Che poi siano 6 secondi andrebbe verificato. Fatto sta che è pieno di video di Abarth che hanno una progressione ben maggiore di questa. Probabilmente nonostante la progressione apparentemente flemmatica tira fuori una buona velocità d'uscita, ma rimango dell'idea che non è sto granché e rimane solo un oggetto per chi ha soldi da buttare o per qualche collezionista facoltoso che se la prende e la lascia in qualche garage a prendere polvere.
Certo è che non è una vettura da velocità massima, credo che già oltre i 180 cominci a galleggiare, o quantomeno a trasmettere sempre meno sicurezza e informazioni sul volante. È da tornanti e strade di montagna.
Che poi abbia 190 CV o 230, è un altra storia MA:
a) la danno, nonostante la versione speciale, sprovvista di autobloccante (optional a parte, come il cambio ad innesti frontali che costa la bellezza di 10.000 €)
b) efficace quanto vuoi in montagna, ma è un turbo su una TA, che con poco gli puoi tirare fuori bei cavalli e tanta coppia, e senza autobloccante e con uno simulato quale il TTC (mi pare si chiami cosi) non la puoi sfruttare al massimo.
c) non ha i controlli disattivabili. Spesso i proprietari bypassano il tutto per poter escludere poi l'esp tramite apposito switch aftermarket, ma ritrovandosi poi con una macchina dal baricentro alto che tira contro i muri in curva e si rigira in uscita.
Non la boccio del tutto, ha comunque delle qualità. Forse troppo estremizzate (anche nel prezzo) su questa versione, che mette alla luce anche aspetti negativi non trascurabili (ponte torcente al posteriore) per una vettura venduta a quel prezzo.
Ripeto che con quei soldi ci si fa ben altro..
Certo è che non è una vettura da velocità massima, credo che già oltre i 180 cominci a galleggiare, o quantomeno a trasmettere sempre meno sicurezza e informazioni sul volante. È da tornanti e strade di montagna.
Che poi abbia 190 CV o 230, è un altra storia MA:
a) la danno, nonostante la versione speciale, sprovvista di autobloccante (optional a parte, come il cambio ad innesti frontali che costa la bellezza di 10.000 €)
b) efficace quanto vuoi in montagna, ma è un turbo su una TA, che con poco gli puoi tirare fuori bei cavalli e tanta coppia, e senza autobloccante e con uno simulato quale il TTC (mi pare si chiami cosi) non la puoi sfruttare al massimo.
c) non ha i controlli disattivabili. Spesso i proprietari bypassano il tutto per poter escludere poi l'esp tramite apposito switch aftermarket, ma ritrovandosi poi con una macchina dal baricentro alto che tira contro i muri in curva e si rigira in uscita.
Non la boccio del tutto, ha comunque delle qualità. Forse troppo estremizzate (anche nel prezzo) su questa versione, che mette alla luce anche aspetti negativi non trascurabili (ponte torcente al posteriore) per una vettura venduta a quel prezzo.
Ripeto che con quei soldi ci si fa ben altro..