This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] L'inverno sta arrivando...
Dado Ha scritto:funzionano perfettamente.

ma un giretto al mese lo farai no?
se no che paghi l'assicurazione a fare?
Magari anche ogni 15gg. :-)
  Cita messaggio
sfrenato Ha scritto:@quantum: Le calze da neve che io sappia non sono omologate, quindi se ti fermano un bel verbale non te lo leva nessuno.
Qui (provincia di varese) si divertono spesso a fare controlli d'inverno....
Da quel che ho letto parrebbe che ora siano omologate.
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Da quel che ho letto parrebbe che ora siano omologate.

Solo alcuni modelli (fino a pochi mesi fa era uno solo)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Come ti hanno detto tutti NO 4 STAGIONI!!!!

Invernali ottime se a basse temperature asciutte o neve e ghiaccio......con temperature medie stagionali opterei per estive con catene a bordo!

Estive ottime sul bagnato se non troppo freddo.

La mx5 la porto spesso anche in montagna......troppo divertente....per questo monto invernali da fine ottobre a fine marzo.

Per il resto estive sempre!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Non ho idea se le misure ci siano, ma fra i 4 stagioni il top è il Michelin CrossClimate, che in pratica è un estivo, certificato invernale, va meglio di molte estive e molte M+S per assurdo. :haha:

Nel caso specifico della puglia, direi catene a bordo e amen.
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Magari anche ogni 15gg. :-)

allora puoi farne a meno Big Grin

@nio: io, abitassi in puglia 1) mi incazzerei per l'obbligo di gomme invernali 2)metterei due catene nel baule a meno che l'auto non abbia scritto in caratteri cubitali NON CATENABILE
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
In Puglia... catene a bordo, e basta.
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Quel che mi preoccupa, piu' di catene o ruote, e' la gestione di batteria e ruote se dovessi usarla troppo poco.
Qualcuno ha esperienza coi mantenitori di carica?

Io la mia NC in inverno la uso ogni settimana a volte ogni 15 giorni facendo tra i 20 e gli 80km a secondo del tempo e della voglia,ho ancora la batteria originale del 2006..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Solo alcuni modelli (fino a pochi mesi fa era uno solo)
Cambiato idea - ordinato ora catene thule su amazon.
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Io la mia NC in inverno la uso ogni settimana a volte ogni 15 giorni facendo tra i 20 e gli 80km a secondo del tempo e della voglia,ho ancora la batteria originale del 2006..
Come dicevo, penso anch'io di usarla almeno ogni 15gg - dipendera' dall'inverno, nel senso che se nevichera' parecchio e/o impesteranno le strade di sale allora mi regolero'.
Son comunque incuriosito dal girare col tetto aperto quando fara' parecchio freddo.
  Cita messaggio