MagyarMZ00 Ha scritto:La mia ancora più alternativa: 195/45 r17.
Comunque non proprio tutte le giapponesi tutto aspirato si sono convertite al turbo: l'ultima rimasta è la nuova Swift Sport, nonostante costi meno delle altre e monti un 1.6 da soli 136 CV. Però dalla sua ha un gran telaio e un motore che è un piccolo gioiellino.. Già il mio conta di pistoni forgiati e ugelli di raffreddamento ad olio per il mantenimento della loro giusta temperatura (soluzione trapiantata dal reparto moto Suzuki), oltre alla fasatura variabile.
Ovvio, non è un k20 e non può tenere testa a quelle riportate in questi elenchi, e la prossima edizione avrà anch'essa il turbo.
Sono d'accordo!
Non l'ho citata perchè parte troppo svantaggiata di cavalleria
rispetto a quelle elencate, ma secondo me non è la peggiore
in termini di soddisfazione di guida sportiva
(e relativo tempo sul giro in pista)
Io ho avuto la vecchia Sport con 125cv e cambio corto.
Quando ero ad un corso di guida sportiva con Piero Plini ad Arce,
feci il primo tempo assoluto tra tutti i presenti, con quella scatola!*
*(Arce è un kartodromo)
*(gli altri avevano Golf GTI, MX-5, Civic Type-R e Subaru Impreza)
*(probabilmente molti erano impediti alla guida)
:haha: