This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'oggetto dei desideri
Vorrei tanto uno scaldasalviette paritario... Banghead
  Cita messaggio
Aggiornamento: sono in ritardo, una serie di vicessitudini mi ha impedito di dedicare il mio (pochissimo...) tempo libero alla lucidatura delle farfalle Maruha; pazienza non mi preoccupa più di tanto, non ho fretta, visto che uso l'Mx solo per divertirmi. Importante che alla fine il lavoro di lucidatura che ho iniziato a fare sia come lo voglio io.
Penso che tra una decina di giorni, finalmente, risolti alcuni problemi che mi affliggono e magari con qualche giorno di ferie "dedicato", potro tornare a "lavorare" per la mia piccola. Credo che a questo punto ad aprile potrò avere l'auto nella nuova configurazione.
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Un paio di foto della lavorazione per la lucidatura delle farfalle che sto per riprendere.
Riusciute a vedere il rettangolo che ho lucidato per prova?
E' la parte inferiore sulla quale non ci perderò troppo la testa essendo nascosta.
La parte a vista (l'ultima foto) è stata carteggiata sinora fino alla 400 e man mano che si va avanti diventa più rapido il lavoro.
Non appena completo i cerchi (sto sostituendo i semicanali) tutto il tempo libero sarà per le farfalle e il loro collettore.

[Immagine: maruha.jpg]

[Immagine: maruha2.jpg]

[Immagine: maruhasopra.jpg]
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Mmm molto bene! Quindi alla fine le farfalle le lasci grezze no?
Per l'elettronica ci stai già sbattendo la testa?
Per le trombette, hai dovuto fare una scelta al momento dell'acquisto o la maruha le dà standard?
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:Mmm molto bene! Quindi alla fine le farfalle le lasci grezze no?
Per l'elettronica ci stai già sbattendo la testa?
Per le trombette, hai dovuto fare una scelta al momento dell'acquisto o la maruha le dà standard?

Assolutamente no, intendo che sono a metà del lavoro, ma le luciderò, come farò col collettore.
Per l'elettronica vedremo in fase di montaggio, l'idea è di metterci una Motec, come ho già scritto.
Per le trombette non ricordo, ma credo proprio che si possa prenderne di più lunghe, io ho preso quelle standard che danno loro
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Farai qualche foto durante il montaggio? No perchè sono un attimo nella tua stessa situazione :haha:
  Cita messaggio
Riesumo perché voglio concludere e voglio capire come procedere, chi mi può aiutare x l'elettronica? che Ecu montare x uso stradale "affidabile"?
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Ms3
Parla con giuino.
  Cita messaggio
eccomi, continuiamo qui così i cattivissimi moderatori non ci bastonano :-p

in pratica hai tutto l'hardware meno la centralina.

il kit maruha comprende dei CF doppi della jenvey, un collettore specifico... rail benzina e iniettori ci sono?

poi hai sicuramente il collettorino per i tubi del minimo e le varie depressioni per freni e regolatore di pressione

metti una foto per esser sicuri.

Per la gestione puoi mettere una ms2 cambiando l'alternatore o una ms3 mantenendo l'alternatore nb.

con ms3 hai iniezione sequenziale e puoi montare direttamente 4 bobine COPS, oltre a questo ti serve una sonda wideband per monitorare la carburazione.

come mappatura base te ne posso dare una mia, testata sulla mia e da adattare un pò (hai il motore molto modificato e camme non stock), hai un buon meccanico che possa seguirti nei lavori?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:eccomi, continuiamo qui così i cattivissimi moderatori non ci bastonano :-p

in pratica hai tutto l'hardware meno la centralina.

il kit maruha comprende dei CF doppi della jenvey, un collettore specifico... rail benzina e iniettori ci sono?

poi hai sicuramente il collettorino per i tubi del minimo e le varie depressioni per freni e regolatore di pressione

metti una foto per esser sicuri.

Per la gestione puoi mettere una ms2 cambiando l'alternatore o una ms3 mantenendo l'alternatore nb.

con ms3 hai iniezione sequenziale e puoi montare direttamente 4 bobine COPS, oltre a questo ti serve una sonda wideband per monitorare la carburazione.

come mappatura base te ne posso dare una mia, testata sulla mia e da adattare un pò (hai il motore molto modificato e camme non stock), hai un buon meccanico che possa seguirti nei lavori?

Rail c'è iniettori no, calcola che ho nel kit l'hardware x riutilizzare il il motorino del minimo originale. Sì il mio motore è già una bomba, ma l'obiettivo è di avere molta più coppia ai medi, Finelli mi parlò di max 10/15 cv in alto, ma di molto di più ai medi con le farfalle. Sicuramente voglio un air box che racchiuda le farfalle perché questo garantisce una resa migliore, me lo ha detto anche chi mi ha venduto il kit e se la centralina + evoluta garantisce migliori risultati sicuramente opterei x questa. Ma le funzioni standard dell'originale funzionano? X il meccanico vediamo come fare, in zona a Fasano ci sono officine in grado di fare tutto altrimenti sento comunque Finelli e se mi dice di Andare da Martino a Lugo, vado lì
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)