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Chiusura centralizzata, consigli su acquisto ed installazione
#1
Buona sera a tutti!
Apro una nuova discussione, in quanto in tutte quelle trovate non sono arrivata ad una risposta che possa farmi chiarezza.

Come da titolo, sono interessata all'intallazione della chiusura centralizzata sulla mia NA (anno 1998, 1.6 90cv), ma in merito ad elettronica ed elettrotecnica sono un po' capra :oops:

Innanzitutto quale kit mi consigliereste? (È chiaro che meno spendo più son contenta, ma non vorrei spendere così poco da aggiungere pasticci invece che "regalarmi" una comodità, ecco perchè chiedo consiglio). Leggevo su un paio di vecchie discussioni che sarebbe più comodo il kit per le 4 porte (dando la possibilità di utilizzarne parte anche per il bagagliaio -non ho la levetta-, oltre che ad utilizzare il resto come ricambi), il che mi sembra davvero intelligente. :plus1:

Dopo il consiglio sul tipo di acquisto, arriva la richiesta più importante :
come installare il tutto? (opzione bagagliaio compresa, se possibile).

Specifico che sto cercando spigazioni che siano valide per una persona ignorante in materia, so leggere gli schemi elettrici fino ad un certo punto...ecco, avrei bisogno di una guida PASO-PASSO per bambini Big Grin
Il problema è : chi avrebbe la pazienza e la cortesia di farmi da guida? Spero in voi! :haha:
Esempio : "smonta la portiera, ma fai attenzione a XXX (risolvi facendo YYY) e poi smonti il pannello, ecc", se poi ci si aggiunge qualche foto sarebbe il top, perchè credetemi, non avendolo mai fatto ho il terrore (poi se avessi un garage dove lasciare la macchina smontata per due giorni, lo farei senza rompere troppo le scatole, ma ho bisogno di avere il procedimento chiaro dalla A alla Z prima di svitare un solo bulloncino)...non ditemi di andare da un elettrauto, non per la spesa, va be', piuttosto non ne avrei la soddisfazione! PERCHÈ A ME PIACE COMPLICARMI LA VITA :giggle:

Info : il pannello della porta l'avevo già smontato, sì, è davvero una gran sciocchezza farlo, questo nemmeno lo chiedo, poi per fare questo lavoro ho le mie intuizioni dato che ho smontato portiere di altre auto, ma vorrei far tabula rasa per non sottovalutare nulla. Il mio scoglio in realtà è la parte elettrica...per farvi un esempio vi linko la solita pagina delle altre discussioni così capite che da lì non cavo un ragno da un buco. http://www.miata.net/garage/pwrlock.htm

Grazie per l'attenzione e, soprattutto per la PAZIENZA! Ricambierò con fiumi di birra o una pizzata! HAHA

PS IMPORTANTE : se volessi installare degli specchietti con freccia integrata (quali consigliate? Ne ho due da moto, carini in sè, ma sulla miata fanno troppo...tamarra Big Grin magari togliendo la pellicola che replica in modo orribile la fibra di carbonio potrebbero non essere male, ma l'asta è lunghetta :hahaSmile, potrebbe essere un lavoro correlato? Sicuramente sarebbe comodo per quanto riguarda lo smontaggio a livello di portiera ecc, ma in quanto a cablaggi, sono cose legate o non cambierebbe farlo in due momenti diversi?
Grazie ancora!
Un abbraccio
"It's easy to make plans but difficult to carry them out.
The important thing is to keep trying."

[Cit. K.T.]
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#2
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...88b6561e86

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...88b6561e86

In parte alla descrizione ci sono le istruzioni da scaricare

Non saprei quanto son validi ma qualcuno mi pare l' abbia installato

Di elettronica non ci capisco e su questo non saprei darti una mano


Le frecce nello specchietto su una NA no ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
Mexo Cinqo Ha scritto:http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...88b6561e86

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...88b6561e86

In parte alla descrizione ci sono le istruzioni da scaricare

Non saprei quanto son validi ma qualcuno mi pare l' abbia installato

Di elettronica non ci capisco e su questo non saprei darti una mano

Intanto grazie!


Citazione:Le frecce nello specchietto su una NA no ...

Non le ho laterali...o meglio, sì, nascoste sotto ai parafanghi, ma dovrei riforarli e sono già abbastanza stuccati...Sad mi sembrava un buon compromesso averle sugli specchietti, magari non proprio quegli orribili specchietti che ho in garage, se ne trovassi di carini per la mia... :deg:
"It's easy to make plans but difficult to carry them out.
The important thing is to keep trying."

[Cit. K.T.]
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#4
Io su quella vecchia feci fare tutto dall'elettrauto, era una tre porte quindi non molto distante da una configurazione come per Mx5 e mi prese 250 € totali tra pezzi e manodopera. Ora ho il keyless, quindi non ho più questo tipo di problema.. Comunque se ti riuscisse farlo da te i miei complimenti!
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#5
Non sarebbe male riaprire i fori sui parafanghi ma suppongo tu non voglia rischiare una eventuale riverniciatura ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#6
In realtà dovrei riverniciarla, ma non ora, non posso ancora permettermelo...se sarò brava, forse quest'estate...devo farlo cmunque il prima possibile, perchè lavandola -con la lancia- mi son saltati via dei pezzetti di vernice sul muso, sul parafango è saltato un fazzoletto di trasparente e continuerà a sfogliarsi... :dispair:
Era stata verniciata poco prima del mio acquisto, ma -per esempio- sul montante (quello lato guida, classico) la vernice è stata data sulla ruggine (si vedono le bolle) e in alcuni punti manca il fondo...Confused
Comunque quando farò fare quel lavoro, approfitterò per far sistemare anche la ruggine e tutte le cavolate : Exclaim :

Però in ogni caso mi dispiacerebbe, per com'è stata fatta (visivamente parlando), rimettere le gemme...solo che il problema non è se mi fermano, è il collaudo poi...(fosse solo quello! Haha rido hahahaha...hahaha...haha...ah.)
Ci penso.
"It's easy to make plans but difficult to carry them out.
The important thing is to keep trying."

[Cit. K.T.]
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#7
MagyarMZ00 Ha scritto:Io su quella vecchia feci fare tutto dall'elettrauto, era una tre porte quindi non molto distante da una configurazione come per Mx5 e mi prese 250 € totali tra pezzi e manodopera. Ora ho il keyless, quindi non ho più questo tipo di problema.. Comunque se ti riuscisse farlo da te i miei complimenti!

Caspita, sembra un pochino più del dovuto per un lavoro del genere, così a spanne, poi chi sa!
Grazie Smile Speriamo!
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The important thing is to keep trying."

[Cit. K.T.]
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#8
[video=youtube;EgDsiWKFte0]https://www.youtube.com/watch?v=EgDsiWKFte0[/video]
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#9
Caspita, non sempra così complicato!! Eek Anzi, oserei citare Fantozzi : "è una ca*ata pazzesca!" :giggle: anche se non ho capito il punto al minuto 3:40 : cosa sono quei cavi? Da dove arrivano? Dove andranno? Cosa faranno? Confused non parla :cry2:

Ma...questo schema invece? Pare più complicato del video che mostri (che comunque è preziosissimo, grazie!:happySmile https://imagizer.imageshack.us/v2/849x62...0UrbbY.jpg
è di questo kit --> http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-1989-19...SwU9xUR4ML (in cui mancano gli attuatori Confusedly: )

Grazie ancora :happy:
"It's easy to make plans but difficult to carry them out.
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[Cit. K.T.]
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#10
Signorina sei riuscita nella tua ricerca ?
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