La qualità costruttiva dei TEIN Superstreet è ottima, li ho da anni e sono ancora perfetti. Niente rumori, cigolii, perdite. Anche la verniciatura è ancora intonsa e le ghiere belle lucide.
Il problema è la taratura dell'idraulica, che non è molto indovinata e non mi piace per niente. Sarebbe da portarli da un assettista a ritarare, probabilmente viene fuori qualcosa di buono. Il problema è il costo dell'operazione. :dispair:
antonello stm Ha scritto:Unica cosa che non capisco è perchè prendere delle sospensioni "cheap" come qualità, un bel kit di Eibach forse era meglio...
Le molle eibach per NA e NB fanno...come dire....pena.
Elwood Blues Ha scritto:La qualità costruttiva dei TEIN Superstreet è ottima, li ho da anni e sono ancora perfetti. Niente rumori, cigolii, perdite. Anche la verniciatura è ancora intonsa e le ghiere belle lucide.
Il problema è la taratura dell'idraulica, che non è molto indovinata e non mi piace per niente. Sarebbe da portarli da un assettista a ritarare, probabilmente viene fuori qualcosa di buono. Il problema è il costo dell'operazione. :dispair:
Le molle eibach per NA e NB fanno...come dire....pena.
chiedo scusa non volevo innescare polemiche. le molle fanno schifo un po tutte, perchè ha senso parlare solo di sospensioni e molle nate assieme. ammetto di non conoscere il marchio BC racing, su queste cose preferisco spendere qualche euro ma avere prodotti di prima fascia.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
I BC costano abbastanza quattrini, come 3 set di vmaxx e 4 - 5 di raceland. Fascia di prezzo medio - medio alto (nel mercato coilover per mx5).
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Elwood Blues Ha scritto:La qualità costruttiva dei TEIN Superstreet è ottima, li ho da anni e sono ancora perfetti. Niente rumori, cigolii, perdite. Anche la verniciatura è ancora intonsa e le ghiere belle lucide.
Il problema è la taratura dell'idraulica, che non è molto indovinata e non mi piace per niente. Sarebbe da portarli da un assettista a ritarare, probabilmente viene fuori qualcosa di buono. Il problema è il costo dell'operazione. :dispair:
Li monto pure io e come i tuoi ancora in ottimo stato, con TM tein.
Il problema è che vogliamo l'auto bassina e un pò di comfort, cosa che è difficile specie su NA e soprattutto al posteriore.
Alzandola due cm la cosa migliorerebbe notevolmente.
Oppure montare al posteriore TM alti che danno una corsa maggiore.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Oppure mettendo coilover col precarico indipendente come i bc racing e gli ohlins.
CJ_ Ha scritto:Li monto pure io e come i tuoi ancora in ottimo stato, con TM tein.
Il problema è che vogliamo l'auto bassina e un pò di comfort, cosa che è difficile specie su NA e soprattutto al posteriore.
Alzandola due cm la cosa migliorerebbe notevolmente.
Oppure montare al posteriore TM alti che danno una corsa maggiore.
La mia è già stata rialzata alle altezze consigliate sul manuale TEIN, c'è stato un piccolo miglioramento, ma siamo lontani dall'ottimo.
Il problema secondo me è la curva di taratura dell'idraulica (troppo frenata sulle frequenze veloci, cioè sulle piccole sconnessioni e poco frenata sulle frequenze lente, per esempio i curvoni veloci). Rivedendola, si andrebbe a migliorare il confort senza sacrificare la guida, anzi, le regolazioni sulla manopola diventerebbero molto più "utili".
ripeto, non conosco il marchio, ma mi sa molto di garagista. anche se magari la macchina non li vale avrei messo degli ohlins....
Gli ohlins sono indiscutibilmente una garanzia a detta di tutti, ma se uno non va in pista il loro prezzo comparato al valore di una NA è ingiustificato secondo me.
Detto ciò, secondo molte recensioni i BC sono un ottimo compromesso , il fatto che siano asiatici non vuol assolutamente dire che siano scadenti poi ognuno dei propri soldi fa ciò che meglio crede.
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Vero. Valgono quasi quanto una NA XD
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
antonello stm Ha scritto:ripeto, non conosco il marchio, ma mi sa molto di garagista. anche se magari la macchina non li vale avrei messo degli ohlins....
A parte che gli ohlins non abbassano quanto piace a me (molto), preferisco affidare il mio giudizio alle sensazioni trasmesse dalle mie chiappe e non all'idea che può trasmettermi un nome meno altisonante dei soliti triti e ritriti.
Penso che tu abbia le idee confuse visto che avevi sparato un nome che per le nostre fa solo delle molle e pergiunta di pessima qualità.
Comunque sabato sono finalmente riuscito a ritagliarmi il tempo per pulirla in maniera decente (da aprile!).
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