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Mx-5 Italia Road & Track - 20 Marzo - Varano de Melegari - Raduno e turni in pista
@Number34 , ma se uno volesse fare un altro turno dopo pranzo,ho visto che c'è l'open pit lane organizzata dal TAI, mi sbaglio?
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
Confermo
Non conosco però prezzi e orari turni
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
la domanda non è molto attinente alla discussione, però o la faccio adesso o mai più. Nei 2 video in prima pagina quello di number e di sances70, le loro vetture hanno comportamenti molto diversi, cerco di spiegarmi, quella di number sembra quasi una trazione anteriore, molto composta, ordinata, anche veloce, non scoda non sbanda, ecc ecc, quella di sances invece sembra una di tokio drift, spazzola tutta la pista da sinistra a destra e viceversa, ad ogni curva, nei commenti del suo video ci sono decine di persone che in tutte le lingue gli chiedevano:"quanti cavalli hai?? 200, 300" e lui invece 115,115, 115. Adesso vengo al dunque 25cv fanno cosi tanta differenza? è il pilota con il suo stile di guida? il differenziale? gli angoli dell'assetto?.... cosa modifica cosi radicalmente il comportamento della nostra vettura?
da profano credo che dipenda solo dalle intenzioni del pilota xD
lsdlsd88 Ha scritto:da profano credo che dipenda solo dalle intenzioni del pilota xD

Altrettanto profanamente mi sembra abbastanza chiaro che Sances fa drifting e che quindi volutamente intraversi la macchina in ogni curva.
no comunque la domanda è lecita perche' riguardando il video di sancez si nota che il dietro parte con estrema facilità.. pare quasi abbia davanti delle semislick e dietro delle gomme cinesi liscie XD
Rinominerei la discussione in "La madre di tutti gli Off Topic"!

:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Gagio Ha scritto:Rinominerei la discussione in "La madre di tutti gli Off Topic"!

:haha:
:haha::haha::haha:
Number34 Ha scritto:Ciao!
Segnato in lista (Più tardi aggiorno la lista in prima pagina)
Ti fermi per pranzo?

no grazie,purtroppo non so con esatezza quando potrò essere li!
skystar2 Ha scritto:la domanda non è molto attinente alla discussione, però o la faccio adesso o mai più. Nei 2 video in prima pagina quello di number e di sances70, le loro vetture hanno comportamenti molto diversi, cerco di spiegarmi, quella di number sembra quasi una trazione anteriore, molto composta, ordinata, anche veloce, non scoda non sbanda, ecc ecc, quella di sances invece sembra una di tokio drift, spazzola tutta la pista da sinistra a destra e viceversa, ad ogni curva, nei commenti del suo video ci sono decine di persone che in tutte le lingue gli chiedevano:"quanti cavalli hai?? 200, 300" e lui invece 115,115, 115. Adesso vengo al dunque 25cv fanno cosi tanta differenza? è il pilota con il suo stile di guida? il differenziale? gli angoli dell'assetto?.... cosa modifica cosi radicalmente il comportamento della nostra vettura?
Con la scusa di postare un po' di info sul raduno mi concedo un po' di OT anche io
Fondamentalmente è tutta una questione di set up dell'auto, pneumatici compresi.
La mia vecchia MX-5 (sigh) aveva le semislick e un set up tra angoli e altezze fatto apposta per avere il comportamento in curva più neutro possibile.
Era quasi "noiosa" e dovevi esagerare per fare le cinghialate.
Quella di Sances è messa a punto per fare drift e il suo stile di guida è congruo allo scopo (basta anche solo vedere la posizione delle mani sul volante)

Tra il 1,6 115 e 90cv quasi non c'è differenza

Di seguito qualche indicazione per il raduno e i turni in pista
[TD="align="center">* Olio motore fresco: personalmente consiglio il cambio d'olio ogni 10'000 km, cambiando anche il filtro dell'olio
PREPARAZIONE DELL'AUTO CHECK
Per andare in pista basta che l'auto sia regolarmente tagliandata" di seguito la lista delle verifiche da fare: [/TD]
* Livello dei liquidi di raffreddamento e verifica del funzionamento del termostato e ventola di raffreddamento
* Controllare che il reparto sospensioni non abbia giochi
* Verificare lo stato di usura delle pastiglie - se siete sotto il 20% sostituitele o portatene un set di scorta
* Spurgate il circuito del liquido freni e, se necessario, rabbocare il livello fino alla tacca del MAX
* Verificate lo stato di usura del battistrada
* Verificare i sistemi di sicurezza dell'auto (Vedi pagina Sistemi di sicurezza in pista)
Tutti i controlli sopra possono essere fatti da soli, altrimenti potete rivolgervi a:
Pit Garage
Biraghi Racing
Ferrario Tuning
Mondiale racing
o al vostro meccanico di fiducia Wink
E ricordatevi che più si elabora e meno si gira!

[TD="align="center">Radiolina (impostata sul canale 5 e con batterie cariche)
COSA PORTARE AL RADUNO? CHECK
La testa sulle spalle" la strada non è la pista! [/TD]
Numero di telefono dell'organizzazione 329 9623787
Cappellino
Crema solare
Macchina fotografica
Il pieno prima della partenza! E' presente un distributore poco prima del circuito, fate il pieno!


[TD="align="center">Casco - Omologato auto o moto
COSA PORTARE IN PISTA? CHECK
La testa sulle spalle" SEMPRE!!!! [/TD]
Gancio traino, da montare prima di entrare in pista
Preparate poi (magari mettendovi d'accordo con un altro miatista) una piccola sacca degli attrezzi con:
manometro pressione pneumatici
rotolo nastro americano
fascette
set di chiavi (10-11-12-14-17)
Chiave a croce pneumatici
Cacciaviti vari
Pinze
un litro di olio motore
crick
scarico di responsabilità precompilato
DOCUMENTI DA PORTARE IN PISTA CHECK
Documento d'identità
Patente di guida valida
Certificato di assicurazione
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