This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiusura centralizzata, consigli su acquisto ed installazione
Antonio Ha scritto:Smontare i pannelli porta è facilissimo su NA, il resto non saprei. Ma è così complicato chiudere la porta passeggero da dentro e poi chiudere a chiave da fuori la porta guidatore? :oops:

No, non è difficile (a parte per ogni persona che aspetta che io scenda per prima, per chi sa quale forma di cortesia, soprattutto quando piove, quindi devi fare il giro, se poi lo ripeti ogni volta si offendono perchè li pigli per idioti, sì grasse risate :haha: :p ), diciamo che per quanto mi riguarda vi sono vari motivi per cui la centralizzata (con telecomando) sia una piccola comodità, sia per le porte, sia per il bagaliaio. Posso farne a meno, senza dubbi, ma a questo punto, tra costi e tempistiche, perchè non farlo? :happy: Non credo faccia male. Il peso non mi interessa sinceramente, anche perchè quanto peso potrà aggiungere tutto ciò? Poco. Big Grin
"It's easy to make plans but difficult to carry them out.
The important thing is to keep trying."

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:E' il fascino vintage ...

Confused non ho capito :haha:

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:ho una brutta notizia per voi, sono ormai 2-3 anni che ne ho uno da istallare (su mx5 non mia), rimando sempre perchè è un lavoro che non mi piace Big Grin
però nel frattempo ho sradicato via quello che era di serie sula mia Mx5 senza guardare come era collegato :haha:

ora arrivando alle cose serie, il kit è quello di ILmotorport, gli ho dato una rapida occhiata l'altro giorno e non sembra esserci nulla di difficile (ovvio serve una base di conoscenza elettrica per capire lo schema), nel prossimo WE procederò con l'istallazione di questo, poi vi dirò se funziona e come, o se esplode Thumbup
in genere quando lavoro non faccio mai foto, questa volta proverò a farne un poche........................... se mi ricordo Big Grin

Per favore, soprattutto per la parte elettrica, il resto l'ho compreso Big Grin grazie :notworthy::notworthy::notworthy:

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio
Beh...io di solito senplicemente dico, "Scendi che devo chiudere da dentro" ci rido sopra e la cosa si ferma lì. Fa parte dell'essenza vintage di queste macchine...ma capisco che ognuno abbia le proprie esigenze Wink
  Cita messaggio
A proposito di bagagliaio: quando feci montare la centralizzata sulla mia precedente, l'elettrauto mi disse che non poté collegare l'apertura del bagagliaio sotto transponder per via della centralina della macchina, vecchiotta e poco programmabile su quelle funzioni; inoltre la mia aveva anche la funzione di blocco totale in caso di manomissioni eccecc. In parole povere doveva già nascere, a quanto ho capito, con la centralina già predisposta a quella funzione (la centralizzata era optional e riservata ai modelli top di gamma). Quindi, una volta disallarmata potevo aprire il bagagliaio o con la chiave o con il pulsante interno, altrimenti scattava l'allarme.
  Cita messaggio
Carbonlook Ha scritto:Confused non ho capito :haha:

E' il fascino dell' auto alla vecchia maniera .

Hai gli specchi elettrici autoabbattibili ,riscaldabili ,autoschermanti con freccia incorporata luce pozzanghera ?

Il tuo è un vetro piano incollato su uno specchio da regolare e chiudere a mano.

Questo è il lato osc ....il lato vintage :haha:

Per le serrature ti capisco. Diverse volte apro/chiude le stesse cose sulla NA.

Ad ogni modo per il baule puoi anche montare la levetta nel portaoggetti senza aprirlo con la chiave da fuori.

