This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
reroute circuito raffreddamento
#51
non è facile però è possibile, l'ho abbiamo fatto in tanti e tutti abbiamo avuto lo stesso problema...

la prima volta perde, poi smonti incolli il termostato, e rimonti senza che perda più :haha:
  Cita messaggio
#52
alex zanardi Ha scritto:non è facile però è possibile, l'ho abbiamo fatto in tanti e tutti abbiamo avuto lo stesso problema...

la prima volta perde, poi smonti incolli il termostato, e rimonti senza che perda più :haha:

:plus1: :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#53
alex zanardi Ha scritto:non è facile però è possibile, l'ho abbiamo fatto in tanti e tutti abbiamo avuto lo stesso problema...

la prima volta perde, poi smonti incolli il termostato, e rimonti senza che perda più :haha:
poi mi spieghi come si incolla un temostato. ma ho un altra domanda da fare, mentre facevo le varie misurazioni, mi sono accorto che l'uscita del tesmostato oem e l'ingresso del radiatore hanno un diametro di circa 32mm, mentre l'uscita del termostato kia è più di 35, io sinceramente ho cambiato una sola volta un tubo di un radiatore, quindi non so se cedono e di quanto, ma se devo ridurre il diametro del copri termostato adesso, ci vogliono 5 minuti, invece una volta montato se il tubo da 32 non entra non vorrei bestemmiare per ore.
  Cita messaggio
#54
per incollare il termostato ho usato 2 gocce di Hattak sul bordo esterno.

mentre per i tubi confermo che quelli OEM sono 32 mentre il raccordo Kia è 35, ed hanno poca elasticità, insomma ti serve un tubo da 35 per il raccordo, e 32 per tutto il resto, (che bello avere la accortezza di misurare prima.)
io ho fatto il lavoro di Domenica ed ho risolto costruendomi sul momento un riduttore al tornio (per mia fortuna avevo un manicotto da 35)Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Reroute, quale va meglio? lance91it 41 11,875 27-06-2023, 20:43
Ultimo messaggio: patrinik
  [NC] Liquido raffreddamento: verde+verde? Edoardo98 2 1,442 18-04-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Edoardo98
  [NA/NB]  Coolant reroute by MO.E.R. Bonex 8 2,850 11-02-2021, 16:52
Ultimo messaggio: moer_modena
  [124] reperibilita' liquido di raffreddamento rider one 9 3,625 25-09-2020, 21:15
Ultimo messaggio: rider one
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 7,970 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  Kit ReRoute I.L.Motorport e radiatore in Alluminio SpF 30 12,231 13-06-2019, 06:40
Ultimo messaggio: tushio50
  reroute ed eliminazione water neck Dragone81 4 2,217 21-05-2019, 20:32
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB FL] Impianto di raffreddamento Lorenzo749 15 6,487 11-09-2018, 13:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Reroute liquido raffreddamento EliGabri 21 14,182 16-04-2018, 13:46
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NB/NB FL] Lavaggio interno circuito refrigerante motore Husky1992 8 6,910 05-04-2018, 22:01
Ultimo messaggio: crapabasa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)