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ilGerry Ha scritto:Se non ricordo male, la modifica al plenum, sebbene consigliata per avere il massimo del rendimento, non è tassativa...
Tu stesso inizialmente avevi montato il CF da 64mm senza modificare il plenum, giusto?
Assolutamente sì, facendoci anche pista. Poi ho ascoltato il Gagio (per una volta) e l'ho fatto lavorare da Pit. Il beneficio è stato più che tangibile, al contrario di prima.
EBI Ha scritto:Motorino elaborato, immagino. Che a leggere qua per quello stock sarebbe una modifica inutile... o chi l'ha già montato smentisce?
ilGerry Ha scritto:Il buon Omer ha "solo" aspirazione e scarico, ma sentiamo lui che dice...
Chiaramente su auto con più cavalli il risultato sarà migliore, ma già con il motore stock voglio credere che un po' di aria in più faccia solo bene, soprattutto se poi si avrà intenzione di mappare...
Dunque: come scrive Gerry io ho solo aspirazione e scarico (colli, cat 200celle e terminale). Come al solito siamo nel campo dell'opinabilità più assoluta, senza nessun riferimento, ma quel che posso dire è che l'auto va di più e non di poco.
Questo a parere di tutti coloro che l'hanno provata.
Secondo me il cf maggiorato è un mattoncino fondamentale per la tipica elaborazione "soft": aspirazione, scarico, mappa.
omermon Ha scritto:Dunque: come scrive Gerry io ho solo aspirazione e scarico (colli, cat 200celle e terminale). Come al solito siamo nel campo dell'opinabilità più assoluta, senza nessun riferimento, ma quel che posso dire è che l'auto va di più e non di poco.
Questo a parere di tutti coloro che l'hanno provata.
Secondo me il cf maggiorato è un mattoncino fondamentale per la tipica elaborazione "soft": aspirazione, scarico, mappa.
Ok, grazie per il chiarimento. E il tutto senza controindicazioni tipo motore che strappa ai bassi (con ECU originale come hai tu; ovvio che mappando entrano altre variabili) o altro? Sarebbe davvero un'ottima modifica e pure poco costosa...
`·.¸.‹(•¿•)›
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Io onestamente non mi aspetto chissà che miglioramento...
Penso semplicemente che un miglioramento ci sarà sicuramente, se poi sarà tangibile, tanto meglio.
Io l'ho montato da mesi, senza lavorare il plenum. Funziona, son soldi ben spesi. Poi ho anche mappato, ma già così plug&play si sente.
Ora sto per rimuovere il debimetro.
Pensateci.....il limite è dato dal diametro del debimetro, che è inferiore al CF, quindi la logica direbbe di utilizzare un'elettronica che ne permetta la sua rimozione, prima di lavorare pezzi o mappare...
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Jeega Ha scritto:Io l'ho montato da mesi, senza lavorare il plenum. Funziona, son soldi ben spesi. Poi ho anche mappato, ma già così plug&play si sente.
Ottimo! :happy:
Ora il problema sono le adesioni al GB!!!
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EBI Ha scritto:Ok, grazie per il chiarimento. E il tutto senza controindicazioni tipo motore che strappa ai bassi (con ECU originale come hai tu; ovvio che mappando entrano altre variabili) o altro? Sarebbe davvero un'ottima modifica e pure poco costosa...
Variabili negative non ne ho avute, per ora.
Una cosa da fare quanto prima, a maggior ragione con anche aspirazione e scarico è mappare, cosa che io che io sto colpevolmente procrastinando, al fine di sfruttare al meglio la modifica e tenere d'occhio il rapporto stechiometrico
omermon Ha scritto:Variabili negative non ne ho avute, per ora.
Una cosa da fare quanto prima, a maggior ragione con anche aspirazione e scarico è mappare, cosa che io che io sto colpevolmente procrastinando, al fine di sfruttare al meglio la modifica e tenere d'occhio il rapporto stechiometrico
Thanks
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Quindi EBI? Ti listo? Altri interessati?
ilGerry Ha scritto:Quindi EBI? Ti listo? Altri interessati?
Vorrei, ma con un pupo in arrivo dovrò spendere quei soldi in pannolini :dispair:
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Proprio perchè è in arrivo, devi spendere adesso gli ultimi soldi che ti restano!
In ogni caso complimenti!
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