[Immagine: 101_2750.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Beh...io di solito senplicemente dico, "Scendi che devo chiudere da dentro" ci rido sopra e la cosa si ferma lì. Fa parte dell'essenza vintage di queste macchine...ma capisco che ognuno abbia le proprie esigenze Wink

Haha lo faccio anche io, ma ripeto, spesso si sentono offesi "nell'intelligenza", ma fosse solo quello Big Grin be', essenza vintage...ci sono auto (molto più) vintage che avevano assssai più della centralizzata...persino i sedili con regolazione elttrica hehe
Non ne sono sicura perchè non ho cercato, ma non lo escludo assolutamente, credo che sulla NA (la mia è del '98) potesse essere un optional (lo dico perchè lo era per molte, per il resto era già di serie)...quindi che fosse aggiunto dalla casa o da me, era comunque un elemento considerato Wink magari non il telecomando, ma la centralizzata sì Smile parliamo degli anni '90, non degli anni '60 Big Grin

Mi sto facendo dei nemici : Blink :

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio
MagyarMZ00 Ha scritto:A proposito di bagagliaio: quando feci montare la centralizzata sulla mia precedente, l'elettrauto mi disse che non poté collegare l'apertura del bagagliaio sotto transponder per via della centralina della macchina, vecchiotta e poco programmabile su quelle funzioni; inoltre la mia aveva anche la funzione di blocco totale in caso di manomissioni eccecc. In parole povere doveva già nascere, a quanto ho capito, con la centralina già predisposta a quella funzione (la centralizzata era optional e riservata ai modelli top di gamma). Quindi, una volta disallarmata potevo aprire il bagagliaio o con la chiave o con il pulsante interno, altrimenti scattava l'allarme.

Ottima info! Grazie!!!:happy:

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio
Carbonlook Ha scritto:Haha lo faccio anche io, ma ripeto, spesso si sentono offesi "nell'intelligenza", ma fosse solo quello Big Grin be', essenza vintage...ci sono auto (molto più) vintage che avevano assssai più della centralizzata...persino i sedili con regolazione elttrica hehe
Non ne sono sicura perchè non ho cercato, ma non lo escludo assolutamente, credo che sulla NA (la mia è del '98) potesse essere un optional (lo dico perchè lo era per molte, per il resto era già di serie)...quindi che fosse aggiunto dalla casa o da me, era comunque un elemento considerato Wink magari non il telecomando, ma la centralizzata sì Smile parliamo degli anni '90, non degli anni '60 Big Grin

Mi sto facendo dei nemici : Blink :

Ma figurati, il tuo discorso da un punto di vista storico ci sta tutto, forse non hai visto la mia macchina...o capiresti Big Grin comunque se esiste il kit compralo e stai serena. Sarà che a me questi piccoli sacrifici fanno apprezzare ancor di più il fatto di possedere una macchina essenziale e col minimo indispensabile e la cosa mi piace. L'unico strappo alla regola potrebbe essere il clima..la cui assenza mi rende difficile usarla d'estate Wink
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:E' il fascino dell' auto alla vecchia maniera .

Hai gli specchi elettrici autoabbattibili ,riscaldabili ,autoschermanti con freccia incorporata luce pozzanghera ?

Il tuo è un vetro piano incollato su uno specchio da regolare e chiudere a mano.

Questo è il lato osc ....il lato vintage :haha:

Sì vero. Io sinceramente non sono abituata alle comodità, nemmeno al clima a dirla tutta. Il fastidio non è chiudere/regolare a mano lo specchietto anche quando piove (anche perchè è una cosa così rara dato che la guido solo io), il problema si chiama collaudo, si chiama "chi sa quando potrò riverniciarla", gli specchiatti con la freccia sarebbero una soluzione temporanea (poi li rivenderei), potrei traquillamente poi considerare di riaprire i fori e metterci due gemme bianche, ma nel mentre? ci metto due adesivi ologrammati? :giggle: con gli specchietti attuali, anzi, con l'unico che mi è rimasto (volato via perchè -è risultato- saldato male. Aveva praticamente un putino di saldatura...Eek) quello delle fascino vintage è il problema minore haha anzi, più vintage di così non si può, con uno specchietto solo..!:haha:

Citazione:Per le serrature ti capisco. Diverse volte apro/chiude le stesse cose sulla NA.

Ad ogni modo per il baule puoi anche montare la levetta nel portaoggetti senza aprirlo con la chiave da fuori.

Considerato e lo faccio appena trovo il ricambio! Thumbup

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio