Ciao! le prime cose che mi vengono in mente :
gironzolare per il centro vedendo piazza Castello (palazzo Reale e palazzo Madama, entrambi visitabili), piazza Carignano, piazza Carlo Alberto ( tutte intorno al museo egizio), piazza Vittorio e la chiesa della Gran Madre. Poi ti suggerirei di andare a prendere un Bicerin (bevanda a base di caffè dell'omonimo bar del 1763) in piazza della Consolata.
Andare a vedere il borgo medievale (ottocentesco in realtà) nel parco del Valentino.
Ovviamente andrei a vedere il MAUTO (museo dell'automobile) e restando in tema auto, seppure violentato dal mostruoso centro commerciale, lo stabilimento storico del Lingotto (si puo salire a piedi sulla pista di prova sul tetto tramite la bellissima rampa di Nervi).
Secondo me imperdibile la reggia di Venaria, ci hanno investito moltissimo e con i suoi giardini non ha nulla da invidiare ai castelli francesi (googla Galleria di Diana)
Nei dintorni anche la palazzina di caccia di Stupinigi.
Poi dipende dagli interessi, si può visitare il museo del risorgimento (all'interno del primo parlamento italiano in palazzo carignano), il museo di arte orientale, il museo delle scienze, il museo della montagna (al monte dei cappuccini, vista splendida sulla citta), il museo delle scienze, la GAM (forse riesci ancora a vedere la mostra su Monet con i quadri del museo d'Orsay) , ...
Ho scritto le prime cose che mi venivano in mente , forse le più banali... magari dai qualche indicazione in più per indirizzarti meglio