva al bottone direi che il gioco è fatto.

correggetemi se sbaglio prima che faccia saltare in aria la macchina
If you can't buy it, build it.
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