This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio per assetto NC
#1
So che ci sono già parecchie discussioni sull'argomento ma vorrei qualche parare legato alla mia personale situazione.

La mia NC ha 51000km e monta gli ammo di serie(b6 giusto?)e le molle eibach comprate dopo circa 15000km,ora sapendo che i b6 sono a stelo lungo e quindi non ottimali vorrei migliorare l'assetto con la prospettiva un domani(ma dipenderà da tante cose)di prendere il kit bbr super 200,aggiungo che non posso abbassare più di così l'auto sennò non entra più in garage.

La mia idea iniziale è di prendere i b8 e di fatto avere il kit b12,questa soluzione è valida?rischio di abbassare di qualche mm la macchina?

Qualcuno invece mi ha detto di prendere degli ammortizzatori regolabili,nè vale la pena?e se ne vale la pena di che tipo e marca?

Voi in che direzione vi muovereste vista la mia situazione/esigeneze?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#2
Redfury Ha scritto:So che ci sono già parecchie discussioni sull'argomento ma vorrei qualche parare legato alla mia personale situazione.

La mia NC ha 51000km e monta gli ammo di serie(b6 giusto?)e le molle eibach comprate dopo circa 15000km,ora sapendo che i b6 sono a stelo lungo e quindi non ottimali vorrei migliorare l'assetto con la prospettiva un domani(ma dipenderà da tante cose)di prendere il kit bbr super 200,aggiungo che non posso abbassare più di così l'auto sennò non entra più in garage.

La mia idea iniziale è di prendere i b8 e di fatto avere il kit b12,questa soluzione è valida?rischio di abbassare di qualche mm la macchina?

Qualcuno invece mi ha detto di prendere degli ammortizzatori regolabili,nè vale la pena?e se ne vale la pena di che tipo e marca?

Voi in che direzione vi muovereste vista la mia situazione/esigeneze?


io monto gli stelo corto e ho cambiato barre con quelle in alu (ma anche le eibach maggiorate perchè no) e di sicuro la qualità della guida è migliorata non poco; personalmente non avevo voglia di sbattimenti con le regolazioni, altrimenti avrei preso dei b16 (forse li monta flex se non ricordo male) senza scomodare ohlins. è vero che con i prezzi di un b8 prendi un regolabile (entrylevel da evitare)...ma a me bilstein da fiducia. (tra l'altro per altezza lo stelo corto non cambia nulla). Io come scritto credo monterò delle buone 225/45 che è un altro ottimo upgrade per tenuta, sicurezza e comfort, imho
certo, se conti di andare ogni weekend a castrezzato allora il discorso cambia...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#3
Redfury io ho i B12 se vuoi ci troviamo e così vedi come è venuta. Abito a brescia anche io.
  Cita messaggio
#4
DUKE Ha scritto:io monto gli stelo corto e ho cambiato barre con quelle in alu (ma anche le eibach maggiorate perchè no) e di sicuro la qualità della guida è migliorata non poco; personalmente non avevo voglia di sbattimenti con le regolazioni, altrimenti avrei preso dei b16 (forse li monta flex se non ricordo male) senza scomodare ohlins. è vero che con i prezzi di un b8 prendi un regolabile (entrylevel da evitare)...ma a me bilstein da fiducia. (tra l'altro per altezza lo stelo corto non cambia nulla). Io come scritto credo monterò delle buone 225/45 che è un altro ottimo upgrade per tenuta, sicurezza e comfort, imho
certo, se conti di andare ogni weekend a castrezzato allora il discorso cambia...

Niente castrezzato per me,non mi attira particolarmente girare in pista,l'idea dei regolabili me l'ha data una persona che prepara asseti da cui farò fare gli angoli,quindi tu dici che montando i b8 già avrei un buon miglioramento,e le barre quale vantaggi danno?il comfort peggiora?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#5
Vic24 Ha scritto:Redfury io ho i B12 se vuoi ci troviamo e così vedi come è venuta. Abito a brescia anche io.

Beh sarebbe interessante magari sentendo qualche altro miatista bresciano si potrebbe fare un mini incontro per una girata domenicale o una pizzata.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#6
Redfury Ha scritto:Niente castrezzato per me,non mi attira particolarmente girare in pista,l'idea dei regolabili me l'ha data una persona che prepara asseti da cui farò fare gli angoli,quindi tu dici che montando i b8 già avrei un buon miglioramento,e le barre quale vantaggi danno?il comfort peggiora?

io non ho preso i regolabili perchè li avrei regolati 2 volte poi li avrei lasciati per sempre su qualcosa di medio;cmq i b8/b12 tolgono quegli ondeggiamenti del posteriore e la macchina la senti migliore sia come guida che come comfort (la mia sulle asperità era molto "secca"). con le antirollio maggiorate (non troppo) hai ulteriori vantaggi nella guida... appena ci vediamo te la faccio provare
che è la cosa migliore per fare una scelta
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#7
A dirla tutta i b12 li ho sulla opel e mi trovo molto bene,ma credo che la resa sull'mx5 sia completamente diversa è per quello che chiedo consiglio.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#8
regolabili di buona qualità, fai la spesa una volta e tanti saluti.
  Cita messaggio
#9
Mi è stato proposto un assetto kw completamente regolabile,qualcuno di voi lo conosce?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#10
"completamente regolabile" in cosa si traduce?
modello del kw?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 314 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,874 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 5,154 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 9,415 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,377 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,240 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 15,463 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [Vari] Consiglio su manometro pressione Sereno 6 1,742 28-12-2021, 20:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,813 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,543 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)