This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nb 1.6 o nc 1.8?
#41
Rob72 Ha scritto:Direi il contrario...
Se hai l'HT va a finire che non la apri per 4 mesi invernali di fila....

Vero, ma lo troverei inaccettabile per un uso da weekend.

per un uso quotidiano casa-ufficio i vantaggi del HT sono decisamente superiori al fatto di non poter aprire, soprattutto qui al nord.
poi se il weekend è particolarmente bello o la meta particolarmente meritevole toglierlo è questione di meno di 5 minuti.
imho.
  Cita messaggio
#42
LotusGiorgio Ha scritto:Infatti esiste la soluzione Roadstar Coupe, ma solo per NC :haha:
Che infatti ha una linea riuscitissima....
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#43
sfrenato Ha scritto:Vero, ma lo troverei inaccettabile per un uso da weekend.

per un uso quotidiano casa-ufficio i vantaggi del HT sono decisamente superiori al fatto di non poter aprire, soprattutto qui al nord.
poi se il weekend è particolarmente bello o la meta particolarmente meritevole toglierlo è questione di meno di 5 minuti.
imho.

Ma che vantaggi ha? Io lo avevo e, a parte un pò più di posto sulla cappelliera (soprattutto perchè toglievo del tutto il telaio della capote), ed una linea da chiusa oggettivamente più bella, non è che sentissi tutta questa differenza...
rumorosa lo rimaneva, per il freddo non vi erano problemi dato che se c'è una cosa che la mx5 non difetta è il caldo interno...
e con la capote ci metti 1 secondo ad aprire e 2 a chiudere in caso di necessità...
Secondo me è' un inutile aggeggio.

E' poi vero che toglierlo ci vuole 5 minuti, ma a fare da soli si rischia di fare danni (è una operazione semplice ma non agevole) e ci vuole lo spazio in garage... e comunque non credo che quando usi l'auto il sabato di dicembre o gennaio per farti 50 km sulle curve prima vai a togliere l'HT...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#44
E poi non è che al nord passa il circolo polare... Anzi tutt'altro ultimamente; sul garda fioriscono i limoni, fino a 2 giorni fa c'erano 12 gradi. Gli unici motivi per prendere ht su nc sono: 1. estetica perché è bellissimo 2. eventualmente se non hai garage e lasci auto in strada. Il resto non ha senso.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#45
Ma uno che la lascia in strada quand'è che scappotta ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#46
Mexo Cinqo Ha scritto:Ma uno che la lascia in strada quand'è che scappotta ?
Gli altri sei mesi dell'anno quando gli tagliano la capote 😀😀

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#47
Ora qui mi tiro la gufata, ma c'è davvero tutta questa paura a parcheggiare per strada? Qui sono anni che non più sentito di capote tagliate e cose simili...
  Cita messaggio
#48
Don Tonino Ha scritto:Ora qui mi tiro la gufata, ma c'è davvero tutta questa paura a parcheggiare per strada? Qui sono anni che non più sentito di capote tagliate e cose simili...
Noooo...dipende dove abiti...alcune zone spesso cittadine possono essere piu a rischio. In quel caso andrei di rc.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#49
Jo 195 Ha scritto:Addirittura 14 ? Non ricordo di altri utenti che abbiano riportato tale consumo . Io dopo tre anni di utilizzo posso affermare che nella migliore delle condizioni faccio 12. In condizioni impegnative, vedi pista, non scendo sotto gli 11. Mi pare un delta abbastanza ristretto; nessun'altro ha notato questo aspetto ?

Ho una RC 1.8 del 2007 (quella con il tetto rigido retrattile che aggiunge peso e toglie rumore), con me e mia moglie siamo quasi oltre il peso massimo ammesso. I consumi tipici sono 12,5 - 13 km/l in inverno e 13 - 14 km/l in estate.
La mia ha 137000 km, ho fatto solo manutenzione ordinaria, l'unica modifica è l'assetto ritarato ma stradale.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#50
L'aerodinamica dell'RC è effettivamente migliore di quella della NC (qui viene indicato rispettivamente un Cx di 0.37 e 0.39, quindi circa un 5% inferiore per l'RC), però tale differenza non è certo sufficiente a spiegare un 10~20% di differenza di consumi, anche se questi dipendono da tante altre variabili (stile di guida, stato del veicolo e della strada, condizioni del traffico, ecc) che sono difficilmente confrontabili, a meno di non percorrere il medesimo percorso insieme.

Non mi dispiacerebbe certo riuscire a ridurre i miei consumi, anche se dovendo guidare molto in città la vedo difficile; comunque, per curiosità, nella guida tranquilla privilegiate l'uso delle marce alte o piuttosto il mantenere un certo numero di giri?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)