This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover
Bello! Ma quindi c'e' una traversa che appoggia sul Deuce?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Bello! Ma quindi c'e' una traversa che appoggia sul Deuce?

A vedere le foto direi che ha usato un paio dei traversini

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
seguo con interesse !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."

"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"

ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Molto bella come idea e anche come risultato... Complimenti...
  Cita messaggio
Sarai scarso con le foto (non è vero, io son peggio Big Grin ) ma ad inventiva e realizzazioni sei bravissimo! Eek
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Il forum ha bisogno di matti come te Big Grin
Quoto!
Complimenti per il modo in cui hai messo in pratica una tua idea

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NC LE
  Cita messaggio
E ora mettiamo le foto di cosa c'è sotto.....

Il sistema si compone della traversa originale di attacco al parabrezza , con guarnizioni laterali e guide portaguarnizioni accorciate , una centina presa sempre dal telaio originale e tagliata a misura alle estremità e una traversa centrale di supporto e unione .

[ATTACH=CONFIG]46370[/ATTACH]

Solo con le chiusure laterali la traversa di attacco al parabrezza non stava su proprio per niente , ho dovuto aggiungere quindi un tiraggio centrale collegato al fissaggio dello specchio retrovisore . Mi vergogno di aver usato una chiusura a leva che pare quella della portina del pollaio , ma nei vari store di bricolage non ho trovato niente, comunque il suo sporco lavoro lo svolge bene. Col tempo cercherò sul web qualcosa di più appropriata estetica per sostituirla.

[ATTACH=CONFIG]46371[/ATTACH]

Vista interna posteriore con centina capottina originale

[ATTACH=CONFIG]46372[/ATTACH]

Dettaglio dei fissaggi posteriori, regolabili nel tensionamento. Anche qui devo sostituire l'anellino terminale che si aggancia alle viti di fissaggio hard top perchè non ci azzecca come forma e dimensioni, mannaggia la fretta ma era quello che ho trovato nel reparto zaini e borsoni....Big Grin Pensavo di fare una piastrina in alluminio che si agganci in modo più saldo.

[ATTACH=CONFIG]46373[/ATTACH]

Vista della supercazzola prematurata con scappellamento a sinistra...:haha:

[ATTACH=CONFIG]46374[/ATTACH]

Ed infine vista dell'insieme dei pezzi.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Poichè voglio stoicamente perseguire l'dea di non usare l'hard top , come mai direte voi? Perchè più di una volta mi è capitato di trovare una bella giornata di sole in Dicembre/Gennaio/Febbraio e vedere i fighetti con la capote elettrica o il tetto rigido ripiegabile che si godono la vettura aperta ed io invece sudo sotto l'hard top ...

il prossimo step sarà la realizzazione del " Cool Winter and Heavy Rain Package " per Bandit Soft Top .

Stay Tuned Big Grin
  Cita messaggio
Noto con piacere che hai esaudito un mio desiderio ovvero quello di aprire una discussione sui lavori fatti sulla tua NA.
Per chi non lo sapesse una volta a Collegno c'era uno dei più grandi manicomi d'Italia e il confine tra pazzia e genialitá é assai sottile.
Scherzi a parte mi complimento per il tuo progetto sei stato davvero bravo!
  Cita messaggio
Molto bello.
Quanto costerebbe produrne uno ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio