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Consiglio su una miata a medio lungo termine...
#11
fra1993 Ha scritto:So bene che la differenza di budget tra le due è abissale...non ho specificato che anche nel caso della ND non la prenderei nuova, e se decidessi per questo modello sarei disposto ad aspettare anche un anno in più per prendere un esemplare meno costoso. Faccio un esempio: a fine 2017 o inizio 2018 potrei pensare di prenderne una delle prime immatricolate nel 2015, sperando che non siano afflitte dai classici "problemi di gioventù"

Anche prendendo la nd usata di 2-3 anni la differenza di prezzo sarebbe abissale


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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#12
fra1993 Ha scritto:Intanto aspetto di vedere la ND col tetto rigido, non ho fretta Wink

Per il momento c'è solo la capote, non c'è una versione con hard top anche se la struttura è stata predisposta con gli attacchi per montare un eventuale hard top aftermarket ancora tutto da sviluppare; e non è nemmeno prevista una versione con azionamento elettrico, né tantomeno una versione con tetto rigido.

Ovviamente, mai dire mai... ma credo dipenderà tutto dalle vendite, dalle richieste dei clienti e forse anche dall'impatto della Fiat 124 Spider...
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#13
mxzzica Ha scritto:Sul tetto in tela non sono tanto d'accordo.

Comprendo il fascino, comprendo la praticità dell'aprire e chiudere senza ciò che si potrebbe rompere. Ma visto che la fanno RC lo sbattimento è minimo.

Pro: diventa un'auto "normale"; tetto rigido e niente tagli che prima o poi lo stronzo di turno si trova; manutenzione zero perchè la tela negli anni deperisce e sono soldini e sbattimenti.

Contro: peso ? forse.

Tanto alla resa dei conti il tettuccio lo chiudi o quando piove o se posteggi per lungo tempo, per cui l'estetica è identica. Se poi dovessi proprio volere il nero nel tettuccio esiste sempre il wrapping , anche opaco Big Grin


Se puoi prendi il 2.0, ma non è solo un problema di manutenzione ed eventuale prezzo d'acquisto, devi considerare il bollo e la malefica assicurazione.

Ho già considerato l'ipotesi wrapping o plastidip Smile
Sì, come costi di gestione intendo tutti i costi ordinari, bollo assicurazione benzina tagliandi gomme ecc...mi spaventa un po questa (sicura) differenza con la mia attuale auto: è un 1.6 a gasolio 116 cv, mi ritroverò a pagare di più per tutto, ma ora ho un lavoro saltuario perché sto facendo la laurea specialistica, magari dopo averla finita avrò un lavoro a tempo indeterminato e i costi di gestione faranno un po meno paura. Dovrei finire la specialistica tra due anni (l'ho appena iniziata), per questo mi sono posto l'orizzonte temporale che vi dicevo qualche messaggio più indietro
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#14
mxzzica Ha scritto:Sul tetto in tela non sono tanto d'accordo.

Comprendo il fascino, comprendo la praticità dell'aprire e chiudere senza ciò che si potrebbe rompere. Ma visto che la fanno RC lo sbattimento è minimo.

Pro: diventa un'auto "normale"; tetto rigido e niente tagli che prima o poi lo stronzo di turno si trova; manutenzione zero perchè la tela negli anni deperisce e sono soldini e sbattimenti.

Contro: peso ? forse.

Tanto alla resa dei conti il tettuccio lo chiudi o quando piove o se posteggi per lungo tempo, per cui l'estetica è identica. Se poi dovessi proprio volere il nero nel tettuccio esiste sempre il wrapping , anche opaco Big Grin

Aggiungo:

Pro hard top: utile, se non indispensabile, per fare pista
Pro hard top: (forse) minore rumorosità interna
Contro hard top: costo (da nuovo) o reperibilità/condizioni (da usato)

Pro RC: (forse) minore rumorosità interna
Contro RC: maggiore costo, e se ricordo bene (ma potrei sbagliarmi) si sacrificano i due cassetti dietro i sedili
Contro RC: a meno di utilizzare modifiche aftermarket (comunque abbastanza economiche) per aprirlo e chiuderlo ci vogliono 12 secondi a macchina ferma...
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#15
x-vas Ha scritto:Anche prendendo la nd usata di 2-3 anni la differenza di prezzo sarebbe abissale
Hai ragione, devo iniziare a considerare l'idea di orientarmi praticamente solo verso la NC, non so come sarà la mia situazione economica tra due anni, ma la NC rimane la strada più praticabile
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#16
Don Tonino Ha scritto:Per il momento c'è solo la capote, non c'è una versione con hard top anche se la struttura è stata predisposta con gli attacchi per montare un eventuale hard top aftermarket ancora tutto da sviluppare; e non è nemmeno prevista una versione con azionamento elettrico, né tantomeno una versione con tetto rigido.

Ovviamente, mai dire mai... ma credo dipenderà tutto dalle vendite, dalle richieste dei clienti e forse anche dall'impatto della Fiat 124 Spider...

Seguire con interesse gli sviluppi per ciò che riguarda la ND RC, se mai ci sarà. Anche se non per i mio acquisto, da semplice appassionato interessato.

La 124 spider? Che delusione...pensavo di optare per quella prima di aver visto le foto reali, dato che avrei avuto la possibilità di avere lo sconto Fiat in quanto figlio di dipendente. Mi sono detto: praticamente prendo una mx5, per di più turbo, così non rimpiangerò troppo la coppia del diesel, e la prendo anche scontata.
Poi ho visto le foto...la trovo orrenda, specialmente davanti. Sono rimasto veramente deluso.
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#17
Don Tonino Ha scritto:Aggiungo:

Pro hard top: utile, se non indispensabile, per fare pista
Pro hard top: (forse) minore rumorosità interna
Contro hard top: costo (da nuovo) o reperibilità/condizioni (da usato)

Pro RC: (forse) minore rumorosità interna
Contro RC: maggiore costo, e se ricordo bene (ma potrei sbagliarmi) si sacrificano i due cassetti dietro i sedili
Contro RC: a meno di utilizzare modifiche aftermarket (comunque abbastanza economiche) per aprirlo e chiuderlo ci vogliono 12 secondi a macchina ferma...

Mmh credo che i pro per l'RC superino di gran lunga quelli del tetto in tela o tela+hardtop.
Bene, vedo che sto iniziando a schiarirmi le idee. Voi miatisti, avete qualche parere o consiglio in generale su questa macchina in aggiunta a quanto stiamo dicendo? Wink
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#18
Se hai paura della coppia ai bassi prediligi la 1.8: oltre i 5000 il motore non esiste ma fino a quel range ha una coppia davvero godibile.
La 2.0 attacca ai 5000.....


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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#19
-malleus- Ha scritto:Se hai paura della coppia ai bassi prediligi la 1.8: oltre i 5000 il motore non esiste ma fino a quel range ha una coppia davvero godibile.
La 2.0 attacca ai 5000.....


Inviato non da computer

Ah, questo non lo sapevo. Grazie per la dritta e per avermi messo in confusione Smile
E poi come faccio per il differenziale, l' assetto e i cerchi? :O
L'assetto si può sempre montare, i cerchi si possono far omologare (o no?), ma il differenziale?
Premetto anche che sono un novellino in materia di TP, ho guidato una 360 Modena e un f430 in pista, con istruttore, senza portarle al limite...sentirò la differenza nella guida tra il 1.8 (o eventuale 1.5) e il 2.0 a livello di autobloccante?
Chi le ha provate entrambe potrebbe raccontarmi?
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#20
Anche io ho un turbodiesel.. Con 350 nm di coppia su audi a3.. Con la 2.0 stai tranquillo che non la senti per nulla piantata ai bassi... Anzi.. Ha una prontezza che nemmeno ti immagini. Quello che ha.. Te lo da immediatamente. Non guardare il valore nm perchè nella mx ti porterebbe a farti una idea sbagliata.

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