This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Mexo Cinqo Ha scritto:Non oso pensare la 124 Abarth ...
Solo la 1.4 é data per i 7,5 quindi....
  Cita messaggio
FABIOSLK Ha scritto:Tanta roba!
Ma anche no XD
  Cita messaggio
Si l'abarth potrebbe scendere anche sotto i 7. Poi non vedo l'ora di vedere se usciranno kit di potenziamento...
  Cita messaggio
Su 4ruote c'è la prova completa della 1.5, ecco un estratto.

Ritorna un grande classico. Che è stato aggiornato recuperando lo spirito della prima serie. Agile, divertente e vivace, grazie all'1.5 aspirato, ha la capote di tela manuale. Al solito, il bagagliaio è molto piccolo. È una di quelle poche auto, alla portata dei più, che fa venire voglia di mollare tutto e scappar via. A capote abbassata e con pochi, selezionatissimi bagagli. Non c'è bisogno di una meta. Basta andare, lasciarsi indietro la routine, quelle vetture “perfette" che vanno così bene e comunicano così poco. La MX-5 della Mazda invece ha un'anima, molto simile a quella delle piccole, veraci roadster inglesi degli anni 50: quelle che, se ti devono dire qualcosa - in fatto di guida - te lo dicono in faccia; se le stuzzichi, ti rispondono a tono. Così sai sempre con chi hai a che fare. E cioè con un'icona vera, un oggetto di culto che dal 1989 riesce a perpetuare se stesso, con schiere di fan e di club in tutto il mondo. Come pochissimi altri modelli nel panorama mondiale. Certo, nel frattempo ha dovuto aggiornarsi, ma senza snaturarsi. E se con la generazione precedente si era forse avventurata un filo fuori dal seminato, appesantendosi un po', con questa quarta serie ha saputo e voluto recuperare lo spirito originario. Quello della progenitrice con i fari a scomparsa, l'1.6 bialbero da 115 cavalli, i 990 chili di peso. I legami con la prima generazione si ritrovano in più aspetti: non nel tipo di fari, ma nell'essenzialità, nella taglia slim - l'MX-5 è più corta di dieci centimetri rispetto alla precedente e ha il passo ridotto di due - e nella formula del peso piuma: 1.050 i chili dichiarati, 1.129 quelli della nostra 1.5L nelle condizioni di prova (con pilota, carburante e strumenti a bordo). Anche lo schema meccanico è rimasto immutato: motore anteriore longitudinale arretrato, trazione posteriore e cambio manuale. Il quattro cilindri 1.5 Skyactiv-G è stato ereditato da altri modelli della Casa e adattato alla diversa disposizione: qui, però, eroga 131 CV a 7.000 giri. Come dire: la potenza si va a cercare in alto, come una volta. Mentre sulla cugina Fiat, la 124 Spider, troviamo un 1.4 turbo da 140 CV. Quanto alla linea, una delle fortune del modello, la MX-5 ora appare più asciutta, con sbalzi ridotti e i passeggeri collocati al centro. Il frontale grintoso spicca per i piccoli e aguzzi gruppi ottici full Led, la grande calandra e i prominenti bordi esterni del cofano e dei parafanghi. Un richiamo stilistico appagante dal posto di guida, dal quale tra l'altro si ha un buon campo visivo.
  Cita messaggio
C'è anche scritto che la 2,0 fa in 6,6 sec lo 0-100 kmh!



Boom
[Immagine: 024b3f1082494ff283abd625fd00ccde.jpg]


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
ND 2.0 rules!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Confronto carino con la nonna..

[ATTACH=CONFIG]42809[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Ma sono pazzi quelli di 4ruote a dire che la 2.0 va meglio della 1.5??????????Eek
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
6.6 misurati...Stica!!! Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Ma a parte tutto non mi sembra così leggera rispetto alla nc, io ho una 2.0, con me a bordo e mezzo serbatoio sulle bilance da Alberto di mondiale ha dato 1190kg, qui vedo la 1.5 a poco meno

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 45,617 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,379 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,605 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 13,365 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 10,152 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,534 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 21,682 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 4,040 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 10,554 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,877 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)