Marco Ruschena Ha scritto:EEEnfatti raga....qua se tengo i 14 so *****. Nel senso, non ho trovato NESSUNO degli pneumi da voi indicati per la mia misura. Ma possibile?? aspetto altre dritte... UPPPgomma a tutto tondo, con qualche pistata senza pretese, le r1r sono l'ideale. Non so se ci sono nella tua misura ma prova a vedere.
Secondo me la miglior gomma se nei mesi freddi si usano le termiche.
se no anche una buona stradale può andar bene ma non so come si comportino in pista... considerando che hai i 14, la spalla è alta e penso sia dura avere un'usura decente...
gomme al 20% come ti hanno detto sei da contravvenzione... su asciutto andranno ancora bene ma sul bagnato sono pericolose... se posso dare un mezzo consiglio mezza battuta, non ascoltare pdor in materia di gomme che è davvero il peggiore esempio che io conosca. :haha:
Io sulle gomme non ho mai voluto risparmiare, soprattutto sull'mx5 che è senza controlli, senza abs, senza airbag e alcun sistema di sicurezza... come detto, su asciutto va bene tutto, su bagnato no, direi che la strada è già sufficientemente pericolosa per non infierire ulteriormente...
un consiglio intelligente te l'hanno dato qualche post più su dicendo che il carrozziere costa più di 2 gomme, cosa che ho imparato a mie spese sulla mia vecchia spider, con 2000 euro di conto per non spenderne 300 perché ormai era gennaio e a marzo avrei levato le termiche...
Se poi si vuole fare i tragici (ma realistici) c'è anche la possibilità di far male a qualcun altro che è decisamente più grave dei danni alla macchina... sia moralmente che legalmente...
in 2 parole: cambia gomme
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal