This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funambolismi semantici d'agosto (fu Vegan MX-5)
Redfury Ha scritto:Controllo demografico?magari fare un pò di educazione sessuale e distribuire preservativi nei paesi poverissimi con tassi di natalità altissima?

Si rallenterebbe la crescita demografica ma non si invertirebbe la rotta... credo.
  Cita messaggio
Anche se è brutto dirlo siamo troppi. Smettendo di mangiare carne non concluderemmo nulla. Cina e india si riproducono a tassi insensati. E se penso che ognuno di loro guiderà una macchina o userà un pc, non so dove prenderemmo tutta questa energia.

Ma si. Diciamo che la chiave è smettere di mangiare carne. La soluzione perfetta.


E poi dite che devo rispettare chi ha queste idee del *****.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Anche se è brutto dirlo siamo troppi. Smettendo di mangiare carne non concluderemmo nulla. Cina e india si riproducono a tassi insensati. E se penso che ognuno di loro guiderà una macchina o userà un pc, non so dove prenderemmo tutta questa energia.

Ma si. Diciamo che la chiave è smettere di mangiare carne. La soluzione perfetta.


E poi dite che devo rispettare chi ha queste idee del *****.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

A parte la tua acuta gentilezza, chi ha detto che il non mangiare carne sia la soluzione ? E' una delle tante. Può contribuire.

p.s. nel tuo sotto nick la prima parte l'ho capita ("sono una checca isterica ignorante")però mi sfugge una cosa, "socialmente utile"... a chi ?
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:A parte la tua acuta gentilezza, chi ha detto che il non mangiare carne sia la soluzione ? E' una delle tante. Può contribuire.
Si come a spegnere un incendio con un bicchiere di coca cola.
Scusa se non ti sembro gentile. Alcuni non riescono a sopportare la realtà e vivono di illusioni.
La vera svolta sarebbe un controllo delle nascite. Una diminuzione della popolazione di cina e india.

Ma siccome siamo politically correct non mangiamo le mucche e speriamo che tutto vada bene.

Questo è idiota. Io non sono gentile. Si chiamano fatti.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Si come a spegnere un incendio con un bicchiere di coca cola.
Scusa se non ti sembro gentile. Alcuni non riescono a sopportare la realtà e vivono di illusioni.
La vera svolta sarebbe un controllo delle nascite. Una diminuzione della popolazione di cina e india.

Ma siccome siamo politically correct non mangiamo le mucche e speriamo che tutto vada bene.

Questo è idiota. Io non sono gentile. Si chiamano fatti.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Come avrai letto sopra, le risorse del pianeta, le consumiamo molto prima della fine dell'anno, il che vuol dire che intacchiamo risorse che hanno una fine. Quindi anche con la riduzione delle nascite, tradotto in "rimaniamo con lo stesso numero di abitanti sul pianeta", siamo sempre troppi. quindi o riduci drasticamente il numero, tipo portare sotto il miliardo, oppure si trovano altre vie.
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:Come avrai letto sopra, le risorse del pianeta, le consumiamo molto prima della fine dell'anno, il che vuol dire che intacchiamo risorse che hanno una fine. Quindi anche con la riduzione delle nascite, tradotto in "rimaniamo con lo stesso numero di abitanti sul pianeta", siamo sempre troppi. quindi o riduci drasticamente il numero, tipo portare sotto il miliardo, oppure si trovano altre vie.
Riduzione vuol dire stesso numero. La matematica direbbe qualcosa di diverso. Ma alla fine tutte le opinioni sono giuste. No?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Riduzione vuol dire stesso numero. La matematica direbbe qualcosa di diverso. Ma alla fine tutte le opinioni sono giuste. No?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

se siamo in continua crescita, e riduci le nascite, se non fai uno sterminio il numero potrebbe assestarsi... cioe parificare morte e nascite. Poi dipende sempre da quanto riduci le nascite Wink

Si, tutte le opinioni sono giuste perchè sono punti di vista... ma il mio è migliore :haha: ahhahha (scherzo)

comunque interessante dialogo Thumbup
  Cita messaggio
in cina il controllo delle nascite lo fanno già, si può fare al massimo un figlio per coppia e tutte le famiglie cercano di avere un maschio (con metodi molto poco etici), diventeranno un popolo molto miatista mi sa.

l'umanità è decisamente poco 'lean', mal organizzata e con risorse e prodotti mal distribuiti, e mal concepiti.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Al momento per me e forse per altri la tesi "siamo troppi" e' ancora da dimostrare.

Io vedo il problema in questi termini: fissato un intervallo di tempo piccolo a piacere, fruibili dagli essiri umani ci sono risorse limitate (RI); c'e' un certo numero di fruitori (n); c'e' un certa quantita' (RF) di risorse necessarie per ogni fruitore.

RI/(RF*n) non puo’ essere minore di 1. "Non puo'" nel senso che non puo' in base alla leggi della fisica, non nel senso che non deve.
C'e' chi aumenta RI, utilizzando fonti di energia prima poco o non utilizzate, come l'eolico e l’energia solare.
C'e' chi cerca di impedire che RI diminuisca costantemente, come quelli che cercano di impedire la deforestazione e Pdor che non lavando la MX-5 rende gli altri consapevoli che non e' indispensabile avere l'auto sempre splendente.
C'e' chi diminuisce RF, come i vegani (almeno credo lo facciano – non so quasi cosa facciano) e Pdor che non lava la MX-5 e risparmia acqua.
C'e' chi intende incidere su n, come Doppiaeffe.

RF non puo' diminuire oltre un certo limite.
n non puo' aumentare oltre un certo limite.

Il motivo per cui dovrebbe essere piu' facile o piu' "giusto" convincere qualcuno a porre dei limiti al suo riprodursi invece che a consumare di meno, mi e' sconosciuto.

Pdor, se riesci ad incidere sulla fruibilita' di fonti di energia alternative e ti fai sterilizzare arrivi ad un 4 su 4. Giacche' ci sei... :haha:
  Cita messaggio
Dovrei ridere !? ... :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Irlanda agosto 2020 FICHI 16 7,071 10-12-2019, 01:08
Ultimo messaggio: daaamore
  Isola d'Elba - agosto 2012 alessandrogelsi 21 3,432 19-08-2012, 15:58
Ultimo messaggio: Gagio
  inizia il rally di agosto Doppiaeffe 37 5,848 19-07-2012, 08:11
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  surf ad agosto 2011 ...suggerimenti? dove vado? WillyWilly 25 8,093 16-06-2011, 20:50
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Vacanze d'agosto :d lukat 12 3,555 25-01-2011, 00:46
Ultimo messaggio: lukat
  Traversata a nuoto Angera Arona (29 agosto, Lago Maggiore) davidino 11 2,832 30-08-2010, 16:21
Ultimo messaggio: davidino
  Raduno key 20 agosto - Francia .SharK 15 2,806 19-03-2010, 23:36
Ultimo messaggio: SHARK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 59 Ospite(i)