Buona sera a tutti!
Apro una nuova discussione, in quanto in tutte quelle trovate non sono arrivata ad una risposta che possa farmi chiarezza.
Come da titolo, sono interessata all'intallazione della chiusura centralizzata sulla mia NA (anno 1998, 1.6 90cv), ma in merito ad elettronica ed elettrotecnica sono un po' capra :oops:
Innanzitutto quale kit mi consigliereste? (È chiaro che meno spendo più son contenta, ma non vorrei spendere così poco da aggiungere pasticci invece che "regalarmi" una comodità, ecco perchè chiedo consiglio). Leggevo su un paio di vecchie discussioni che sarebbe più comodo il kit per le 4 porte (dando la possibilità di utilizzarne parte anche per il bagagliaio -non ho la levetta-, oltre che ad utilizzare il resto come ricambi), il che mi sembra davvero intelligente. :plus1:
Dopo il consiglio sul tipo di acquisto, arriva la richiesta più importante :
come installare il tutto? (opzione bagagliaio compresa, se possibile).
Specifico che sto cercando spigazioni che siano valide per una persona ignorante in materia, so leggere gli schemi elettrici fino ad un certo punto...ecco, avrei bisogno di una guida PASO-PASSO per bambini
Il problema è : chi avrebbe la pazienza e la cortesia di farmi da guida? Spero in voi! :haha:
Esempio : "smonta la portiera, ma fai attenzione a XXX (risolvi facendo YYY) e poi smonti il pannello, ecc", se poi ci si aggiunge qualche foto sarebbe il top, perchè credetemi, non avendolo mai fatto ho il terrore (poi se avessi un garage dove lasciare la macchina smontata per due giorni, lo farei senza rompere troppo le scatole, ma ho bisogno di avere il procedimento chiaro dalla A alla Z prima di svitare un solo bulloncino)...non ditemi di andare da un elettrauto, non per la spesa, va be', piuttosto non ne avrei la soddisfazione! PERCHÈ A ME PIACE COMPLICARMI LA VITA :giggle:
Info : il pannello della porta l'avevo già smontato, sì, è davvero una gran sciocchezza farlo, questo nemmeno lo chiedo, poi per fare questo lavoro ho le mie intuizioni dato che ho smontato portiere di altre auto, ma vorrei far tabula rasa per non sottovalutare nulla. Il mio scoglio in realtà è la parte elettrica...per farvi un esempio vi linko la solita pagina delle altre discussioni così capite che da lì non cavo un ragno da un buco. http://www.miata.net/garage/pwrlock.htm
Grazie per l'attenzione e, soprattutto per la PAZIENZA! Ricambierò con fiumi di birra o una pizzata! HAHA
PS IMPORTANTE : se volessi installare degli specchietti con freccia integrata (quali consigliate? Ne ho due da moto, carini in sè, ma sulla miata fanno troppo...tamarra magari togliendo la pellicola che replica in modo orribile la fibra di carbonio potrebbero non essere male, ma l'asta è lunghetta :haha, potrebbe essere un lavoro correlato? Sicuramente sarebbe comodo per quanto riguarda lo smontaggio a livello di portiera ecc, ma in quanto a cablaggi, sono cose legate o non cambierebbe farlo in due momenti diversi?
Grazie ancora!
Un abbraccio
Apro una nuova discussione, in quanto in tutte quelle trovate non sono arrivata ad una risposta che possa farmi chiarezza.
Come da titolo, sono interessata all'intallazione della chiusura centralizzata sulla mia NA (anno 1998, 1.6 90cv), ma in merito ad elettronica ed elettrotecnica sono un po' capra :oops:
Innanzitutto quale kit mi consigliereste? (È chiaro che meno spendo più son contenta, ma non vorrei spendere così poco da aggiungere pasticci invece che "regalarmi" una comodità, ecco perchè chiedo consiglio). Leggevo su un paio di vecchie discussioni che sarebbe più comodo il kit per le 4 porte (dando la possibilità di utilizzarne parte anche per il bagagliaio -non ho la levetta-, oltre che ad utilizzare il resto come ricambi), il che mi sembra davvero intelligente. :plus1:
Dopo il consiglio sul tipo di acquisto, arriva la richiesta più importante :
come installare il tutto? (opzione bagagliaio compresa, se possibile).
Specifico che sto cercando spigazioni che siano valide per una persona ignorante in materia, so leggere gli schemi elettrici fino ad un certo punto...ecco, avrei bisogno di una guida PASO-PASSO per bambini
Il problema è : chi avrebbe la pazienza e la cortesia di farmi da guida? Spero in voi! :haha:
Esempio : "smonta la portiera, ma fai attenzione a XXX (risolvi facendo YYY) e poi smonti il pannello, ecc", se poi ci si aggiunge qualche foto sarebbe il top, perchè credetemi, non avendolo mai fatto ho il terrore (poi se avessi un garage dove lasciare la macchina smontata per due giorni, lo farei senza rompere troppo le scatole, ma ho bisogno di avere il procedimento chiaro dalla A alla Z prima di svitare un solo bulloncino)...non ditemi di andare da un elettrauto, non per la spesa, va be', piuttosto non ne avrei la soddisfazione! PERCHÈ A ME PIACE COMPLICARMI LA VITA :giggle:
Info : il pannello della porta l'avevo già smontato, sì, è davvero una gran sciocchezza farlo, questo nemmeno lo chiedo, poi per fare questo lavoro ho le mie intuizioni dato che ho smontato portiere di altre auto, ma vorrei far tabula rasa per non sottovalutare nulla. Il mio scoglio in realtà è la parte elettrica...per farvi un esempio vi linko la solita pagina delle altre discussioni così capite che da lì non cavo un ragno da un buco. http://www.miata.net/garage/pwrlock.htm
Grazie per l'attenzione e, soprattutto per la PAZIENZA! Ricambierò con fiumi di birra o una pizzata! HAHA
PS IMPORTANTE : se volessi installare degli specchietti con freccia integrata (quali consigliate? Ne ho due da moto, carini in sè, ma sulla miata fanno troppo...tamarra magari togliendo la pellicola che replica in modo orribile la fibra di carbonio potrebbero non essere male, ma l'asta è lunghetta :haha, potrebbe essere un lavoro correlato? Sicuramente sarebbe comodo per quanto riguarda lo smontaggio a livello di portiera ecc, ma in quanto a cablaggi, sono cose legate o non cambierebbe farlo in due momenti diversi?
Grazie ancora!
Un abbraccio
"It's easy to make plans but difficult to carry them out.
The important thing is to keep trying."
[Cit. K.T.]
The important thing is to keep trying."
[Cit. K.T.]