This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che colore è la mia Mx-5??
angeloc4 Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Ehm... se è una montego non hai gli interni tabacco... il che mi puzza di riverniciata

La Montego Blù,aveva gli interni tabacco,poi successivamenti gli interni furono normali in stoffa.

Per il colore un link che può aiutare:

http://www.mx5-3rdgenerationlimited.com/mx-5colours.htm
Esattamente il link che ho usato per carpire più informazioni!! Thumbup Thumbup
Il colore Montego BLU era solo sulla omonima serie speciale, ma da un certo anno in avanti è entrato nel bouquet dei colori di serie!!

Prima si parlava di etichetta per il codice colore... What?
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
la tua è una Montego Blue al 100%.

versione normale, commercializzata dopo il 96.

il colore come detto è cangiante ed è decisamente diverso dal BRG pastello.

il codice colore lo puoi vedere sulla battuta della portiera passeggero e per il montego è M8.

per il copri faro , è un ca55ata livellarlo, molto piu semplice di quanto pensi, e solo in rari casi è necessario smontare e settare i bulloncini

apri il cofano, afferralo nella parte parte superiore (il lato che guarda verso il parabrezza per intenderci ) e tira verso l alto piu volte, vedrai come si aggiusta

questa è la mia come vedi cambia molto in relazione alla luce e se è stata lucidata da poco o no

[Immagine: 2di3vno.jpg]

[Immagine: 24y8s2x.jpg]

ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
all'interno del vano motore sulla paratia dal lato conducente (se non ricordo male)ci dev'essere una targhetta con il n°di telaio completo...nella stessa compare se non ricordo male in basso a destra il codice colore....non ho foto della stessa....provabilmente il buon Angeloc4 riuscirà a trovartela.... :roll:

Miaooo(@)!!! :chessygrin:

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
A me sembra twilight blue come la mia...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
pauldesign Ha scritto:A me sembra twilight blue come la mia...

Analizzando bene le tre foto dei blu postate nella pagina precedente,
anche a me pare la prima corrispondente al TWILIGHT BLUE... :oops:
  Cita messaggio
[Immagine: 3735380545_72a15b6ab6.jpg]

Questa è la mia... lucidata e photoshoppata è leggermente più blu che dal vero...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
ma cosi lo fate confondere solamente

comunque apri la portiera e osserva tutta la battuta, sia dove c è il gancio per la serratura , sia dove c è l attacco portiera, se il colore è lo stesso di fuori, è una montego senza dubbi.

se è diverso è stata riverniciata di un altro blu, ma mi sermbrerebbe strano

è solo che il montego è difficile da decifrare

codice colore m8 controlla l adesivo

ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Il codice colore é m8 come è anche riportato nel link che ho messo.

"Montego Blue

M8 / 2A (Mica)"

Trovi l'adesivo con il codice colore sulla battuta della portiera lato passeggero.

Metto due foto della mia ex....

[Immagine: otnkvr.jpg]

[Immagine: ap8w40.jpg]

E a dipendenza della luce il colore "cangia"

Dopo tutto Montego Bay è in Giamaica,dove il colore può dipendere dal fumo..
:chessygrin:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Il codice colore é m8 come è anche riportato nel link che ho messo.

"Montego Blue

M8 / 2A (Mica)"

Trovi l'adesivo con il codice colore sulla battuta della portiera lato passeggero.

Metto due foto della mia ex....

[ Immagine ]

[ Immagine ]

E a dipendenza della luce il colore "cangia"

Dopo tutto Montego Bay è in Giamaica,dove il colore può dipendere dal fumo..
:chessygrin:
Cavolo è uguale alla mia!! Cioè il colore mi sembra leggermente diverso, però quando ho letto le prime 2 cifre della targa ho detto... MA QUESTA è LA MIA!!! :chessygrin: :chessygrin:
Invece no...

Cmq oggi proverò a guardare se c'è qualche etichetta, anche se mi sembra fosse sprovvista! Da quel che so il vecchio proprietario l'ha fatta riverniciare dello stesso colore. Infatti non trovo una sostanziale differenza tra l'interno delle portiere e la carrozzeria esterna.

Quand'è che facciamo un raduno così la potete vedere di persona?! Thumbup
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
Però sei sei negli states,possibile che non c'è un miata.club locale?

Cercarlo con miata.net?

Adesso vedo di trovare dove c'è la targhetta.

Nel libro di Uso e manutenzione del 97,c'è questa pagina,ma non vi è raffigurata la targhetta sul montante della porta lato passeggero.

[Immagine: 11h41lj.jpg]

Però se qualche possessore di una na,mettesse una foto al riguardo,........ Wink

Codici colore:

http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat= ... 9&blk=PPPP
MEMENTO MORI

Cita messaggio