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L'oggetto dei desideri
#61
Vorrei tanto uno scaldasalviette paritario... Banghead
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#62
Aggiornamento: sono in ritardo, una serie di vicessitudini mi ha impedito di dedicare il mio (pochissimo...) tempo libero alla lucidatura delle farfalle Maruha; pazienza non mi preoccupa più di tanto, non ho fretta, visto che uso l'Mx solo per divertirmi. Importante che alla fine il lavoro di lucidatura che ho iniziato a fare sia come lo voglio io.
Penso che tra una decina di giorni, finalmente, risolti alcuni problemi che mi affliggono e magari con qualche giorno di ferie "dedicato", potro tornare a "lavorare" per la mia piccola. Credo che a questo punto ad aprile potrò avere l'auto nella nuova configurazione.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#63
Un paio di foto della lavorazione per la lucidatura delle farfalle che sto per riprendere.
Riusciute a vedere il rettangolo che ho lucidato per prova?
E' la parte inferiore sulla quale non ci perderò troppo la testa essendo nascosta.
La parte a vista (l'ultima foto) è stata carteggiata sinora fino alla 400 e man mano che si va avanti diventa più rapido il lavoro.
Non appena completo i cerchi (sto sostituendo i semicanali) tutto il tempo libero sarà per le farfalle e il loro collettore.

[Immagine: maruha.jpg]


[Immagine: maruha2.jpg]



[Immagine: maruhasopra.jpg]
MARVEL


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Maruha IRTB kit in work
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#64
Mmm molto bene! Quindi alla fine le farfalle le lasci grezze no?
Per l'elettronica ci stai già sbattendo la testa?
Per le trombette, hai dovuto fare una scelta al momento dell'acquisto o la maruha le dà standard?
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#65
asatobi Ha scritto:Mmm molto bene! Quindi alla fine le farfalle le lasci grezze no?
Per l'elettronica ci stai già sbattendo la testa?
Per le trombette, hai dovuto fare una scelta al momento dell'acquisto o la maruha le dà standard?

Assolutamente no, intendo che sono a metà del lavoro, ma le luciderò, come farò col collettore.
Per l'elettronica vedremo in fase di montaggio, l'idea è di metterci una Motec, come ho già scritto.
Per le trombette non ricordo, ma credo proprio che si possa prenderne di più lunghe, io ho preso quelle standard che danno loro
MARVEL


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Maruha IRTB kit in work
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#66
Farai qualche foto durante il montaggio? No perchè sono un attimo nella tua stessa situazione :haha:
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#67
Riesumo perché voglio concludere e voglio capire come procedere, chi mi può aiutare x l'elettronica? che Ecu montare x uso stradale "affidabile"?
MARVEL


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Maruha IRTB kit in work
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#68
Ms3
Parla con giuino.
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#69
eccomi, continuiamo qui così i cattivissimi moderatori non ci bastonano :-p

in pratica hai tutto l'hardware meno la centralina.

il kit maruha comprende dei CF doppi della jenvey, un collettore specifico... rail benzina e iniettori ci sono?

poi hai sicuramente il collettorino per i tubi del minimo e le varie depressioni per freni e regolatore di pressione

metti una foto per esser sicuri.

Per la gestione puoi mettere una ms2 cambiando l'alternatore o una ms3 mantenendo l'alternatore nb.

con ms3 hai iniezione sequenziale e puoi montare direttamente 4 bobine COPS, oltre a questo ti serve una sonda wideband per monitorare la carburazione.

come mappatura base te ne posso dare una mia, testata sulla mia e da adattare un pò (hai il motore molto modificato e camme non stock), hai un buon meccanico che possa seguirti nei lavori?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#70
giuino Ha scritto:eccomi, continuiamo qui così i cattivissimi moderatori non ci bastonano :-p

in pratica hai tutto l'hardware meno la centralina.

il kit maruha comprende dei CF doppi della jenvey, un collettore specifico... rail benzina e iniettori ci sono?

poi hai sicuramente il collettorino per i tubi del minimo e le varie depressioni per freni e regolatore di pressione

metti una foto per esser sicuri.

Per la gestione puoi mettere una ms2 cambiando l'alternatore o una ms3 mantenendo l'alternatore nb.

con ms3 hai iniezione sequenziale e puoi montare direttamente 4 bobine COPS, oltre a questo ti serve una sonda wideband per monitorare la carburazione.

come mappatura base te ne posso dare una mia, testata sulla mia e da adattare un pò (hai il motore molto modificato e camme non stock), hai un buon meccanico che possa seguirti nei lavori?

Rail c'è iniettori no, calcola che ho nel kit l'hardware x riutilizzare il il motorino del minimo originale. Sì il mio motore è già una bomba, ma l'obiettivo è di avere molta più coppia ai medi, Finelli mi parlò di max 10/15 cv in alto, ma di molto di più ai medi con le farfalle. Sicuramente voglio un air box che racchiuda le farfalle perché questo garantisce una resa migliore, me lo ha detto anche chi mi ha venduto il kit e se la centralina + evoluta garantisce migliori risultati sicuramente opterei x questa. Ma le funzioni standard dell'originale funzionano? X il meccanico vediamo come fare, in zona a Fasano ci sono officine in grado di fare tutto altrimenti sento comunque Finelli e se mi dice di Andare da Martino a Lugo, vado lì
MARVEL


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