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[NA] Nuovo assetto (Bilstein + Eibach)
#91
Questi ammortizzatori vanno a sostituire quelli di serie mantenendo le molle. Penso che tu debba riciclare i tamponi originali.
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#92
LotusGiorgio Ha scritto:Ahah ok riformulo la domanda dato che non ho specificato nulla Wink

parlo lo di questi bilstein B8

http://www.ebay.it/itm/Bilstein-B8-Stosd...486c9f7252

ti arrivano solo gli ammo senza nient'altro
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#93
Ho il pro kit per le molle. Per i tamponi credo che dovrò utilizzare quelli originali giusto?
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#94
Si, devi riutilizzare i tamponi originali

Per fare un lavoro al top, bisognerebbe mettere dei tamponi di fine corsa più corti (dal momento che monti molle ribassate), come quelli che vende fat cat motorsports, ma ovviamente vai a spendere altri soldi...
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#95
Lo immaginavo che ne andavano altri specifici... ma sto cercando di risparmiare il più possibile...
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#96
Antonio Ha scritto:Quelli economici (raceland, rokkor, ta tachnix ecc) vengono venduti senza top mount quindi devi riutilizzare quelli originali. Per il resto c'è tutto, tamponi compresi.
Nei miei due kit, TaTechnics e Jom, niente tamponi. C'erano invece nel TaTech i topmount , ma semplicemente perché ce li ha aggiunti il venditore nella sua proposta "Kit", essendo della Kayaba.
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#97
ciao a tutti, riattivo la discussione.. Big Grin

avendo preso una 2.0 del 2007, 78k km, e notato subito dai primi km che gli ammo non fossero per nulla all'altezza dell'auto.. mi leggo alcuni post qua nel forum e nel contempo porto la macchina da un preparatore di torino (Scalenghe).
Non volendo abbassare di 35 mm (onde evitare di spanciare su tutti i foxxxxi dossi, e di non rientrare in garage) ho optato per tenere le molle originali e di far ritarare i suoi Bilstein (dovrebbero essere i B6 con lo stelo largo).
Sono sigillati, per cui è stato necessario aprirli e fare la consueta modifica. Misurati al dinamometro, la frenatura idraulica in estensione è risultata ridicola, a detta del preparatore. In effetti guidando l'auto il rollio, il beccheggio e l'effetto "rimbalzo" sulle sconnessioni erano veramente accentuati.

Fatta la modifica e rimontato il tutto, ora la mx5 è precisissima, non si imbarca più (il giusto), non beccheggia, e non restituisce sensazioni di morte imminente sui curvoni veloci un po' sconnessi :-:giggle: . Prossimamente giro in pista per un test + esaustivo.

L'unico dubbio è l'altezza dai passaruota. Già da prima della modifica avevo notato un anteriore più alto rispetto al posteriore.. ma mi pare che sia un difetto estetico comune anche ad altre uguali.
38 cm mozzo/passaruota anteriore e 36 cm sul posteriore.
Potete confermarmi questo aspetto please?
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#98
Confermo che se tieni l'auto piatta cioè con la medesima distanza da terra anteriore posteriore presa dai punti d'appoggio del cric avrai una diversa distanza mozzo-passaruota. L'anteriore è più alto di circa 2 cm.


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Dan
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#99
[quote=Dan]Confermo che se tieni l'auto piatta cioè con la medesima distanza da terra anteriore posteriore presa dai punti d'appoggio del cric avrai una diversa distanza mozzo-passaruota. L'anteriore è più alto di circa 2 cm.

grazie Dan, l'altezza da terra è la prossima misurazione che avevo in conto di fare. ti ricordi quanti sono i cm da terra?
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Io ho assetto regolabile e viaggio a 135 mm da terra sia davanti che dietro. In questo modo i braccetti inferiori delle sospensioni a riposo sono orizzontali inoltre sui dossi non ti impianti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dan
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