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[NB FL] Assetto stock vs Bilstein della Sport
#1
Dopo circa 10000km con la NBFL sono piacevolmente colpito dall'assetto stock della mia 1.8 Mid

Assorbe le asperità senza problemi ed è più confortevole della gran parte delle auto comuni

Il rovescio della medaglia è che sul veloce mi sembra parecchio imprecisa

Si muove molto e rolla parecchio

Montando i Bilstein della Sport e le relative molle quanto diventerebbe più dura?

Di quanto si abbasserebbe?
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#2
...barre antirollio SANTE SUBBBITO!!! Big Grin Big Grin Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#3
Per le antirollio ho mancato il GB per quelle di FM quindi per il momento sto

Nessuno che ha fatto il passaggio dall'assetto stock ai Bilstein della Sport?
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#4
Dandi Ha scritto:Per le antirollio ho mancato il GB per quelle di FM quindi per il momento sto

Nessuno che ha fatto il passaggio dall'assetto stock ai Bilstein della Sport?

diciamo che da sole (e su nb si montano pure in un attimo) risolvono il 70% dei "problemi" di assetto delle varie miata. Sulla mia "mollacciona" ND hanno cambiato dal giorno alla notte.

Al di la del group buy FM (e i costi sostenibilissimi) credo che per nb in europa si trovi oramai di tutto a prezzi "umani".
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#5
Per le antirollio puoi trovare le H&R intorno ai 300€
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#6
Dandi Ha scritto:Nessuno che ha fatto il passaggio dall'assetto stock ai Bilstein della Sport?

Ci riprovo :happy:
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#7
Io lo farò, sto aspettando che me li rigenerano Smile l'altezza comunque la fanno le molle
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#8
Il passaggio da normale a sport non l'ho fatto, sono partito già con lo sport, e posso dirti che non è assolutamente confortevole, com'è normale aspettarsi.
Il problema maggiore secondo me è che a soli 67.000km è già completamente sfiancato, quindi resto un pò deluso, mi aspettavo una buona durata da componenti Bilstein. Nelle condizioni attuali, prendere un piccolo avvallamento (vedi giunzioni fatte a "coulo" sui ponti) in velocità equivale a fare un bel fine corsa con tanto di tonfo.
Per il resto, la guidabilità è eccezionale secondo me.
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#9
Vinz Ha scritto:Il passaggio da normale a sport non l'ho fatto, sono partito già con lo sport, e posso dirti che non è assolutamente confortevole, com'è normale aspettarsi.
Il problema maggiore secondo me è che a soli 67.000km è già completamente sfiancato, quindi resto un pò deluso, mi aspettavo una buona durata da componenti Bilstein. Nelle condizioni attuali, prendere un piccolo avvallamento (vedi giunzioni fatte a "coulo" sui ponti) in velocità equivale a fare un bel fine corsa con tanto di tonfo.
Per il resto, la guidabilità è eccezionale secondo me.

La mia ha 138k km nbfl sport e confermo! Più che altro il beccheggio.... la yaris 1.3 della mia ragazza è decisamente più stabile nelle frenate decise
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#10
Dandi Ha scritto:Ci riprovo :happy:
Io ho sostituito l'assetto stock nel mio 1.6, con quello blisten di una sport,l'altezza da terra é la stessa identica, migliorie non ne ho notate prima di montarlo ho cambiato una boccola che era rotta ma non li ho fatti rigenerare, quindi sono passato da un assetto con 100kkm ad uno dal chilometraggio ignoto,
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