Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
LotusGiorgio Ha scritto:Infatti esiste la soluzione Roadstar Coupe, ma solo per NC :haha:
Che infatti ha una linea riuscitissima....
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
10-01-2016, 19:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2016, 19:49 da Rob72.)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
sfrenato Ha scritto:Vero, ma lo troverei inaccettabile per un uso da weekend.
per un uso quotidiano casa-ufficio i vantaggi del HT sono decisamente superiori al fatto di non poter aprire, soprattutto qui al nord.
poi se il weekend è particolarmente bello o la meta particolarmente meritevole toglierlo è questione di meno di 5 minuti.
imho.
Ma che vantaggi ha? Io lo avevo e, a parte un pò più di posto sulla cappelliera (soprattutto perchè toglievo del tutto il telaio della capote), ed una linea da chiusa oggettivamente più bella, non è che sentissi tutta questa differenza...
rumorosa lo rimaneva, per il freddo non vi erano problemi dato che se c'è una cosa che la mx5 non difetta è il caldo interno...
e con la capote ci metti 1 secondo ad aprire e 2 a chiudere in caso di necessità...
Secondo me è' un inutile aggeggio.
E' poi vero che toglierlo ci vuole 5 minuti, ma a fare da soli si rischia di fare danni (è una operazione semplice ma non agevole) e ci vuole lo spazio in garage... e comunque non credo che quando usi l'auto il sabato di dicembre o gennaio per farti 50 km sulle curve prima vai a togliere l'HT...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
10-01-2016, 20:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2016, 21:36 da DUKE.)
E poi non è che al nord passa il circolo polare... Anzi tutt'altro ultimamente; sul garda fioriscono i limoni, fino a 2 giorni fa c'erano 12 gradi. Gli unici motivi per prendere ht su nc sono: 1. estetica perché è bellissimo 2. eventualmente se non hai garage e lasci auto in strada. Il resto non ha senso.
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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
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Ma uno che la lascia in strada quand'è che scappotta ?
Mexo Cinqo Ha scritto:Ma uno che la lascia in strada quand'è che scappotta ?
Gli altri sei mesi dell'anno quando gli tagliano la capote 😀😀
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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
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Ora qui mi tiro la gufata, ma c'è davvero tutta questa paura a parcheggiare per strada? Qui sono anni che non più sentito di capote tagliate e cose simili...
Don Tonino Ha scritto:Ora qui mi tiro la gufata, ma c'è davvero tutta questa paura a parcheggiare per strada? Qui sono anni che non più sentito di capote tagliate e cose simili...
Noooo...dipende dove abiti...alcune zone spesso cittadine possono essere piu a rischio. In quel caso andrei di rc.
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Jo 195 Ha scritto:Addirittura 14 ? Non ricordo di altri utenti che abbiano riportato tale consumo . Io dopo tre anni di utilizzo posso affermare che nella migliore delle condizioni faccio 12. In condizioni impegnative, vedi pista, non scendo sotto gli 11. Mi pare un delta abbastanza ristretto; nessun'altro ha notato questo aspetto ?
Ho una RC 1.8 del 2007 (quella con il tetto rigido retrattile che aggiunge peso e toglie rumore), con me e mia moglie siamo quasi oltre il peso massimo ammesso. I consumi tipici sono 12,5 - 13 km/l in inverno e 13 - 14 km/l in estate.
La mia ha 137000 km, ho fatto solo manutenzione ordinaria, l'unica modifica è l'assetto ritarato ma stradale.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)