Mexo Cinqo Ha scritto:Non oso pensare la 124 Abarth ...Solo la 1.4 é data per i 7,5 quindi....
Ecco la ND
|
22-02-2016, 09:59
22-02-2016, 10:06
FABIOSLK Ha scritto:Tanta roba!Ma anche no XD
22-02-2016, 11:18
Si l'abarth potrebbe scendere anche sotto i 7. Poi non vedo l'ora di vedere se usciranno kit di potenziamento...
26-02-2016, 21:27
Su 4ruote c'è la prova completa della 1.5, ecco un estratto.
Ritorna un grande classico. Che è stato aggiornato recuperando lo spirito della prima serie. Agile, divertente e vivace, grazie all'1.5 aspirato, ha la capote di tela manuale. Al solito, il bagagliaio è molto piccolo. È una di quelle poche auto, alla portata dei più, che fa venire voglia di mollare tutto e scappar via. A capote abbassata e con pochi, selezionatissimi bagagli. Non c'è bisogno di una meta. Basta andare, lasciarsi indietro la routine, quelle vetture “perfette" che vanno così bene e comunicano così poco. La MX-5 della Mazda invece ha un'anima, molto simile a quella delle piccole, veraci roadster inglesi degli anni 50: quelle che, se ti devono dire qualcosa - in fatto di guida - te lo dicono in faccia; se le stuzzichi, ti rispondono a tono. Così sai sempre con chi hai a che fare. E cioè con un'icona vera, un oggetto di culto che dal 1989 riesce a perpetuare se stesso, con schiere di fan e di club in tutto il mondo. Come pochissimi altri modelli nel panorama mondiale. Certo, nel frattempo ha dovuto aggiornarsi, ma senza snaturarsi. E se con la generazione precedente si era forse avventurata un filo fuori dal seminato, appesantendosi un po', con questa quarta serie ha saputo e voluto recuperare lo spirito originario. Quello della progenitrice con i fari a scomparsa, l'1.6 bialbero da 115 cavalli, i 990 chili di peso. I legami con la prima generazione si ritrovano in più aspetti: non nel tipo di fari, ma nell'essenzialità, nella taglia slim - l'MX-5 è più corta di dieci centimetri rispetto alla precedente e ha il passo ridotto di due - e nella formula del peso piuma: 1.050 i chili dichiarati, 1.129 quelli della nostra 1.5L nelle condizioni di prova (con pilota, carburante e strumenti a bordo). Anche lo schema meccanico è rimasto immutato: motore anteriore longitudinale arretrato, trazione posteriore e cambio manuale. Il quattro cilindri 1.5 Skyactiv-G è stato ereditato da altri modelli della Casa e adattato alla diversa disposizione: qui, però, eroga 131 CV a 7.000 giri. Come dire: la potenza si va a cercare in alto, come una volta. Mentre sulla cugina Fiat, la 124 Spider, troviamo un 1.4 turbo da 140 CV. Quanto alla linea, una delle fortune del modello, la MX-5 ora appare più asciutta, con sbalzi ridotti e i passeggeri collocati al centro. Il frontale grintoso spicca per i piccoli e aguzzi gruppi ottici full Led, la grande calandra e i prominenti bordi esterni del cofano e dei parafanghi. Un richiamo stilistico appagante dal posto di guida, dal quale tra l'altro si ha un buon campo visivo.
26-02-2016, 22:21
C'è anche scritto che la 2,0 fa in 6,6 sec lo 0-100 kmh!
Boom Sent from my iPhone using Tapatalk
26-02-2016, 22:23
26-02-2016, 22:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2016, 22:43 da sfrenato.)
Confronto carino con la nonna..
[ATTACH=CONFIG]42809[/ATTACH]
26-02-2016, 23:13
Ma sono pazzi quelli di 4ruote a dire che la 2.0 va meglio della 1.5??????????
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
26-02-2016, 23:40
Ma a parte tutto non mi sembra così leggera rispetto alla nc, io ho una 2.0, con me a bordo e mezzo serbatoio sulle bilance da Alberto di mondiale ha dato 1190kg, qui vedo la 1.5 a poco meno
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Ecco la ND RF |
30-06-2017, 17:45 Ultimo messaggio: Andrea Rauli |
||||
Ecco il lavoro finito del WE |
28-01-2013, 11:42 Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf |
||||
Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! |
23-05-2012, 13:29 Ultimo messaggio: robyrock |
||||
ecco, aimè è successo... |
01-01-2012, 17:07 Ultimo messaggio: Lorenzo |
||||
Ecco la mia NA |
28-04-2011, 20:19 Ultimo messaggio: Phreno |
||||
ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione |
22-04-2010, 23:17 Ultimo messaggio: SHARK |
||||
Restauro TOTALE! ecco le foto |
28-07-2009, 16:43 Ultimo messaggio: tabaccaio |
||||
Ecco la mia............Mixis. |
26-02-2009, 11:26 Ultimo messaggio: axet |
||||
Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! |
01-11-2008, 22:33 Ultimo messaggio: Kublay |
||||
ecco MELA.....in foto. |
23-10-2008, 09:47 Ultimo messaggio: CJ_ |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)