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La gina!!
jhonnybravo Ha scritto:Secondo me gli americani ti fanno vedere sti mostri da 500cv ma non ti dicono che quei mostri vengono usati per fare la rullata e basta e il tragitto casa officina lo fanno sul carrello.
Fatti raccontare da filippo pirini quanti cambi e differenziali ha cambiato

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cambi parecchi, ma differenziali no... è sempre rimasto il suo originale...
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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certo facendo lo studipino... :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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DNA54 Ha scritto:sicuramente è così, difetto della fusione dubito, è una lastra di acciaio prodotto di laminazione poi tagliata e piegata. Il procedimento dovrebbe essere esente da cricche/difetti

Il difetto di fusione l'ipotizzo infatti nella fusione (alluminio?) del differenziale, non nella lamiera criccata.
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Dici? Boh io ne ho rotto uno col mio misero 1.8 stock

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Don Tonino Ha scritto:Il difetto di fusione l'ipotizzo infatti nella fusione (alluminio?) del differenziale, non nella lamiera criccata.

avevo capito male, in quel punto c'è un alleggerimento, un punto di rottura fatto con la fresa. Se il carico è troppo, si rompe in quel punto.

jhonnybravo Ha scritto:Dici? Boh io ne ho rotto uno col mio misero 1.8 stock

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Parli del braccio o dello sgranamento dei denti agli ingranaggi?
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Il braccio

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jhonnybravo Ha scritto:Il braccio

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Ecco, è esattamente il punto che volevo sottolineare: la coppia secondo me non è la sola responsabile di queste rotture.
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Eh ma dipende sempre da come la applichi la coppia. Certo se l'avessi usata per le passeggiata a quest'ora avrei ancora il mio differenziale intatto.
Ma ce ne sono un sacco di mx5 cge rompono il braccio del differenziale agli eventi drift. Mi sembra strano che filippo non l'abbia mai rotto.
A parte che filippo non credo che usasse il nostro torsen per fare quello che faceva

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jhonnybravo Ha scritto:Eh ma dipende sempre da come la applichi la coppia. Certo se l'avessi usata per le passeggiata a quest'ora avrei ancora il mio differenziale intatto.
Ma ce ne sono un sacco di mx5 cge rompono il braccio del differenziale agli eventi drift. Mi sembra strano che filippo non l'abbia mai rotto.
A parte che filippo non credo che usasse il nostro torsen per fare quello che faceva

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intendevo dire che filippo non ha mai dovuto cambiare gli ingranaggi, da cui: la potenza non è il problema.
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Qualche aggiornamento visto che non scrivo da un po':
Anzitutto mi sono arrivate le testine estese, sono quelle inferiori e consentono di avere una buona campionatura davanti senza dover necessariamente abbassare la macchina. Con altezza stock il massimo ottenibile è intorno ai 3,5 gradi, per ora ho chiesto di avere 2,5 davanti e 1,5 dietro, convergenza leggermente aperta (5mm) davanti e dietro zero. La gomma lavora come dovrebbe e la macchina sembra un'altra! :plus1:
Abbiamo fatto una pistata prima di fermare la macchina per dei lavori come il ppf spaccato, il differenziale da sostituire e la flangia tra turbina e collettori che sfiatava, e soprattutto per testare il nuovo assetto.
Ho preso un po' più di confidenza con la macchina, ho deciso finora di usare gomme usate (parecchio vecchie ed indurite) per poter prima sfruttare bene quello che ho, e per conoscere bene il comportamento al limite ora che grazie alle gomme è abbastanza basso.

[Immagine: 12650959_10208584477959527_1869576509783...eqjxgq.png]

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[Immagine: 12592565_10208584478319536_2988512826232...u63wab.png]

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di ritorno, con un pezzo di gomma saltato (ma che nonostante tutto mi ha fatto fare il mio miglior tempo), notare la tremenda campionatura nonostante abbia molle e assetto stock Big Grin

[Immagine: 20160201_095044.jpg_zpsv2eukpos.png]

[Immagine: 20160201_094754_zps4trhpg5n.jpg]

[Immagine: 20160201_094809_zpsx6yrbkgd.jpg]

Cambiato con un altro torsen 3.636, e ho preferito prendere un altro ppf piuttosto che riparare il vecchio

[Immagine: IMG-20160207-WA0007_zpsqxo8egh9.jpeg]

la machina in kit di montaggio:

[Immagine: IMG-20160207-WA0005_zpsrezacc13.jpeg]

[Immagine: IMG-20160207-WA0003_zps8ep3octu.jpeg]

le condizioni del vecchio:

[Immagine: 20160207_134245_zpsknvx0v2n.jpg]

[Immagine: 20160207_134250_zpsw0wvjxqo.jpg]

[Immagine: 20160207_134310_zpsypdmano7.jpg]

BONUS: foto a caso del vecchio ma glorioso motore

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[Immagine: 20160214_101307_zpsikqv9ys9.jpg]

finito di montare:

[Immagine: 20160214_103545_zpsu1tnmw17.jpg]

[Immagine: 20160214_103615_zps4hxqetlp.jpg]

il motivo per il quale sfiatava: gli 8.8 a quanto pare non sono sufficienti

[Immagine: IMG-20160214-WA0019_zpse1o8cbp8.jpeg]

[Immagine: IMG-20160214-WA0021_zpssdrgdfop.jpeg]

ho preso dei 12.9, non ne ho trovato di meglio

[Immagine: IMG-20160216-WA0032_zpsyksj9ltm.jpeg]

BONUS 2: ho trovato delle foto fatte da un amico ai tempi del rodaggio :love:

[Immagine: 11036703_10206361625385989_5811893176255...zauldb.jpg]

[Immagine: 11110811_10206361625826000_2110818819753...unkuf2.jpg]

[Immagine: 10384097_10206361625305987_5843349141059...gyt0wh.jpg]

prese le R1R Confusedupacool:

[Immagine: 20160209_174820_zpsxfmxepy2.jpg]

[Immagine: 20160214_132700_zpsatujudam.jpg]

verniciato i cerchi dal carrozziere, un bronzo metallizzato quattro strati

[Immagine: 20160214_165640_zpssu9ikoji.jpg]

[Immagine: 20160214_191736_zpsxc4yw1vp.jpg]

[Immagine: 20160214_191807_zpsuyovclwr.jpg]

Stessa larghezza delle nuove gomme, nessun rischio di stretcharla con i 7"

[Immagine: 20160214_192804_zpsftu3zmto.jpg]

[Immagine: 20160214_192815_zpsyueg7zj6.jpg]

montate

[Immagine: IMG-20160216-WA0036_zpssybizjtu.jpeg]

[Immagine: 20160218_102941_zps1rfcs3uw.jpg]

[Immagine: 20160218_102955_zpsineg9hyo.jpg]

[Immagine: 20160218_102933.jpg_zpsrwrqwgct.png]

[Immagine: IMG-20160219-WA0021_zpslsqkrbx7.jpg]

[Immagine: 20160218_103930.jpg_zps84wxr2ha.png]

Ultimo BONUS:

[Immagine: IMG-20160220-WA0021_zps15in4mew.jpg]

PS: non è vero, è soltanto appoggiato :giggle:

Un immenso ringraziamento ad hgt983 per i consigli di guida in pista!
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