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[NC] Innesti a freddo
#31
Sant Ha scritto:.... Red line MT90 ....della Redline in Italia (Raceporter) di Trino Vercellese...


Da 22 euro al litro?

Chissà se Guido Marello,della Redline ha ancora la mx5,mah?
MEMENTO MORI


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#32
Sant Ha scritto:Ieri sera ho sostituito l'olio ed il risultato è FANTASTICO il cambio sia a freddo che a caldo è sempre morbido e preciso, e sembra migliorata anche la velocità nel salire il numero di giri.
L'unico dubbio che mi rimane, come si comporterà d'estate con le alte temperature?
Premetto che sulla mia NC non ho mai riscontrato impuntamenti, in particolare sulla 2° che molti affermano dare qualche problema, l'unica cosa che ho notato era che a freddo in inverno, per i primissimi km, il passaggio 1-2 era un pò duretto, ma nessun impuntamento. A caldo tutto ok.
Ho voluto comunque cambiare olio e sono andato, secondo specifica, sul Motorcraft/Ford leggendo i commenti positivi sul forum americano. Beh...gli innesti sono passati da fluidi a fluidissimi (cosa confermatami da altri utenti NC che hanno provato la mia auto), e d'estate assolutamente nessun problema. Credo che anche con il Red Line ti troverai benone.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#33
angeloc4 Ha scritto:Da 22 euro al litro?

Chissà se Guido Marello,della Redline ha ancora la mx5,mah?
Smile Beh ...io ho pagato il Motorcraft/Ford lo stesso prezzo di22€ al litro da concessionario ufficiale.
Ho girato 6-7 ricambisti "forniti" nella mia città ma nessuno aveva il Motorcraft.
pure_driver
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"Less roof, more fun!"
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#34
pure_driver Ha scritto:Smile Beh ...io ho pagato il Motorcraft/Ford lo stesso prezzo di22€ al litro da concessionario ufficiale.
Ho girato 6-7 ricambisti "forniti" nella mia città ma nessuno aveva il Motorcraft.

Bene,buona a sapersi,altrimenti vado a Trino a trovare Guido.Thumbup
MEMENTO MORI


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#35
l'MTL e' analogo al MT90 ma e' classificato come 75W80, mentre il MT90 e' 75W90 come richiesto da Mazda. In presenza di temperature ambientali rigide vanno bene allo stesso modo ma quando fa molto caldo o nell'uso in pista l'MTL potrebbe risultare troppo fluido. E' chiaro che un olio piu' fluido migliora ULTERIORMENTE la manovrabilita' del cambio ma il segreto e' trovare il compromesso giusto tra questa e una corretta lubrificazione a tutte le temperature e condizioni, anche le piu' gravose.
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#36
Il mio meccanio usa Castrol ... e mi consiglia di mettere 75W90 nel cambio......avete altre dritte da darmi?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#37
SymonDark Ha scritto:Il mio meccanio usa Castrol ... e mi consiglia di mettere 75W90 nel cambio......avete altre dritte da darmi?

che sia un API GL4 e non GL5 nel cambio.
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#38
Flex Ha scritto:che sia un API GL4 e non GL5 nel cambio.

Anche se non so cos'è..riferisco!!!
Grazie Wink
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#39
Per caso qualcuno di voi ha provato ad aggiungere come additivo il Sintoflon Gear Lube al cambio? Io ho da poco una 2.0 6m del 2007 con 78mila km, olio cambio in teoria sostituito da poco con il motul 75w90.
Odiosissimi puntamenti soprattutto a freddo della 2a e della 3a, la retro non è felicissima di entrare neanche a caldo.
Dopo un 20 minuti di utilizzo le marce entrano molto meglio, ma sulla 3a soprattutto si avverte (se il numero di giri non è congeniale) una lievissima vibrazione (grattatina) quindi deduco che i sincronizzatori siano stati eccessivamente stressati in precedenza.

Pensavo di aggiungere questo additivo (già testato su altre auto, insieme al protector per il motore, con ottimi risultati), prima di provare con il Redline MT90.
Che ne pensate?
grazie
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#40
Parakarro Ha scritto:deduco che i sincronizzatori siano stati eccessivamente stressati in precedenza.

no sono proprio tutte cosi', fidati, nessun maltrattamento.
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