This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abarth 695 Biposto
#21
Che poi siano 6 secondi andrebbe verificato. Fatto sta che è pieno di video di Abarth che hanno una progressione ben maggiore di questa. Probabilmente nonostante la progressione apparentemente flemmatica tira fuori una buona velocità d'uscita, ma rimango dell'idea che non è sto granché e rimane solo un oggetto per chi ha soldi da buttare o per qualche collezionista facoltoso che se la prende e la lascia in qualche garage a prendere polvere.
Certo è che non è una vettura da velocità massima, credo che già oltre i 180 cominci a galleggiare, o quantomeno a trasmettere sempre meno sicurezza e informazioni sul volante. È da tornanti e strade di montagna.
Che poi abbia 190 CV o 230, è un altra storia MA:

a) la danno, nonostante la versione speciale, sprovvista di autobloccante (optional a parte, come il cambio ad innesti frontali che costa la bellezza di 10.000 €)

b) efficace quanto vuoi in montagna, ma è un turbo su una TA, che con poco gli puoi tirare fuori bei cavalli e tanta coppia, e senza autobloccante e con uno simulato quale il TTC (mi pare si chiami cosi) non la puoi sfruttare al massimo.

c) non ha i controlli disattivabili. Spesso i proprietari bypassano il tutto per poter escludere poi l'esp tramite apposito switch aftermarket, ma ritrovandosi poi con una macchina dal baricentro alto che tira contro i muri in curva e si rigira in uscita.

Non la boccio del tutto, ha comunque delle qualità. Forse troppo estremizzate (anche nel prezzo) su questa versione, che mette alla luce anche aspetti negativi non trascurabili (ponte torcente al posteriore) per una vettura venduta a quel prezzo.
Ripeto che con quei soldi ci si fa ben altro..
  Cita messaggio
#22


Una 595 (che mi pare di capire non sia altro che una vecchia abarth 500 con su il kit ss) ha vinto in gentleman a Modena sul bagnato.
Non penso sia andata così piano.

Per intenderci l'unica mx5 che ha fatto un tempo migliore è' stata quella di metalgriso, notoriamente un fermone

Quindi?

[Immagine: d198982f1c63af6506230e01adf7f374.jpg]

Ps. Mi risulta che la macchina in questione sia pressoché stock....questo dovrebbe farvi capire quanto è' superiore in motore (dato che deve compensare palesi pecche dinamiche)


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#23
MagyarMZ00 Ha scritto:...
60.000€ x 6 sec.

Bisso Ha scritto:boh... ... chiunque spenda 60 mila euro

Ma non ne costa 20k in meno?

Ad ogni modo in un'ottica collezionistica/di immagine (es fuori da un locale) è sicuramente un'auto appetibile e non credo siano soldi buttati.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#24
di base mi pare sia sui 40-45 mila, +10000 di innesti frontali.
la versione della prova che ho letto io (mi pare su quattroruote) costava 60000 ma aveva altri optional.
  Cita messaggio
#25
Ah, perchè per curiosità sono andato nel configuratore della abarth e non mi faceva aggiungere/togliere (indica nel configuratore il cambio meccanico) nulla dandomi un prezzo finale di 40k.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#26
Sulla prova di AlVolante erano riportati come accessori con relativo prezzo. Idem, a ben ricordare, anche sul listino.
  Cita messaggio
#27
-malleus- Ha scritto:

Una 595 (che mi pare di capire non sia altro che una vecchia abarth 500 con su il kit ss) ha vinto in gentleman a Modena sul bagnato.
Non penso sia andata così piano.

Per intenderci l'unica mx5 che ha fatto un tempo migliore è' stata quella di metalgriso, notoriamente un fermone

Quindi?

[Immagine: d198982f1c63af6506230e01adf7f374.jpg]

Ps. Mi risulta che la macchina in questione sia pressoché stock....questo dovrebbe farvi capire quanto è' superiore in motore (dato che deve compensare palesi pecche dinamiche)


Inviato non da computer

Cambia la turbina e cambia il motore rispetto alle prime abarth.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
#28
Comunque ricordiamoci che stiamo parlando di una macchina non concepita per essere così dalla nascita ma bensì di un utilitaria che ha il pianale della Panda. Il motore non è per niente male e con poca spesa si può spremere con buoni risultati. Il TCT funziona anche benino per quel che è(verificato nel freddo e viscido di Varano). Ovvio che poi restano limiti progettuali e costruttivi a cui poco si può fare come il baricentro da furgoncino o il ponte posteriore.
Io, da appassionato, sono contento che Abarth abbia avuto il coraggio di fare una macchina così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#29
io quel motore lo metterei sulla NC.....e in flyin' miata lo stanno mettendo nella ND
  Cita messaggio
#30
lorsal Ha scritto:io quel motore lo metterei sulla NC.....e in flyin' miata lo stanno mettendo nella ND

E allora si chiama Fiat 124, telaio e sospensioni ND e motore abarth 500. Io che ho RC e Abarth 500 so cosa aspettarmi, specie avendo provato anche la ND e sapendo che poi per la 124 Abarth si potrebbero avere più cavalli già di serie, e probabili molti step di progressiva evoluzione.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 22,938 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 3,051 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,771 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Provata 500 Abarth Luca 110 18,889 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,585 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 4,113 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  Abarth 695 Vs Gallardo lucazam 80 9,996 20-09-2012, 18:07
Ultimo messaggio: lucazam
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 2,909 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,801 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,911 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)