This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pneumaticone... VERGOGNA
Doppiaeffe Ha scritto:I ricambi/gomme online hanno smesso di essere convenienti da un paio di anni. I commercianti tradizionali hanno tagliato i margini per fare concorrenza al web e in molti casi hanno quasi raggiunto i loro prezzi.

Se compri online hai due sole regole da rispettare: pagare con paypal e avere pazienza.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ma insomma.....per le gomme, che io prendo sempre online, c'è comunque almeno 100/150 euro di differenza a treno. E abito in una zona abbastanza concorrenziale per i poveri gommisti.
Per esempio, le r1r sul web le trovi sui 75 euro. Girando tra i vari gommisti quello che mi ha chiesto meno, ed è comunque è un gommista che è a Ravenna e lo conoscono tutti nel raggio di almeno 70/80km, mi ha preventivato 500 euro.
Per le termiche idem. I gommisti mi hanno chiesto almeno 70 euro a gomma per un prodotto cinese. Io sul web, ho preso un prodotto ricostruito tedesco a meno della metà cadauna. E le ho provate ieri sulla neve e vanno da dio! Un po meno sul bagnato ma per quel che costano e quel che sono vanno più che bene.
io sono già al secondo treno comprato su Euroimportgomme e non posso che rilasciare feedbacks positivi. Sono rapidi, disponibili, ultraconvenienti (R1R a 69€, a settembre) e soprattutto le gomme sono ultrafresche
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
Doppiaeffe Ha scritto:I ricambi/gomme online hanno smesso di essere convenienti da un paio di anni. I commercianti tradizionali hanno tagliato i margini per fare concorrenza al web e in molti casi hanno quasi raggiunto i loro prezzi.

Vero... quando vado dal mio gommista mi chiede sempre di dirgli il prezzo che ho trovato on-line e mi da il suo prezzo o un'alternativa equivalente, per poi andare a scontare sul prezzo della mano d'opera standard.

Se si considera che anche ordinare, ricevere e ospitare 4 gomme è comunque un servizio ed un pensiero in meno, il vantaggio dell'acquisto fai da te diventa irrisorio. Se poi la persona è davvero amica e si fida non ti chiede nemmeno un anticipo.

Comprerei e continuerei a comprare su gommadiretto o simili solo se il gommista non riuscisse a trovare le gomme che cerco.

Forse... e dico forse... sarebbe più interessante provare a ottenere sconti su GDA ma non credo siano avvezzi a tale pratica.
Dangerfield78 Ha scritto:Vero... quando vado dal mio gommista mi chiede sempre di dirgli il prezzo che ho trovato on-line e mi da il suo prezzo o un'alternativa equivalente, per poi andare a scontare sul prezzo della mano d'opera standard.

Se si considera che anche ordinare, ricevere e ospitare 4 gomme è comunque un servizio ed un pensiero in meno, il vantaggio dell'acquisto fai da te diventa irrisorio. Se poi la persona è davvero amica e si fida non ti chiede nemmeno un anticipo.

Comprerei e continuerei a comprare su gommadiretto o simili solo se il gommista non riuscisse a trovare le gomme che cerco.

Forse... e dico forse... sarebbe più interessante provare a ottenere sconti su GDA ma non credo siano avvezzi a tale pratica.

Si ma per esserci una differenza di prezzo di almeno 100/150 euro al treno vuol dire che di acqua sotto i ponti ne é passata tanta. Difficile che ti riesca a scontare tale cifra, (che poi é già compresa anche della tassa per lo smaltimento) togliendo pure i soliti 40 euro per il montaggio.
Io posso capire che tenere aperta un azienda abbia costi enormi a fronte di un sito web che ha solo un megamagazzino in Polonia....peró per il cliente finale la differenza di prezzo é assai alta. Per me hanno magnato assai negli anni passati e ora adattarsi é dura.
Pure io ho usufruito di Pneumaticone a questo giro e devo ammettere che effettivamente hanno avuto un lieve ritardo, nonostante non avessi usufruito del buono sconto a patto della consegna posticipata . Per fortuna avevo anticipato un poco i tempi e me la sono cavata
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Io non avevo mai comprato in questo periodo...io comunque compro da euroimport, ma magari se andiamo a vedere l'azienda alla fine é la medesima. Fatto sta che ho comprato 4 treni di gomme a metà novembre e sono partite dal magazzzino quasi 20 giorni (non lavorativi) dopo. É davvero tanto tardare di 18giorni, visto che di solito consegnano in 2/3 giorni peró si vede che hanno davvero tanto tanto lavoro nei periodi del cambio gomme.
dopo una brutta esperienza di ritardo, ho cambiato modo di ragionare.....

ho comprato solo 1 volta sui vari siti (non ricordo dove) e non ho mai ripetuto perchè ho aspettato 20 giorni Confused colpa mia che non avevo letto bene le clausole....
adesso per le gomme della carretta le compro sempre solo da chi conosco, costagomme o Scorrano, mai avuto problemi o ritardi....
mentre per le auto da Km vado da un gommista molto grosso che ho a 20km, circa un mese fa le ho cambiate alla Naftamobile e durante il cambio mi diceva che tra fine ottobre e inizio dicembre ha cambiato 55.000 gomme, nell'arco dei 12 mesi in genera ne cambia 120.000 EekEekEek
questi numeri in una piccola provincia come la mia mi porta a pensare.....

ora io mi chiedo:
quanti milioni di gomme girano in Italia in un anno?
come si può pretendere che tutto fili sempre liscio?
che i magazzini siano sempre disponibili?
che i trasportatori sovraccarichi e sottopagati non rimandino?
se poi le compriamo solo dopo aver paragonato mille siti ed aver scelto il più economico? (se è più economico ci sarà pure un motivo, e dubito che sia perchè lavora meglio)

ora
-il gommista sotto casa mi fa prezzi di listino
-il gommista che ho a 20Km mi fa ottimi sconti (per questo motivo mi appoggio a lui)
-on line le pago ancora meno, ma so che la possibilità di ritardi, e o errori ce, siccome io so già che ordino sempre al'ultimo momento penso che nel mi caso sia meglio pagare qualcosa in più...
diverso sarebbe se per risparmiare io fossi disposto ad ordinarle uno o due mesi in anticipo, cosi avrei tutto il tempo per reclamare sui loro sbagli e farglieli correggereSmile
A me x le gomme del Qashqai il gommista chiese 255€ a gomma.
Con 470€ ne ho comprate 4...
Sono cambiati i tempi e ridotti i margini, verissimo, ma nel mio caso gli spedizionieri non c'entrano nulla, le gomme non sono mai state spedite (ecco la ritrosia nel fornirmi il tracking della spedizione...).
Ad ogni modo rimborso ricevuto, ora si tratta il risarcimento: già mi ha contattato il loro avvocato il quale mi ha dato piena ragione.
Gli ho dato fino a mercoledì: se non arrivano pochi soldi subito ne arriveranno 10 volte tanti tra 3 anni.
Devono solo decidere...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
In cosa consisterebbe il danno da risarcire?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
oltre la restituzione di quelli spesi quali altri soldi si possono chiedere?