Flex Ha scritto:se e' per questo su BRZ/GT86 il software Proecu e' addirittura "aperto" all'utente che puo' programmare per conto proprio qualsiasi parametro e anche mapparsi la macchina semplicemente con il software lato utente (quindi non e' necessario il Master Tuner se uno sa cosa fare), ma la NC e' un'altra auto.
Buono a sapersi!
Ma con ecuteck? O ecuflash?
Sarebbe interessante se iniziassero a sviluppare ecuflash anche per la nc
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Parlo sempre di Ecutek ProEcu. Per BRZ era uscita una estensione gratuita che lo rendeva "open-source" permettendo anche ai semplici utenti di mappare, cosa che non accadra' per NC.
Per chi vuole smanettare in proprio c'e' l'Open Flash Tablet di Vishnu, ma ovviamente non offre molte delle funzionalita' proprie di Ecutek.
Flex Ha scritto:Parlo sempre di Ecutek ProEcu. Per BRZ era uscita una estensione gratuita che lo rendeva "open-source" permettendo anche ai semplici utenti di mappare, cosa che non accadra' per NC.
Per chi vuole smanettare in proprio c'e' l'Open Flash Tablet di Vishnu.
Attenzione però che il software rilasciato agli utenti è incompleto e parliamo circa del 70% di funzioni e precisione.
Comunque quanto basta per spaccare il proprio motore. :whistling:
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
x-vas Ha scritto:Su subaru si usano da anni i comandi clima, sbrinatore, e simili per fare gli switch
Vero, ma su Subaru e Gt86 (come per Gtr ed altre), è già tutto predisposto e basta parametrizzare i vari pulsanti pulsanti per fare switch ed attivare funzioni.
Sulle NC sprovviste di cruise tutto ciò è assente e per ora siamo i primi a fare tale modifica.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Ah ecco non sapevo fosse una versione "semplificata". Non avevo approfondito dato che in ogni caso anche avendo la possibilita' di fare in proprio, non mi ci metterei comunque (a ognuno il suo mestiere)
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
Flex Ha scritto:Parlo sempre di Ecutek ProEcu. Per BRZ era uscita una estensione gratuita che lo rendeva "open-source" permettendo anche ai semplici utenti di mappare, cosa che non accadra' per NC.
Per chi vuole smanettare in proprio c'e' l'Open Flash Tablet di Vishnu, ma ovviamente non offre molte delle funzionalita' proprie di Ecutek.
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Ciao Maca, si' ne avevamo parlato sul forum appena era uscito l'upgrade, credo che postai anche le schermate dove si vedono tutti i parametri customizzabili, almeno per la versione free che ho io (c'e' una ulteriore espansione a pagamento se si vuole giocare a fare i tuner).
ProEcu e' il nome del software ma e' sempre stato questo, la possibilita' di editare i parametri era arrivata tramite un semplice upgrade gratuito.
Edit: mi sa che ricordo male, non trovo i messaggi... forse postai solo sul forum USA e mi confondo.
Comunque ecco lo screenshot:
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
Visto che ho a casa un cavo Ecutek e ci sto giocando,
se a qualcuno interessa, i CAL ID mx5 NC attualmente supportati da ecutek ( con relative RaceROM Feature Files "Version 2" ) sono :