Io ho piastrellato da solo una sorta di bancone, non è venuto malaccio, ma tra i vari spigoli si notano parecchie imperfezioni nell'allineamento delle piastrelle.
Su una superficie ampia e uniforme credo che la difficoltà più grande sia solo quella di posizionarle tutte alla stessa altezza, dando la giusta pressione ad ognuna. Il tutto parte dalla stesura della giusta quantità di colla, col fracasso (americano mi pare), che lasci i solchi per far uscire l'aria.
Altra cosa da fare bene sono i tagli, serve strumentazione.
a questo punto ....
moquett .....
ne vendono ai brico a pochi euro il metro .
fino al metro o piu' esistono pannelli di polistirolo a finire .
non so se hai presente ma hanno gia dei disegni geometrici carini
li incolli solo con una colla farinosa specifica .
anche quelli non cari e se ti salvera una portata sul muro sarai felice .
fondamentale che sia intonato col colore della mx5 .
po scaffali da una certa altezza e un porta gomme .
banco da lavoro e ...garage piccolo ahahaha
Il polistirolo sui muri è una porcata. I box sono ambienti umidi.. Se ci attacchi le lastre di polistirolo il muro marcisce. Altrimenti puoi fare una struttura in carton gesso lasciando 2 cm di aria tra polistirolo e muro e ci metti delle bocchette di aereazione per far circolare aria.. Ma non ne capisco il motivo.. Una bella rasata con materiale traspirante.. Facile da fare anche per uno alle prime armi.. Costa poco e il risultato è ottimo.. Per il pavimento io voto piastrelle.. Se la resina non è messa da uno capace dopo un po di tenpo rischia che salta o che fa bolle..
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk